Entra

View Full Version : Aggiornamento del bios...come procedere e cosa rischio?

Pepenero
14-03-2009, 15:28
Salve a tutti, ho un notebook HP Pavillion dv6695, sul quale vorrei aggiornare il bios...
Attualmente le ventole di dissipazione girano quasi continuamente e da come ho letto in qualche post, le nuove versioni del bios risolvono un po questo problema oltre a migliorare altri piccoli aspetti di compatibilità del notebook...

Non ho mai fatto un'operazione simile e vorrei alcuni consigli su come procedere.
Premetto che ho già fatto il download della nuova versione del bios ( circa 3,5 Mb).

Altra domanda che vorrei porre è se si tratta di una cosa sicura e in che rischi potrei incorrere. Dal momento che non è una cosa del tutto indispensabile, non vorrei ritrovarmi con errori vari e un pc inutilizzabile...

Spero riusciate a darmi una mano, grazie

andy45
14-03-2009, 17:32
Se il notebook è nuovo e le ventole girano in continuazione forse aggiornando il bios qualcosa risolvi.
Se il notebook ce l'hai da un po potresti risolvere pulendo il dissipatore.
Il tuo notebook dovrebbe avere l'aggiornamento del bios attraverso windows, quindi basta avviare il programma e seguire le istruzioni.
I rischi nell'aggiornare la bios ci sono sempre, potrebbe non aggiornarlo correttamente, potrebbe bloccarsi il programma di aggiornamento (o windows) durante l'operazione...il risultato cmq è sempre lo stesso, ti ritroveresti con un pc inutilizzabile; non fraintendermi, raramente capitano queste cose, però i rischi ci sono ed è giusto che tu li sappia.
Di solito si aggiorna il bios se si hanno dei problemi...nel tuo caso non essendo strettamente necessario è una tua decisione.

Pepenero
15-03-2009, 19:15
Se il notebook è nuovo e le ventole girano in continuazione forse aggiornando il bios qualcosa risolvi.
Se il notebook ce l'hai da un po potresti risolvere pulendo il dissipatore.
Il tuo notebook dovrebbe avere l'aggiornamento del bios attraverso windows, quindi basta avviare il programma e seguire le istruzioni.
I rischi nell'aggiornare la bios ci sono sempre, potrebbe non aggiornarlo correttamente, potrebbe bloccarsi il programma di aggiornamento (o windows) durante l'operazione...il risultato cmq è sempre lo stesso, ti ritroveresti con un pc inutilizzabile; non fraintendermi, raramente capitano queste cose, però i rischi ci sono ed è giusto che tu li sappia.
Di solito si aggiorna il bios se si hanno dei problemi...nel tuo caso non essendo strettamente necessario è una tua decisione.

Grazie 1000, il pc è comunque seminuovo, nemmeno un anno di vita, ma questo delle ventole con il bios non aggiornato è un problema che hanno tutti i possessori di questo notebook...
Valuterò bene la cosa, perchè di rischiare di amere un pc inutilizzabile proprio non mi va...
Grazie di nuovo, molto gentile...