PDA

View Full Version : WinXP non mi fa masterizzare!!! HELP!

netlore
22-01-2002, 10:46
Mentre prima con WinME (p3 933), Cd-rom secondary master e masterizzatore
secondary slave masterizzavo senza alcun problema ora con WinXP non riesco a
fare copie.

Con CloneCD anche ultima versione ho lo svuotamento del buffer dopo il 2-3%,
con Nero un errore non specificato del masterizzatore.

Dal bios (mobo Epox 8kha+) mi sembra tutto corretto, ho anche abilitato la
voce CD-Rom UDMA support, ho provato a mettere come master il masterizzatore
ma niente, sempre lo stesso errore.

Aggiungo che non ho ancora provato a fare ne multisessione ne cd audio ma
solo la copia di WinXP.

Se può servire ho un Hd IBM DPTA 13.6Gb, master Sony crx-140e, 256 Mb
crucial,XP 1700+, WinXP Corporate Pro ecc ecc.

Che si sia rovinato il masterizzatore nei due giorni che è stato smontato??
Ma non ha preso nessuna botta!

Potete aiutarmi???!?

Tassadar
22-01-2002, 11:36
Se con clone CD la master parte e ti da che si è svuotato il buffer vuol dire che il master funzia (non hai i LED per vedere cosa stà facendo?) Con nero quand'è che si blocca?

ant@res
22-01-2002, 11:50
Con Xp devi usare l'ultima versione del Nero....con gli Aspi come siamo combinati???

Duck
22-01-2002, 15:14
prova a disabilitare la funzione di masterizzazione integrata in xp (nelle proprieta` del masterizzatore)

Cimmo
22-01-2002, 16:41
Devi avere i privilegi di amministratore per masterizzare...ce li hai?

netlore
22-01-2002, 17:37
Prima di tutto grazie a tutti.

Molto probabilmente si trattava degli aspi o di disabilitare la funzione di masterizzazione di xp.

Dico così xchè ho riformattato e istallato il caro e vecchio WinME che non mi ha dato mai problemi!

Infatto coll' XP avevo anche il grosso problema del refresh fisso a 60 Hz quindi....x XP mi sa che aspetterò un pò ;)

Grazie ancora a tutti!

netlore
08-02-2002, 21:58
...i problemi.

Ho rimesso WinXP, il refresh è ok ma la masterizzazione no.

Ho disattivato dalle proprietà del master l'opzione di copia di WinXP ma il rpoblema sussiste.

Sul sito della adaptec avvertono di NON istallare l'ASPI32.exe xchè darebbe conflitti con la versione del SO.

Ho però eseguito l'aspi check e mi dice che i driver aspi non sono corrttamente installati.

che faccio??

ant@res
08-02-2002, 22:02
Originariamente inviato da netlore
[B]...i problemi.

Ho rimesso WinXP, il refresh è ok ma la masterizzazione no.

Ho disattivato dalle proprietà del master l'opzione di copia di WinXP ma il rpoblema sussiste.

Sul sito della adaptec avvertono di NON istallare l'ASPI32.exe xchè darebbe conflitti con la versione del SO.

Ho però eseguito l'aspi check e mi dice che i driver aspi non sono corrttamente installati.

che faccio??

installa le aspi 460.....anzi installa nero così potrai masterizzare tranquillamente.....scusa ma non hai scritto che masterizzatore hai....

netlore
08-02-2002, 22:07
Originariamente inviato da ant@res
[B]

installa le aspi 460.....anzi installa nero così potrai masterizzare tranquillamente.....scusa ma non hai scritto che masterizzatore hai....

Non è che hai già un link, sul sito adaptec non li vedo, cmq intanto cerco.

Il problema me lo fà anche con Nero istallato, versione 5.5.5.1 mi sembra ed inoltre anche se provo a masterizzare col Nero. Proverò a mettere l'ultima versione.

Per il Clone ho la 3.3.4.1 ma aggiornerò anchce questa anche se non penso sia problema di versione, mi sembra che sono l'unico con questo problema.

Ho un Sony CRX-140E

Grazie!

ant@res
08-02-2002, 22:25
[B]

Non è che hai già un link, sul sito adaptec non li vedo, cmq intanto cerco.

Il problema me lo fà anche con Nero istallato, versione 5.5.5.1 mi sembra ed inoltre anche se provo a masterizzare col Nero. Proverò a mettere l'ultima versione.

