PDA

View Full Version : computer per lavoro

mone83
14-03-2009, 10:30
ciao ragazzi, devo comprarmi un portatile per lavorare in tranquillità con autocad, photoshop, indesign,....quindi lo cerco veloce e potente. Cosa mi consigliate?
Elencatemi per favore il processore migliore e se conoscete qualche modello fatemelo sapere.
Grazie

ps. sul sito della dell ho trovato questa configurazione:

PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T9400 (2,53 GHz, cache L2 da 6 MB, FSB 1.066 MHz) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium Autentico con Service Pack 1 - