PDA

View Full Version : problema strano con tutti gli screensaver

Aquilegia
14-03-2009, 15:57
Da oggi ho notato sul pc che lo screen saver una volta partito nn si muove graficamente:confused: nn capisco, se vado da tasto destro su desk/personalizza/screen saver e applico la "prova" sembra funzionare perfett. cosa che invece nn succede quando si avvia dopo 5 min di inattività, prima di oggi funzionava perfettamente, da cosa è dipesa questa strana anomalia, anche se cambio screen saver è uguale:(

ezio
14-03-2009, 18:57
Prova ad applicare lo screen saver nero e a riapplicare quello di tua preferenza.

Se non risolvi e hai un mouse o un'altra periferica wireless, prova a disconnetterla temporaneamente (e, se necessario, prova anche con le altre periferiche usb).

Ciao

Aquilegia
14-03-2009, 19:09
ora nn sono a casa, provvederò con la procedura dello screen nero, cmq non ho mouse e tastiera wireless... grazie ezio,ti farò sapere!

Aquilegia
15-03-2009, 02:10
Stranamente è tornato tutto a posto e nn ho fatto nulla, boh:confused: beh meglio cosi!

ezio
15-03-2009, 15:05
Può succedere, meglio così :)

Aquilegia
18-03-2009, 20:31
Ci risiamo, ho notato che ogni tanto mi si riblocca la grafica dello screensaver, ma non sempre, può dipendere dalla scheda grafica che nn funziona + bene?:mbe:

ezio
18-03-2009, 20:33
Ci risiamo, ho notato che ogni tanto mi si riblocca la grafica dello screensaver, ma non sempre, può dipendere dalla scheda grafica che nn funziona + bene?:mbe:
Difficile, al massimo potrebbero essere i driver video.
Assicurati di averli aggiornati all'ultima versione ;)

Aquilegia
18-03-2009, 20:49
Difficile, al massimo potrebbero essere i driver video.
Assicurati di averli aggiornati all'ultima versione ;)

ah, da dove vedo se ho l'ultima versione? e da dove li scarico, facendo una ricerca da internet?, io scarico tutto da windows Update...

ezio
18-03-2009, 21:04
ah, da dove vedo se ho l'ultima versione? e da dove li scarico, facendo una ricerca da internet?, io scarico tutto da windows Update...
Scarica Everest da QUI (http://www.hwupgrade.it/download/file/2207.html).
Successivamente estrai il .zip in una cartella e avvia Everest.exe.
Clicca su Ok nel messaggio di Warning e, nella colonna sinistra, seleziona Display --> Windows Video.
Nella parte destra, sotto DEVICE DESCRIPTION troverai il modello della scheda video, e un po' più in basso alla voce DRIVER VERSION la versione dei driver.

Fammi sapere.

Aquilegia
18-03-2009, 21:22
Allora Ezio, dopo aver fatto partire everest.exe, nella parte sinistra nn ho trovato display, quindi va bene il procedimento fatto da me: scheda video/video di windows ?? e allegato è il contenuto di video di windows:

http://img7.imageshack.us/img7/1721/senzatitolo1vsr.th.jpg (http://img7.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1vsr.jpg)

ezio
18-03-2009, 21:32
Si, le voci sono quelle (stavo usando la versione inglese di Everest).

La release dei driver è abbastanza vecchia, attualmente ci sono i Forceware 182.08 (03.03.2009), puoi scaricarli qui: Download (http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_182.08_whql_it.html)
Puoi fare un aggiornamento diretto, senza disinstallare i precedenti.

Aquilegia
18-03-2009, 21:36
dice che devo prima disinstallare i driver vecchi prima di procedere con l'installazione:confused: mi confermi che se nn lo faccio e vado dirett. al downloads è uguale,ke nn crea problemi???

ezio
18-03-2009, 21:40
dice che devo prima disinstallare i driver vecchi prima di procedere con l'installazione:confused: mi confermi che se nn lo faccio e vado dirett. al downloads è uguale,ke nn crea problemi???
La disinstallazione è consigliabile ma non obbligatoria, non te l'ho citata per non complicarti troppo il tutto.
Se riesci ad individuare la voce per la disinstallazione in
"Pannello di controllo --> Programmi e funzionalità" disinstalla pure, tanto meglio ;)

Aquilegia
18-03-2009, 21:49
da pannello di controllo/programmi e funzionalità c'è solo, a riguardo: NVIDIA Drivers è questo vero? quindi disistallo tranquillamente? e procedo x il resto giusto? scusa se rompo,ma ho una paura fottuta di combinare guai....

ezio
18-03-2009, 21:56
da pannello di controllo/programmi e funzionalità c'è solo, a riguardo: NVIDIA Drivers è questo vero? quindi disistallo tranquillamente? e procedo x il resto giusto? scusa se rompo,ma ho una paura fottuta di combinare guai....
Non ti preoccupare, fai bene a toglierti preventivamente ogni dubbio ;)

Disinstallali tramite nVidia drivers (se hai altre periferiche nVidia, nella schermata successiva ti chiederà se disinstallare tutto, solo i driver selezionati o solo i Display Driver, scegli quest'ultima possibilità). A disinstallazione conclusa probabilmente ti verrà chiesto di riavviare. Fallo ed avvia il setup dei nuovi forceware.

