PDA

View Full Version : La casa della Laicità a Roma

danysamb
14-03-2009, 14:39
Nasce la casa della laicità: atei e agnostici finalmente hanno una sede

L’Uaar è pronta a tagliare il nastro e a brindare alla sua sede nazionale. Da domani, sabato 14, infatti, avrà una casa in via Ostiense 89 a Roma, che sarà inaugurata pubblicamente questo sabato. Per adesso, spiegano atei e agnostici, si tratta soprattutto di rimboccarsi le maniche e di prepararsi a lavorare con pennelli, vernice e olio di gomito. Ma la soddisfazione per essersi procurati un tetto è palpabile.
«Sarà una piccola casa della ragione e della laicità, – spiega Raffaele Càrcano, segretario nazionale dell’Uaar – aperta a tutti e finanziata dai soci Uaar, visto che il comune di Roma si è rifiutato di concederci spazi». La casa della laicità sarà uno spazio del tutto indipendente nel quale, da domani, ci si incontrerà per discutere dei temi che stanno a cuore ad atei e agnostici italiani: la difesa della laicità dello Stato, in primo luogo, e la necessità di difenderla da ogni attacco.
L’inaugurazione della casa della laicità sarà sabato 14 marzo alle ore 18.00 in via Ostiense 89.

FONTE (http://www.uaar.it/news/2009/03/13/nasce-casa-della-laicita-atei-agnostici-finalmente-hanno-una-sede/)

Wolfgang Grimmer
14-03-2009, 15:06
Sarebbe stato simpatico se l'avessero fatta in una chiesa sconsacrata. :D

D4rkAng3l
14-03-2009, 16:09
uhh figo...anche vicino casa mia...uno di questi giorni ci farò un salto a vedere di che si tratta in pratica :)

danysamb
14-03-2009, 16:21
uhh figo...anche vicino casa mia...uno di questi giorni ci farò un salto a vedere di che si tratta in pratica :)

se ci potresti fare anche alcune foto così vediamo anche noi che siamo distanti...

D4rkAng3l
14-03-2009, 16:23
se ci potresti fare anche alcune foto così vediamo anche noi che siamo distanti...

certo,
con piacere :)

danysamb
14-03-2009, 16:26
ti ricordo che oggi c'è l'inaugurazione alle 6... cmq nn potevano scegliere un altro nome:O ?
mi ricorda sempre un qualcosa di "farsa":O

D4rkAng3l
14-03-2009, 16:34
ti ricordo che oggi c'è l'inaugurazione alle 6... cmq nn potevano scegliere un altro nome:O ?
mi ricorda sempre un qualcosa di "farsa":O

eh lo sò ma ora stò studiando e dopo ho già preso un altro impegno...quindi oggi non potrò andare

lowenz
14-03-2009, 17:27
Copiare al contrario il Vaticano non serve :ronf:

D4rkAng3l
14-03-2009, 17:30
Copiare al contrario il Vaticano non serve :ronf:

ma magari non è copiare al contrario il Vaticano...magari potrebbe essere un luogo di aggregazione, di iniziative culturali, un luogo dove si discutono certe tematiche e dove si fà opposizione politica quando si tenta di far passare qualche legge che per noi è sbagliata e che viene da quelle persone là...

danysamb
15-03-2009, 13:07
qualcuno di voi è andato all'inaugurazione?

Dream_River
15-03-2009, 14:03
La notizia mi rende felice:)

danysamb
15-03-2009, 14:04
La notizia mi rende felice:)

speriamo che qualcosa si stia muovendo ... anche se ...