PDA

View Full Version : Differenza tra 20W e 40W

Allen76
14-03-2009, 11:42
Vorrei acquistare un impianto 2.0 o 2.1. Ora io ascolato musica solo nella mia camera che è piccola..un 4X4. Visto che casse da 20 w costano abbastanza meno di quelle a 40, secondo voi per un ambiente così piccolo sarebbero soldi sprecati in casse da 40 W?

PinkNoiser
14-03-2009, 13:35
Mah, 4x4 alla fine non è una stanza piccolissima..Dipende da molte cose, tipo che casse sono, che tipo di "watt" sono (RMS, spero), e poi anche dal volume a cui vuoi (e soprattutto PUOI) tenere la musica.
In linea generale direi che 40watt RMS non mi sembrano tanto sprecati..

Allen76
14-03-2009, 14:11
Mah, 4x4 alla fine non è una stanza piccolissima..Dipende da molte cose, tipo che casse sono, che tipo di "watt" sono (RMS, spero), e poi anche dal volume a cui vuoi (e soprattutto PUOI) tenere la musica.
In linea generale direi che 40watt RMS non mi sembrano tanto sprecati..

Sì, penso anche io.
In realtà sono indeciso fra questi modelli :

HERCULES xps 2. 140
ALTEC LANSING VS4221/2421
LOGITECH Z-4

Quale mi consilgliate?

mister giogio
14-03-2009, 14:58
Se l'unico parametro che dai è "camera 4x4", altrettanto genericamente, si potrebbe dire che tutti e tre i sistemi vanno bene e quindi, di scegliere in base al look che più ti aggrada.

Allo stesso modo, se la scelta viene fatta in base ai Watt, ti si potrebbe dire che 20Watt, sono più che sufficienti per una stanza di 4x4.

Dipende!
Dipende dalla musica che ascolti, dal volume che tieni, dall'uso che ne farai (giochi, musica, film), da cosa vuoi dalle tue casse ecc. ecc...................dipende.

;)

Allen76
14-03-2009, 15:38
Se l'unico parametro che dai è "camera 4x4", altrettanto genericamente, si potrebbe dire che tutti e tre i sistemi vanno bene e quindi, di scegliere in base al look che più ti aggrada.

Allo stesso modo, se la scelta viene fatta in base ai Watt, ti si potrebbe dire che 20Watt, sono più che sufficienti per una stanza di 4x4.

Dipende!
Dipende dalla musica che ascolti, dal volume che tieni, dall'uso che ne farai (giochi, musica, film), da cosa vuoi dalle tue casse ecc. ecc...................dipende.

;)

Principalmente mi serve un impianto per ascoltare musica principalmente rock.Poi mi serviranno anche per vedere films. Non creco il meglio in assoluto, ma sono abbastanza esigente nell'ascolto anche se finanziariamente non posso permettermi di spendere tantissimo

PinkNoiser
14-03-2009, 15:49
Cerca di ascoltare personalmente un paio di quei sistemi e scegli in base a quello che ti copisce di più. Il wattaggio semplicemente non è un fattore determinante nella scelta, in questo caso..

Mi sa che abbiamo due diversi volumi d'ascolto :D :D

sacd
14-03-2009, 18:06
Ragaaaazziiii :D

Andiamo avanti di qua...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629522&page=93