Aquilegia
18-03-2009, 22:06
nella schermata successiva mi dice che disinstalla TUTTO del driver nvidia, quindi procedo senza disinstallare, sto scaricando il driver nuovo ke è grosso intanto e ti farò sapere dopo l'installazione...

ezio
18-03-2009, 22:13
nella schermata successiva mi dice che disinstalla TUTTO del driver nvidia, quindi procedo senza disinstallare, sto scaricando il driver nuovo ke è grosso intanto e ti farò sapere dopo l'installazione...
Non c'è "Rimuovi solo quanto segue --> Display Driver" ?
Se mi fai uno screen di quella schermata vediamo bene cosa eventualmente selezionare, purtroppo non ho una scheda video nVidia davanti altrimenti potrei darti indicazioni più precise.

Aquilegia
18-03-2009, 22:18
ok, ecco qua:

http://img8.imageshack.us/img8/4643/senzatitolo2duk.th.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo2duk.jpg)

ezio
18-03-2009, 22:19
Significa che hai solo i driver video di nVidia, puoi tranquillamente fare click su SI ;)

Aquilegia
18-03-2009, 22:20
okkk;)

Aquilegia
18-03-2009, 22:49
ho fatto tutto, disinstallato e installato.

allora quando ho disinstallato e al riavvio windows mi ha detto con una finestra di installare (scelta consigliata) nvidia drivers 8400 ma ho ignorato, ho fatto bene?, proseguendo con l'installazione di quella che mi hai detto tu.

poi dopo l'istallazione al riavvio mi è comparso questo, cos'è?:
http://img14.imageshack.us/img14/4576/senzatitolo2v.th.jpg (http://img14.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo2v.jpg)

http://img14.imageshack.us/img14/7387/senzatitolo1ssk.th.jpg (http://img14.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1ssk.jpg)

ezio
18-03-2009, 23:19
Fatto bene ad ignorare la finestra d'installazione dei driver dopo aver riavviato la prima volta ;)

Quei due eseguibili non fanno parte dei driver nVidia, sicura di non aver mai notato quegli avvisi in passato?
Visto che ci siamo, scarica e avvia (tasto destro sul collegamento, Esegui come Amministratore) questo piccolo programmino: HijackThis (http://download.hijackthis.eu/HJTInstall.exe)
Seleziona "Do a system scan and save a log file", in modo da avviare una scansione dei processi che partono all'avvio di windows e salvare un log, postalo qui.

