PDA

View Full Version : Computer bloccato.

caballero24
14-03-2009, 12:12
Ho un problema, penso grave, su il mio computer. Esso è formato da una scheda madre Asus P4S8X-X con bios Award, processore Intel Pentium 4 2.6, e scheda video GeForce 4 MX440-8X. A un certo momento il computer si accende ma non fa partire il video e dà solo un suono prolungato (6 sec. di suono, 6 sec. silenzio). Leggendo su alcuni forum, mi è parso di capire che la causa poteva essere la scheda video(in base alla tipologia del suono, anche se parlava di un suono lungo e uno corto, sul suono lungo non ho trovato niente), per cui ho provato ad acquistare un'altra perfettamente funzionante, ma il problema continua ad esserci.
Attualmente rimangono solo più 2 componenti incriminabili, scheda madre e processore, però non volevo acquistare uno dei due per accorgermi che è l'altro, per questo chiedo se c'è qualcuno in grado di suggeirmi efficacemente quale componente devo sostituire.

gabi.2437
14-03-2009, 12:19
http://www.pcguide.com/ts/x/sys/beep/award.htm

Colpa delle RAM

caballero24
14-03-2009, 12:57
Di ram ne ho 2 da 512Mb 2700 DDr. Ho già provato a lasciarne solo 1 alternandole, ma il problema continua ad esserci. E' possibile che siano partite simultaneamente entrambe?

gabi.2437
14-03-2009, 13:22
Boh tutto può essere... magari in realtà il suono indica qualcos'altro ma con ogni probabilità sono loro