PDA

View Full Version : [Vista]- Icone in ordine

alyas4
14-03-2009, 12:07
Salve a tutti, sperando di postare nella sezione giusta passo subito alla richiesta:
io vorrei riuscire ad avere più "aree" del desktop in cui inserire delle icone e a cui poter dare magari anche un titolo. Per capirci una cosa simile ad avere delle cartelle aperte con all'interno le icone appartenenti a quella cartella/gruppo.

ad esempio:
ho 4 icone: firefox, steam, fear e openoffice;
vorrei 3 sezioni/aree con titolo: Internet, games, work in cui inserire le varie icone e poterle muovere contemporaneamente sullo schermo.

Oppure, se non ci fosse qualcosa di simile, potrebbe andare bene anche un multidesktop in cui ogni desktop sia indipendente dall'altro, in modo da avere il desktop "di gioco", quello "internet",...

Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà e buon week-end a tutti!!

rayne
14-03-2009, 13:22
http://www.stardock.com/products/fences/
penso sia proprio quello che cerchi :D

CaFFeiNe
14-03-2009, 13:50
bella utility, la mancanza del folderview è una delle cose che mi fa rimpiangere di non poter usare sempre kde4 ;)
grazie a raine, involontariamente hai aiutato anche me ;)
tu l'hai provato? è leggera come utility?

p.s.
speriamo che la microsoft integri nativamente questa funzione...

ormai con i monitor che partono quasi sempre da 19 pollici, certe cose sono fondamentali... magari non standard, ma la possibilita' di farlo... la modularita' insomma ;)

alyas4
14-03-2009, 13:59
Grazie rayne, è esattamente cio' che intendevo! mi hai letto nella mente :D

Leggendo il post di CaFFeiNe in effetti me lo fa rimpiangere anche a me, ma è comunque un ottimo prodotto!

Grazie ancora a tutti e di nuovo buon week-end!

rayne
14-03-2009, 14:01
bella utility, la mancanza del folderview è una delle cose che mi fa rimpiangere di non poter usare sempre kde4 ;)
grazie a raine, involontariamente hai aiutato anche me ;)
tu l'hai provato? è leggera come utility?

p.s.
speriamo che la microsoft integri nativamente questa funzione...

ormai con i monitor che partono quasi sempre da 19 pollici, certe cose sono fondamentali... magari non standard, ma la possibilita' di farlo... la modularita' insomma ;)

si l'ho provata e la trovo ottima. si integra molto bene col sistema e ha un paio di funzionalità nascoste interessanti (doppio click per nascondere tutte le icone ad esempio).

CaFFeiNe
21-03-2009, 15:12
speriamo che lo modifichino dandogli gli stessi "poteri" della folder view
cioe' di ficcarci dentro di tutto

ad esempio è un peccato che non si possa usare come una vera folder VIEW, nel senso che gli metti un collegamento e lui te lo mostra sempre aperto

o metterci dentro widget et similia