Aquilegia
19-03-2009, 00:22
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 0.21.48, on 19/03/2009
Platform: Windows Vista SP1 (WinNT 6.00.1905)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6001.18000)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Program Files\Windows Defender\MSASCui.exe
C:\hp\support\hpsysdrv.exe
C:\Program Files\Hewlett-Packard\On-Screen OSD Indicator\OSD.exe
C:\Windows\RtHDVCpl.exe
C:\Windows\system32\schtasks.exe
C:\Windows\system32\jusched.exe
C:\Program Files\ScanSoft\PaperPort\pptd40nt.exe
C:\Program Files\Brother\Brmfcmon\BrMfcWnd.exe
C:\Program Files\Brother\ControlCenter3\brccMCtl.exe
C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\PIFSvc.exe
C:\Program Files\HP\HP Software Update\hpwuSchd2.exe
C:\Program Files\Eset\nod32kui.exe
C:\Program Files\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Windows\System32\rundll32.exe
C:\Windows\ehome\ehtray.exe
C:\Program Files\Brother\Brmfcmon\BrMfcmon.exe
C:\Program Files\RocketDock\RocketDock.exe
C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
C:\Program Files\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosBtMng.exe
C:\Users\Laura\Documents\BK\rainmeter\Rainmeter.exe
C:\Windows\ehome\ehmsas.exe
C:\Program Files\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosA2dp.exe
C:\Program Files\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosBtHid.exe
C:\Program Files\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosBtHsp.exe
C:\Program Files\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosAVRC.exe
C:\Program Files\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\tosOBEX.exe
C:\Program Files\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosBtProc.exe
C:\hp\kbd\kbd.exe
C:\Program Files\Prevx\prevx.exe
C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Program Files\eMule\emule.exe
C:\Windows\system32\SearchFilterHost.exe
C:\Program Files\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.virgilio.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O1 - Hosts: ::1 localhost
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\ssv.dll
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - C:\Program Files\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\5.0.926.3450\swg.dll
O2 - BHO: Google Dictionary Compression sdch - {C84D72FE-E17D-4195-BB24-76C02E2E7C4E} - C:\Program Files\Google\Google Toolbar\Component\fastsearch_219B3E1547538286.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O3 - Toolbar: &Google Toolbar - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - C:\Program Files\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] %ProgramFiles%\Windows Defender\MSASCui.exe -hide
O4 - HKLM\..\Run: [hpsysdrv] c:\hp\support\hpsysdrv.exe
O4 - HKLM\..\Run: [KBD] C:\HP\KBD\KbdStub.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [OsdMaestro] "C:\Program Files\Hewlett-Packard\On-Screen OSD Indicator\OSD.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [RtHDVCpl] RtHDVCpl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [CCUTRAYICON] FactoryMode
O4 - HKLM\..\Run: [HP Health Check Scheduler] c:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Health Check\HPHC_Scheduler.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateReg] "C:\Windows\system32\jureg.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SSBkgdUpdate] "C:\Program Files\Common Files\Scansoft Shared\SSBkgdUpdate\SSBkgdupdate.exe" -Embedding -boot
O4 - HKLM\..\Run: [PaperPort PTD] C:\Program Files\ScanSoft\PaperPort\pptd40nt.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IndexSearch] C:\Program Files\ScanSoft\PaperPort\IndexSearch.exe
O4 - HKLM\..\Run: [BrMfcWnd] C:\Program Files\Brother\Brmfcmon\BrMfcWnd.exe /AUTORUN
O4 - HKLM\..\Run: [ControlCenter3] C:\Program Files\Brother\ControlCenter3\brctrcen.exe /autorun
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec PIF AlertEng] "C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\PIFSvc.exe" /a /m "C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\AlertEng.dll"
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Program Files\Common Files\Ahead\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] "C:\Program Files\Eset\nod32kui.exe" /WAITSERVICE
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Program Files\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Java\jre6\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [AppleSyncNotifier] C:\Program Files\Common Files\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleSyncNotifier.exe
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Program Files\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AdobeCS4ServiceManager] "C:\Program Files\Common Files\Adobe\CS4ServiceManager\CS4ServiceManager.exe" -launchedbylogin
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\RunOnce: [PCDrProfiler] C:\Program Files\PC-Doctor 5 for Windows\RunProfiler.exe -r
O4 - HKLM\..\RunOnce: [Launcher] %WINDIR%\SMINST\launcher.exe
O4 - HKCU\..\Run: [ehTray.exe] C:\Windows\ehome\ehTray.exe
O4 - HKCU\..\Run: [RocketDock] "C:\Program Files\RocketDock\RocketDock.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Rainlendar2] C:\Program Files\Rainlendar2\Rainlendar2.exe
O4 - HKCU\..\Run: [IECheck] C:\Windows\IECheck.exe
O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [WindowsWelcomeCenter] rundll32.exe oobefldr.dll,ShowWelcomeCenter (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - Startup: Rainmeter.exe.lnk = C:\Users\Laura\Documents\BK\rainmeter\Rainmeter.exe
O4 - Startup: Stardock ObjectDock.lnk = C:\Program Files\Stardock\ObjectDock\ObjectDock.exe
O4 - Global Startup: Bluetooth Manager.lnk = ?
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\REFIEBAR.DLL
O13 - Gopher Prefix:
O16 - DPF: {83AFB5CA-ED35-11D4-A452-0080C8D85045} (GameDesire Poker Games) - http://67.15.101.33/g_bin/eng/poker_2_0_0_49.cab
O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsPAClient.cab56907.cab
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{EE03F207-D66C-496C-A901-24675ADC820A}: NameServer = 193.70.152.15,193.70.152.25
O23 - Service: Intel(R) Alert Service (AlertService) - Intel(R) Corporation - C:\Program Files\Intel\IntelDH\CCU\AlertService.exe
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - C:\Program Files\Common Files\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: Bonjour Service - Apple Inc. - C:\Program Files\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: BrSplService (Brother XP spl Service) - brother Industries Ltd - C:\Windows\system32\brsvc01a.exe
O23 - Service: CSIScanner - Prevx - C:\Program Files\Prevx\prevx.exe
O23 - Service: DQLWinService - Unknown owner - C:\Program Files\Common Files\Intel\IntelDH\NMS\AdpPlugins\DQLWinService.exe
O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Acresso Software Inc. - C:\Program Files\Common Files\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Program Files\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: HP Health Check Service - Hewlett-Packard - c:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Health Check\hphc_service.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - c:\Program Files\Common Files\InstallShield\Driver\1050\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Intel DH Service (IntelDHSvcConf) - Intel(R) Corporation - C:\Program Files\Intel\IntelDH\Intel Media Server\Tools\IntelDHSvcConf.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Program Files\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Intel(R) Software Services Manager (ISSM) - Intel(R) Corporation - C:\Program Files\Intel\IntelDH\Intel Media Server\Media Server\bin\ISSM.exe
O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Hewlett-Packard Company - c:\Program Files\Common Files\LightScribe\LSSrvc.exe
O23 - Service: LiveUpdate - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\Symantec\LIVEUP~1\LUCOMS~1.EXE
O23 - Service: LiveUpdate Notice Service Ex (LiveUpdate Notice Ex) - Unknown owner - c:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\ccSvcHst.exe (file missing)
O23 - Service: LiveUpdate Notice Service - Symantec Corporation - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\PIFSvc.exe
O23 - Service: Intel(R) Viiv(TM) Media Server (M1 Server) - Unknown owner - C:\Program Files\Intel\IntelDH\Intel Media Server\Media Server\bin\mediaserver.exe
O23 - Service: Intel(R) Application Tracker (MCLServiceATL) - Intel(R) Corporation - C:\Program Files\Intel\IntelDH\Intel Media Server\Shells\MCLServiceATL.exe
O23 - Service: NBService - Nero AG - C:\Program Files\Nero\Nero 7\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Eset - C:\Program Files\Eset\nod32krn.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (nvsvc) - NVIDIA Corporation - C:\Windows\system32\nvvsvc.exe
O23 - Service: Intel(R) Remoting Service (Remote UI Service) - Intel(R) Corporation - C:\Program Files\Intel\IntelDH\Intel Media Server\Shells\Remote UI Service.exe
O23 - Service: RoxMediaDB9 - Sonic Solutions - c:\Program Files\Common Files\Roxio Shared\9.0\SharedCOM\RoxMediaDB9.exe
O23 - Service: stllssvr - MicroVision Development, Inc. - c:\Program Files\Common Files\SureThing Shared\stllssvr.exe
O23 - Service: TOSHIBA Bluetooth Service - TOSHIBA CORPORATION - C:\Program Files\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosBtSrv.exe
O23 - Service: Utilità di pianificazione di LiveUpdate automatico - Symantec Corporation - C:\Program Files\Symantec\LiveUpdate\ALUSchedulerSvc.exe

