PDA

View Full Version : [Windows Vista] Audio Stereo mixer

SergiusITA
14-03-2009, 14:38
Salve a tutti, ho una cheda madre M2N socket AM2 della Asustek, con chipset audio e video integrato (Nvida Nforce MCP61).
Volevo sapere se esiste un modo per attivare lo stereo mix, per fare in modo che di sottofondo al microfono si sentano i suoni di Windows.
Ho provato ad andare in "dispositivi di registazione" e mostrare sia quelli nascosti che disattivati ma la voce "stereo mix" non compare. Volevo sapere se è il chipset a non supportare nativamente questa funzione o è soltanto un problema che si può risolvere semplicemente con un aggiornamento driver. Vi sarei grato anche se mi postaste un link da dove possa scaricare i driver audio adatti al chipset della mia scheda audio.
Grazie per l'aiuto.

PinkNoiser
14-03-2009, 17:43
quello che, credo, vuoi fare te, è sentire sia i suoni di out che quello che esce dal microfono sulle tue casse, ed è ottenibile attivando il volume mic/line nel controllo volume, nella sezione riproduzione.

Si invece vuoi praticamente poter registrare quello che uscirebbe dalle casse, devi attivare la voce "mix out" o qualcosa di simie nell'opzione "registrazione" (male che va provi ad attivarle tutte e vai ad esclusione)

SergiusITA
14-03-2009, 21:50
quello che, credo, vuoi fare te, è sentire sia i suoni di out che quello che esce dal microfono sulle tue casse, ed è ottenibile attivando il volume mic/line nel controllo volume, nella sezione riproduzione.

Si invece vuoi praticamente poter registrare quello che uscirebbe dalle casse, devi attivare la voce "mix out" o qualcosa di simie nell'opzione "registrazione" (male che va provi ad attivarle tutte e vai ad esclusione)

scusa, cosa ci incastra la tua risposta con quello che chiedo?

PinkNoiser
15-03-2009, 19:04
Volevo sapere se esiste un modo per attivare lo stereo mix, per fare in modo che di sottofondo al microfono si sentano i suoni di Windows.

La risposta non sarà chiara ma neanche la domanda non è espressa poi così bene :rolleyes: ..

SergiusITA
20-03-2009, 20:37
La risposta non sarà chiara ma neanche la domanda non è espressa poi così bene :rolleyes: ..
voglio sapere soltanto se esiste un modo o un programma che attivi lo stereo mixer su windows vista, poiche non compare nelle opzioni registrazione del pannello di controllo (anche facendo "mostra dispositivi nascosti e disattivati")