View Full Version : sostituzione sempron 3000+
Andre22000
14-03-2009, 13:06
Ciao a tutti ho un vecchio Sempron 3000+ e vorrei cambiarlo con qualcosa di migliore
La mobo è una vecchissima K8n (che mi da tra l'altro problemi con i connettori S-ATA :confused: ) con un socket 754.
Qualcun sa dirmi cosa potrei fare? :mc:
Aspetto proposte..
grazieeeeee :D
Ciao a tutti ho un vecchio Sempron 3000+ e vorrei cambiarlo con qualcosa di migliore
La mobo è una vecchissima K8n (che mi da tra l'altro problemi con i connettori S-ATA :confused: ) con un socket 754.
Qualcun sa dirmi cosa potrei fare? :mc:
Aspetto proposte..
grazieeeeee :D
è semplice,o lasci tutto cosi com'è oppure cambi cpu,mobo e ram ;)
annunziatoco
14-03-2009, 14:27
secondo me ti conviene cambiare mobo cpu ram.
Andre22000
15-03-2009, 14:53
beh..sì questo lo so..mi conviene aggiornare l'hardware al 2009, o almeno al 2007 ;) ma non volevo spendere un sacco di soldi, visto l'uso che ne faccio che non è smodato..
Mi accontentavo di spendere qualche decina di euro evitando di spenderne qualche centinaio perchè, per una scheda madre di fascia media, una cpu abbastanza recente e qualche giga di ram ddr2 penso che dovrei spendere almeno 300 euro :muro: !!! o sbaglio?
Avete degli esempi?
beh..sì questo lo so..mi conviene aggiornare l'hardware al 2009, o almeno al 2007 ;) ma non volevo spendere un sacco di soldi, visto l'uso che ne faccio che non è smodato..
Mi accontentavo di spendere qualche decina di euro evitando di spenderne qualche centinaio perchè, per una scheda madre di fascia media, una cpu abbastanza recente e qualche giga di ram ddr2 penso che dovrei spendere almeno 300 euro :muro: !!! o sbaglio?
Avete degli esempi?
certo,fai conto che con 300 euro ci viene la mia config in firma,se risparmi sulla mobo costa ancora meno.
Con 200€ prendi:
asus M3A78-EM 80€
amd 7750BE core kuma 70€
corsair pc2 8500 2x1Gb 1066 mhz 48€
;) CIAUZ
Andre22000
15-03-2009, 17:41
Quindi tu mi dici che con 200 euro potrei cavarmela.. e così potrei anche fare degli acquisti dilazionati e comprare un pezzo al mese ;) !
Prenderò seriamente in considerazione la tua proposta. grazie :D
Quindi tu mi dici che con 200 euro potrei cavarmela.. e così potrei anche fare degli acquisti dilazionati e comprare un pezzo al mese ;) !
Prenderò seriamente in considerazione la tua proposta. grazie :D
Puoi anche fare acquisti dilazionati, ma finché nn hai comprato tutto nn li usi... nn sono compatibili con la tua attuale configurazione.
;) CIAUZ
Andre22000
16-03-2009, 11:11
Con 200€ prendi:
asus M3A78-EM 80€
amd 7750BE core kuma 70€
Che ne pensi di quest'altra possibilità che mi permette di mantenere
- la scheda video appena acquistata ( Radeon AH3650 da 512Mb DDR2 AGP)
- 1,5 Gb di Ram DDR ,anch'esso acquistato da poco
- e l'attuale hard disk Sata1
Asrock Quad Core Dual Sata2 57€
Quad Core q6600 160 €
Hd Sata2 da 250 Gb 50€
anche se ammetto che mi piacerebbe avere qualche attacco sata in più.. :doh:
Grazie ancora dell'attenzione!! :D
L'hd puoi riusarlo cmq, la ram e la sv no... ma spendi di più per un sistema più vecchio e anche se è più potente di quello che ti ho consigliato io, nn credo avrai molte possibilità di upgrade futuri.
;) CIAUZ
Andre22000
16-03-2009, 19:06
la ram e la sv no...
perchè? :confused:
La mobo non ha uno slot agp?
e 4 slot di ram di cui 2 ddr2 e 2 ddr per un totale di 4 Gb? :mbe:
sui possibili upgrade futuri hai sicuramente ragione..
perchè? :confused:
La mobo non ha uno slot agp?
e 4 slot di ram di cui 2 ddr2 e 2 ddr per un totale di 4 Gb? :mbe:
sui possibili upgrade futuri hai sicuramente ragione..
Io intendevo se prendevi la configurazione che ti avevo consigliato, con quella che hai detto te 2 banchi di DDR puoi usarli... ma o usi la DDR o usi la DDR2 (nn puoi usare DDR e DDR2 contemporaneamente) e la sv, se fai qualche gioco recente (lo sò perché l'ho anche io) è appena sufficente adesso, presto nn lo sarà più e... a cosa passi? la più potente agp è la 3850 che costa quanto una 4830 pci-e che è nettamente superiore... fai te.
;) CIAUZ
Andre22000
16-03-2009, 20:18
Hai ragione tu.. :muro:
La configurazione che ti ho proposto è una via di mezzo potente.. ma che ha un tempo di vita futura piuttosto corto, visto che la sv è già stravecchia e le ddr quasi non si vendono più, così come i sata.
Inoltre mi sono accorto solo ora che le due tipologie di ram si possono usare separatamente e non congiuntamente, prima non avevo notato questa caratteristica tecnica che è parecchio limitante..
Penso che costruirò un pc alternativo e lascerò che questo prosegua sino allo scoppio.. Mi dispiace solo perchè ho fatto degli acquisti sbagliati di recente e sono soldi sprecati.. :cry:
Che tu sappia qualcosa di simile alla mobo che ti ho proposto ma , in prospettiva futura, ancora upgradabile?Esiste :rolleyes: ?
Per intel nn sono informato, per amd anche quella che ti ho detto (puoi prnderla anche migliore, ad es. am3 con DDR3... ma la spesa sale), che è am3 ready... può montare il phenom II 940BE (ottima cpu quad core am2+) e il 720BE (discreta cpu triple core am3) e probabilmente anche i futuri phenom II.
;) CIAUZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.