Per il Clone ho la 3.3.4.1 ma aggiornerò anchce questa anche se non penso sia problema di versione, mi sembra che sono l'unico con questo problema.

Ho un Sony CRX-140E

Grazie!

...le aspi 460 le puoi scaricare dal mio sito...

ciao...

netlore
08-02-2002, 22:35
Grazie mille, le ho scaricate e anche il forceaspi.
Domani provo e semmi mi faccio risentire

Ciao

netlore
09-02-2002, 13:47
Niente da fare.

Ho istallati le Aspi 460 e sia nero ultima versione che clone non masterizzano.
Col primo la simulazione si interrompe subito x un "errore non specificato del masterizzatore", con clone dopo 7 secondi circa si interrompe la simulazione e si svuota il buffer.

Aiutatemi x favore!!!!!!!!!!!!!!!!!

chris redfield
09-02-2002, 14:20
Non sei l'unico ad avere questi problemi. Ho tenuto xp per diverse settimane e avevo errori di questo tipo continuamente. L'unico programma che non mi dava problemi era cdrwin tutti gli altri sempre e solo casini. Purtroppo mi sa che se non esce qualche service pack per xp non lo rimetto tanto presto. Adesso ho su win 2k pro e non ho più problemi. Mi sa che per xp aspetterò un bel po' e a nulla è valso mettere il masterizzatore sul secondo canale da solo e il cdrom come slave dell'harddisk. COme se non bastasse a una botta di cd bruciati ho avuto pure una botta di cd illeggibili sia con clone che con nero(versione 5.5.7.2) inutile dire che a questo punto il problema è xp e non credo la scheda madre. Un mio amico ha avuto ancora più problemi di me e ha pure scsi e non eide. Mah io resto con win 2k sp2 poi che gli altri facciano a loro modo visto che in sostanza il sistema è più o meno lo stesso. Cmq a quanto mi hanno detto il problema potrebbero essere le ram 2 takei da 256 mb. Sembra che xp sia schizzinoso con alcuni tipi di ram! Mah!:confused: :confused:

Cimmo
09-02-2002, 14:30
E' uscita una patch per WinXP per masterizzare, non ricordo se e' una patch per il software incluso per masterizzare oppure proprio per questi problemi.
Ironia della sorta comunque io ho problemi SOLO con cdrwin sotto XP, mentre tutti gli altri vanno benissimo!

ciao
Cimmo

netlore
09-02-2002, 15:04
Originariamente inviato da Cimmo
[B]E' uscita una patch per WinXP per masterizzare, non ricordo se e' una patch per il software incluso per masterizzare oppure proprio per questi problemi.
Ironia della sorta comunque io ho problemi SOLO con cdrwin sotto XP, mentre tutti gli altri vanno benissimo!

ciao
Cimmo

Sai darmi un qualche link x favore???
Intanto cerco sul sito microsoft ma è immenso!

netlore
10-02-2002, 17:39
Trovata messa ma NON RISOLVE NULLA!!!

Di cambiare firmware nemmeno ci penso, piuttosto torno a WinME!

Cimmo
10-02-2002, 19:32
[B]Trovata messa ma NON RISOLVE NULLA!!!

Di cambiare firmware nemmeno ci penso, piuttosto torno a WinME!
Guarda che non e' poi una tragedia aggiornare il firmware, e poi e' molto piu' veloce che reinstallare tutto!
Potrebbe risolverti il problema...

ciao
Cimmo

cattivix
10-02-2002, 19:35
è un problema di xp è stato corretto e puoi scaricarti la patch dal sito della microsoft ciao

Cimmo
10-02-2002, 19:43
Originariamente inviato da cattivix
[B]è un problema di xp è stato corretto e puoi scaricarti la patch dal sito della microsoft ciao
Se ha detto che non ha funzionato inutile ripeterglielo...

netlore
10-02-2002, 20:07
Originariamente inviato da Cimmo
[B]
Guarda che non e' poi una tragedia aggiornare il firmware, e poi e' molto piu' veloce che reinstallare tutto!
Potrebbe risolverti il problema...

ciao
Cimmo

E' che i link che ci sono sul sito dell'ahed (solo lì ho trovato i firmware x il mio sony) non mi convincono molto....mah forse proverò col 1.0p