PDA

View Full Version : Televisore collegato su una usb... ma si può?

kondalord
14-03-2009, 15:32
ciao a tutti,
oggi pomeriggio un amico mi ha portat un portatile di un suo parente, con un problema...
le porte usb non funzionano più.

Io ho pensato subito a un problema di conflitti driver, am poi mi ha spiegato che lui, visto che voleva vedere i divx sul televisore, ha voluto collegarlo al portatile, e non avendo nessuna competenza in merito, si è rivolto a un negozio di elettronica che gli ha fatto un cavo scart-usb.

Ebbene si ha collegato al suo televisore il cavo scart e l'estremità usb al portatile, dopo ciò la Tv si è spenta(credo sia andata in protezione), il portatile ha continuato a funzionare ma le porte usb ormai non danno segno di vita.

Non ho ancora acceso il portatile in questione, comunque gli ho già detto che non si può far niente, a meno che esistano schede PcMcia con delle usb (presumo che le tre porte USB si siano bruciate) che ne pensate voi?

el ruvido
14-03-2009, 17:35
Penso che non ci sia limite all'incompetenza :muro:

Magari posta una foto del cavo, me la appendo in laboratorio per i momenti di sconforto.

Esistono card pcmcia con 2 o 3 porte usb, costano ormai pochi euro.

kondalord
14-03-2009, 17:47
Penso che non ci sia limite all'incompetenza :muro:

Magari posta una foto del cavo, me la appendo in laboratorio per i momenti di sconforto.

Esistono card pcmcia con 2 o 3 porte usb, costano ormai pochi euro.

glielo chiedo :asd:

per quanto riguarda la scherda pcmcia le sto vedendo su trovaprezzi, ma pi pare di aver capito che richiedono l'alimentazione aggiuntiva presa da un cavetto usb, ma come faccio se sul portatile ormai le porte si sono bruciate?

el ruvido
14-03-2009, 17:56
Il connettore di alimentazione che vedi sulla card pcmcia serve solo per le periferiche con assorbimenti fuori specifica usb (hd esterni) che sono comunque generalmente gia' alimentate esternamente

kondalord
14-03-2009, 18:00
ok perfetto, allora gli prendo uno di quelli, grazie 1000.

Mi raccomando registrate programmi televisivi dalla Tv direttamene sul computer tramite usb :muro: :muro: :muro: