View Full Version : Problemi boot Asrock 945dvi conroe
Salve a tutti vorrei avere delucidazioni se a qualcuno magari è già capitato un problema simile, cioè dopo un po come se si surriscaldasse qualcosa si freeza il winxp (anche da pulitissimo) con schermata blu ecc ecc, il problema è che dopo questo il pc parte con il post del bios (AMI) a volte va veloce a volte è lentissimo soprattutt drante il riconoscimento dll'hd(ci sono dei numeri in basso a dx che di solito arrivano a 00B1 normalmente, nel caso di problemi si fermano a 0075 o 0078) e capita che dopo il bip dica disco non di sistema...
Il disco è un seagate st3320620AS cambiato in rma 10 mesi fa e parametri ok con hdhealt
Pensavo fosse il bridge sulla mobo perchè sembrava molto caldo, allora ho pulito ventole varie ma il problema persiste ma in modo DEL TUTTO CASUALE!!!
Che ne dite cambio mobo o punto sul disco?
Salve a tutti vorrei avere delucidazioni se a qualcuno magari è già capitato un problema simile, cioè dopo un po come se si surriscaldasse qualcosa si freeza il winxp (anche da pulitissimo) con schermata blu ecc ecc, il problema è che dopo questo il pc parte con il post del bios (AMI) a volte va veloce a volte è lentissimo soprattutt drante il riconoscimento dll'hd(ci sono dei numeri in basso a dx che di solito arrivano a 00B1 normalmente, nel caso di problemi si fermano a 0075 o 0078) e capita che dopo il bip dica disco non di sistema...
Il disco è un seagate st3320620AS cambiato in rma 10 mesi fa e parametri ok con hdhealt
Pensavo fosse il bridge sulla mobo perchè sembrava molto caldo, allora ho pulito ventole varie ma il problema persiste ma in modo DEL TUTTO CASUALE!!!
Che ne dite cambio mobo o punto sul disco?
alle schermate blu con molta probabilità corrispondono problemi alle ram quindi testale con memtest!
Ho fatto fare un due ore di memtest, però non ho fatto fare il giro al singolo banco (sono in dual channel e non volevo fare + casini di quelli che già potevo avere, poi non è che posso smontare il PC ogni due per tre, abito in un mini con un mobile dove il pc viene "infilato" e tutto ciò non è molto comodo)!
Ho letto che potrei interpretare il dump del crash ma ci voglion più di 200 mega di librerie e interpreti vari! Li volevo scaricare ma poi il problema sembrava sparito... sembrava infatti!
Io mi concentrerei più su hd/mobo, è li che il bios rallenta nella fase di riconoscimento!
Del tipo a volte lo riconosce ma dopo non mi carica il winzox perchè non mi trova il disco...
Help?
Veramente casuale, da ieri pomeriggio ho fatto un paio d'ore con spacesiege e poi varie ore di navigazione, anche adesso son più di un paio d'ore e tutto va splendidamente...
Misteri...
Ho cambiato canale S-ATA per lìhd e direi che per ora tutto bene!
Direi da 2 settimane tutto bene!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.