--
End of file - 12005 bytes

.

Aquilegia
19-03-2009, 11:38
Ora cmq lo screen saver sembra funzionare perfett. GRAZIE Ezio!;)

ezio
19-03-2009, 20:12
Dato che, come mi riferivi in pvt, hai eseguito una scansione con Spybot che ha rilevato e corretto qualche problema, riposta nuovamente il log di HijackThis, così controlliamo se è tutto in ordine (in quello di sopra ci sono elementi relativi a malware come O4-HKLM\..\RunOnce:[Launcher]%WINDIR%\SMINST\launcher.exe).

Se gli screensaver ora vanno, probabilmente erano proprio i driver video ;)

Aquilegia
19-03-2009, 20:50
ecco qua:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 0.21.48, on 19/03/2009
Platform: Windows Vista SP1 (WinNT 6.00.1905)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6001.18000)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Program Files\Windows Defender\MSASCui.exe
C:\hp\support\hpsysdrv.exe
C:\Program Files\Hewlett-Packard\On-Screen OSD Indicator\OSD.exe
C:\Windows\RtHDVCpl.exe
C:\Windows\system32\schtasks.exe
C:\Windows\system32\jusched.exe
C:\Program Files\ScanSoft\PaperPort\pptd40nt.exe
C:\Program Files\Brother\Brmfcmon\BrMfcWnd.exe
C:\Program Files\Brother\ControlCenter3\brccMCtl.exe
C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\PIFSvc.exe
C:\Program Files\HP\HP Software Update\hpwuSchd2.exe
C:\Program Files\Eset\nod32kui.exe
C:\Program Files\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Windows\System32\rundll32.exe
C:\Windows\ehome\ehtray.exe
C:\Program Files\Brother\Brmfcmon\BrMfcmon.exe
C:\Program Files\RocketDock\RocketDock.exe
C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
C:\Program Files\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosBtMng.exe
C:\Users\Laura\Documents\BK\rainmeter\Rainmeter.exe
C:\Windows\ehome\ehmsas.exe
C:\Program Files\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosA2dp.exe
C:\Program Files\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosBtHid.exe
C:\Program Files\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosBtHsp.exe
C:\Program Files\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosAVRC.exe
C:\Program Files\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\tosOBEX.exe
C:\Program Files\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosBtProc.exe
C:\hp\kbd\kbd.exe
C:\Program Files\Prevx\prevx.exe
C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Program Files\eMule\emule.exe
C:\Windows\system32\SearchFilterHost.exe
C:\Program Files\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.virgilio.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O1 - Hosts: ::1 localhost
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\ssv.dll
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - C:\Program Files\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\5.0.926.3450\swg.dll
O2 - BHO: Google Dictionary Compression sdch - {C84D72FE-E17D-4195-BB24-76C02E2E7C4E} - C:\Program Files\Google\Google Toolbar\Component\fastsearch_219B3E1547538286.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O3 - Toolbar: &Google Toolbar - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - C:\Program Files\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] %ProgramFiles%\Windows Defender\MSASCui.exe -hide
O4 - HKLM\..\Run: [hpsysdrv] c:\hp\support\hpsysdrv.exe
O4 - HKLM\..\Run: [KBD] C:\HP\KBD\KbdStub.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [OsdMaestro] "C:\Program Files\Hewlett-Packard\On-Screen OSD Indicator\OSD.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [RtHDVCpl] RtHDVCpl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [CCUTRAYICON] FactoryMode
O4 - HKLM\..\Run: [HP Health Check Scheduler] c:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Health Check\HPHC_Scheduler.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateReg] "C:\Windows\system32\jureg.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SSBkgdUpdate] "C:\Program Files\Common Files\Scansoft Shared\SSBkgdUpdate\SSBkgdupdate.exe" -Embedding -boot
O4 - HKLM\..\Run: [PaperPort PTD] C:\Program Files\ScanSoft\PaperPort\pptd40nt.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IndexSearch] C:\Program Files\ScanSoft\PaperPort\IndexSearch.exe
O4 - HKLM\..\Run: [BrMfcWnd] C:\Program Files\Brother\Brmfcmon\BrMfcWnd.exe /AUTORUN
O4 - HKLM\..\Run: [ControlCenter3] C:\Program Files\Brother\ControlCenter3\brctrcen.exe /autorun
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec PIF AlertEng] "C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\PIFSvc.exe" /a /m "C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\AlertEng.dll"
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Program Files\Common Files\Ahead\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] "C:\Program Files\Eset\nod32kui.exe" /WAITSERVICE
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Program Files\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Java\jre6\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [AppleSyncNotifier] C:\Program Files\Common Files\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleSyncNotifier.exe
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Program Files\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AdobeCS4ServiceManager] "C:\Program Files\Common Files\Adobe\CS4ServiceManager\CS4ServiceManager.exe" -launchedbylogin
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\RunOnce: [PCDrProfiler] C:\Program Files\PC-Doctor 5 for Windows\RunProfiler.exe -r
O4 - HKCU\..\Run: [ehTray.exe] C:\Windows\ehome\ehTray.exe
O4 - HKCU\..\Run: [RocketDock] "C:\Program Files\RocketDock\RocketDock.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Rainlendar2] C:\Program Files\Rainlendar2\Rainlendar2.exe
O4 - HKCU\..\Run: [IECheck] C:\Windows\IECheck.exe
O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [WindowsWelcomeCenter] rundll32.exe oobefldr.dll,ShowWelcomeCenter (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - Startup: Rainmeter.exe.lnk = C:\Users\Laura\Documents\BK\rainmeter\Rainmeter.exe
O4 - Startup: Stardock ObjectDock.lnk = C:\Program Files\Stardock\ObjectDock\ObjectDock.exe
O4 - Global Startup: Bluetooth Manager.lnk = ?
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\REFIEBAR.DLL
O13 - Gopher Prefix:
O16 - DPF: {83AFB5CA-ED35-11D4-A452-0080C8D85045} (GameDesire Poker Games) - http://67.15.101.33/g_bin/eng/poker_2_0_0_49.cab
O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsPAClient.cab56907.cab
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{EE03F207-D66C-496C-A901-24675ADC820A}: NameServer = 193.70.152.15,193.70.152.25
O23 - Service: Intel(R) Alert Service (AlertService) - Intel(R) Corporation - C:\Program Files\Intel\IntelDH\CCU\AlertService.exe
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - C:\Program Files\Common Files\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: Bonjour Service - Apple Inc. - C:\Program Files\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: BrSplService (Brother XP spl Service) - brother Industries Ltd - C:\Windows\system32\brsvc01a.exe
O23 - Service: CSIScanner - Prevx - C:\Program Files\Prevx\prevx.exe
O23 - Service: DQLWinService - Unknown owner - C:\Program Files\Common Files\Intel\IntelDH\NMS\AdpPlugins\DQLWinService.exe
O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Acresso Software Inc. - C:\Program Files\Common Files\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Program Files\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: HP Health Check Service - Hewlett-Packard - c:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Health Check\hphc_service.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - c:\Program Files\Common Files\InstallShield\Driver\1050\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Intel DH Service (IntelDHSvcConf) - Intel(R) Corporation - C:\Program Files\Intel\IntelDH\Intel Media Server\Tools\IntelDHSvcConf.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Program Files\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Intel(R) Software Services Manager (ISSM) - Intel(R) Corporation - C:\Program Files\Intel\IntelDH\Intel Media Server\Media Server\bin\ISSM.exe
O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Hewlett-Packard Company - c:\Program Files\Common Files\LightScribe\LSSrvc.exe
O23 - Service: LiveUpdate - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\Symantec\LIVEUP~1\LUCOMS~1.EXE
O23 - Service: LiveUpdate Notice Service Ex (LiveUpdate Notice Ex) - Unknown owner - c:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\ccSvcHst.exe (file missing)
O23 - Service: LiveUpdate Notice Service - Symantec Corporation - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\PIFSvc.exe
O23 - Service: Intel(R) Viiv(TM) Media Server (M1 Server) - Unknown owner - C:\Program Files\Intel\IntelDH\Intel Media Server\Media Server\bin\mediaserver.exe
O23 - Service: Intel(R) Application Tracker (MCLServiceATL) - Intel(R) Corporation - C:\Program Files\Intel\IntelDH\Intel Media Server\Shells\MCLServiceATL.exe
O23 - Service: NBService - Nero AG - C:\Program Files\Nero\Nero 7\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Eset - C:\Program Files\Eset\nod32krn.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (nvsvc) - NVIDIA Corporation - C:\Windows\system32\nvvsvc.exe
O23 - Service: Intel(R) Remoting Service (Remote UI Service) - Intel(R) Corporation - C:\Program Files\Intel\IntelDH\Intel Media Server\Shells\Remote UI Service.exe
O23 - Service: RoxMediaDB9 - Sonic Solutions - c:\Program Files\Common Files\Roxio Shared\9.0\SharedCOM\RoxMediaDB9.exe
O23 - Service: stllssvr - MicroVision Development, Inc. - c:\Program Files\Common Files\SureThing Shared\stllssvr.exe
O23 - Service: TOSHIBA Bluetooth Service - TOSHIBA CORPORATION - C:\Program Files\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosBtSrv.exe
O23 - Service: Utilità di pianificazione di LiveUpdate automatico - Symantec Corporation - C:\Program Files\Symantec\LiveUpdate\ALUSchedulerSvc.exe

--
End of file - 12005 bytes

Aquilegia
19-03-2009, 20:55
quella stringa c'è ancora cos'è?:(

ezio
19-03-2009, 21:53
Evidentemente PrevX e Spybot hanno lasciato ancora qualche traccia.
Seleziona queste voci e clicca su FIX CHECKED:
- O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
- O4 - HKLM\..\RunOnce: [Launcher] %WINDIR%\SMINST\launcher.exe

Successivamente riesegui la scansione con HijackThis, e se la seconda stringa è ancora presente avvia Windows in modalità provvisoria e prova a fixarle da lì (cancella anche la cartella c:\windows\sminst se presente)

Per sicurezza, vai su http://www.virustotal.com/it/ e fai fare una scansione di questo file per verificare se è pulito: C:\Windows\system32\jureg.exe.

Così dovrebbe essere tutto a posto.

Intanto ti sposto il thread nella sezione sulle infezioni ;)

ezio
19-03-2009, 21:58
PS: Per informazioni utili valide per il tuo caso e anche in futuro, leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

Aquilegia
19-03-2009, 22:21
Evidentemente PrevX e Spybot hanno lasciato ancora qualche traccia.
Seleziona queste voci e clicca su FIX CHECKED:
- O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
- O4 - HKLM\..\RunOnce: [Launcher] %WINDIR%\SMINST\launcher.exe

Successivamente riesegui la scansione con HijackThis, e se la seconda stringa è ancora presente avvia Windows in modalità provvisoria e prova a fixarle da lì (cancella anche la cartella c:\windows\sminst se presente)

Per sicurezza, vai su http://www.virustotal.com/it/ e fai fare una scansione di questo file per verificare se è pulito: C:\Windows\system32\jureg.exe.

Allora la seconda stringa è ancora presente :( ora, dal punto in poi che mi dici di avviare windows in modalità provv. mi perdo, nn ho mai fatto queste procedure :(

ezio
19-03-2009, 22:33
Non preoccuparti, il forum c'è anche per questo.

La modalità provvisoria è una modalità di avvio particolare di Windows che evita il caricamento di numerosi driver e servizi, permettendo la risoluzione di problemi non eliminabili utilizzando un sistema operativo caricato normalmente.

Riavvia il pc e, subito dopo la schermata di caricamento ("post") del bios, premi ripetutamente F8 sulla tastiera.
Dovrebbe presentarsi una schermata come questa:
http://img7.imageshack.us/img7/5246/opzioniavanzateavviowin.jpg

Seleziona "Modalità Provvisoria", premi INVIO sulla tastiera e attendi il caricamento di Windows (un po' più lungo del normale).
A sistema avviato, clicca su OK nella finestra che ti avviserà di essere in mod. provvisoria (non spaventarti per i colori e la risoluzione scarsa, è normale visto che non verranno caricati i driver della tua scheda video).

Ora avvia HijackThis e prova a eliminare quella stringa, se la cancellazione va a buon fine riavvia normalmente ;)

Chill-Out
19-03-2009, 22:34

Il PC in questione è un Hp quindi la voce è regolare ;)

ezio
19-03-2009, 22:37
Il PC in questione è un Hp quindi la voce è regolare ;)
Se non si tratta di un warm, non dovrebbe ricrearsi così come la cartella Sminst al successivo riavvio?

In caso contrario meglio :D

Chill-Out
19-03-2009, 22:39
Se non si tratta di un warm, non dovrebbe ricrearsi così come la cartella Sminst al successivo riavvio?

E' relativa ad HP recovery software, il tool per ripristinare il PC alle condizioni iniziali

ezio
19-03-2009, 22:50
E' relativa ad HP recovery software, il tool per ripristinare il PC alle condizioni iniziali
Capisco, buono a sapersi :)
Il fatto che Spybot e Prevx non riuscissero ad individuare altre infezioni mi ha insospettito ma, anche leggendo in rete, tutte le informazioni trovate sembravano confermare la presenza di un worm con quella voce in RunOnce (o, nel caso non si fosse trattato di infezione, la cartella avrebbe dovuto ricrearsi).

Chill-Out
19-03-2009, 22:55
Capisco, buono a sapersi :)
Il fatto che Spybot e Prevx non riuscissero ad individuare altre infezioni mi ha insospettito ma, anche leggendo in rete, tutte le informazioni trovate sembravano confermare la presenza di un worm con quella voce in RunOnce (o, nel caso non si fosse trattato di infezione, la cartella avrebbe dovuto ricrearsi).

Si infatti, se non ricordo male la voce è presente anche sui PC Samsung :)

Aquilegia
19-03-2009, 22:58
ho fatto tutto ed è andato tutto a buon fine, nn c'è più, ho eliminato anche la cartella SMINST; quindi se quella stringa nn era un worm mi dovrebbe ritornare al suo posto in automatico?? e quando?':eek: se nn era un worm la sua cancellazione cosa comporta adesso??, avevo fatto i cd di ripristino oltre ad avere il cd di Vista originale....

Cmq grazie Ezio, del tuo aiuto, della tua grande pazienza e gentilezza, ho imparato nuove cose...:)

ultima cosa vorrei acquistare la licenza di PandaActiveScan 2.0 online è buono?

Aquilegia
19-03-2009, 23:01
AH dimenticavo:

alla fine al riavvio, windows mi ha riavvisato di quell'avviso "Programmi ed esecuzione automatica bloccati" è normale?:confused:

Aquilegia
19-03-2009, 23:19
2°riavvio:

la cartella SMINST non si è ricreata come nemmeno la famosa stringa, quindi??:mbe:

ezio
19-03-2009, 23:46
ho fatto tutto ed è andato tutto a buon fine, nn c'è più, ho eliminato anche la cartella SMINST; quindi se quella stringa nn era un worm mi dovrebbe ritornare al suo posto in automatico?? e quando?':eek: se nn era un worm la sua cancellazione cosa comporta adesso??, avevo fatto i cd di ripristino oltre ad avere il cd di Vista originale....

Cmq grazie Ezio, del tuo aiuto, della tua grande pazienza e gentilezza, ho imparato nuove cose...:)

ultima cosa vorrei acquistare la licenza di PandaActiveScan 2.0 online è buono?
Di nulla, il forum serve a questo :)

Quanto alla cartella, non ho a mente i programmi preinstallati sui portatili Hp, ma prova a cercare nel menu start qualcosa come "Hp Recovery" e, se presente, avvialo. Successivamente controlla se la cartella è stata ricreata
Semmai dovesse servirti, l'ho recuperata online (scansionata con Avira, nessuna infezione): SMINST (http://www.esnips.com/doc/ffdd3bb8-48d7-432d-b17c-dd2f60170bd5/SMINST).
In allegato al post trovi un file di registro per ripristinare la voce in RunOnce relativa a launcher.exe.

In ogni caso, avendo i cd di ripristino e il dvd d'installazione di Vista sei a posto.

PandaActiveScan 2.0 online non lo conosco, ma ci sono valide alternative gratuite (Avira come antivirus e Spybot o a-Squared come antimalware per citarne qualcuno).
Nell'ultima parte di questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) thread in rilievo trovi qualche link utile in merito.

AH dimenticavo:

alla fine al riavvio, windows mi ha riavvisato di quell'avviso "Programmi ed esecuzione automatica bloccati" è normale?:confused:
Nella relativa icona sulla taskbar, tramite la voce "Esegui programmi bloccati" vedi di che si tratta e facci sapere ;)

Aquilegia
19-03-2009, 23:51
Nella relativa icona sulla taskbar, tramite la voce "Esegui programmi bloccati" vedi di che si tratta e facci sapere ;)

c'è un eseguibile: SSBkgdUpdate

x il resto ti faccio sapere,procedo..

Chill-Out
20-03-2009, 00:14
c'è un eseguibile: SSBkgdUpdate

x il resto ti faccio sapere,procedo..

SSBkgdUpdate è legittimo

Come già indicato dal collega hai il CD di rispristino e il Cd di installazione di Win quindi non ci dovrebbero essere problemi

Aquilegia
20-03-2009, 00:19
SSBkgdUpdate è legittimo

Come già indicato dal collega hai il CD di rispristino e il Cd di installazione di Win quindi non ci dovrebbere essere problemi

Ma x togliere la schermata di avviso se SSBkgdUpdate è giusto come faccio? xchè a ogni riavvio di win c'è questo avviso... è un pò una noia...

x la cartella SMINST allora lascio perdere cosi come sta senza che c'è l'ho tanto ho i cd giusto?, oppure è prudende fare il copia e incolla della stessa cartella ke mi ha reperito Ezio?

poi ho finito:)

Chill-Out
20-03-2009, 00:44
Ma x togliere la schermata di avviso se SSBkgdUpdate è giusto come faccio? xchè a ogni riavvio di win c'è questo avviso... è un pò una noia...

x la cartella SMINST allora lascio perdere cosi come sta senza che c'è l'ho tanto ho i cd giusto?, oppure è prudende fare il copia e incolla della stessa cartella ke mi ha reperito Ezio?

poi ho finito:)

Autorizzi il processo cliccando col tasto dx del mouse sull'icona nella Taskbar :)

Aquilegia
20-03-2009, 01:09
;)
grazie ad entrambi!!! :)

Chill-Out
20-03-2009, 01:14
Prego ;)

ezio
20-03-2009, 07:52
Tieni da parte la cartella SMINST (hai provato comunque ad avviare l'utility "Hp recover" e vedere se si ricrea?), te l'ho indicata per completezza ma disponendo dei cd di ripristino e del dvd d'installazione puoi farne a meno :)

PS: grazie mille Chill per il supporto ;)

Chill-Out
20-03-2009, 09:51
Tieni da parte la cartella SMINST (hai provato comunque ad avviare l'utility "Hp recover" e vedere se si ricrea?), te l'ho indicata per completezza ma disponendo dei cd di ripristino e del dvd d'installazione puoi farne a meno :)

PS: grazie mille Chill per il supporto ;)

;)

Aquilegia
20-03-2009, 16:17

Ok terrò la cartella SMINST in un posto sicuro, fuori dalla cartella di windows.

Si ho aperto hp recovery trovandolo solo tramite la ricerca della guida di
windows, e ho aperto le varie voci del recovery ma la cartella nn si è ricreata :( cmq grazie Ezio, basta che il pc funzioni perfett. vorrei sempre evitare di arrivare a dover formattare il pc ma x fortuna anche con l'eliminazione della cartella in questione nn ha creato problemi, ma una domanda: a cosa serve quella cartella? a creare l'avvio dei cd di ripristino?? lo chiedo x curiosità :)

ezio
20-03-2009, 19:52
Mi sono informato meglio e quella cartella, in particolare l'eseguibile Recguard.exe in essa contenuto, dovrebbe servire unicamente ad impedire un'eventuale corruzione o cancellazione della partizione di ripristino del portatile.

Per cui la creazione dei cd di ripristino non è preclusa ;)

ezio
21-03-2009, 18:40
Nel caso servisse ad altri, nel post della pagina precedente ho inserito il link alla cartella completa di SMINST e un .reg per ripristinare la voce relativa a launcher.exe in RunOnce ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26763425&postcount=40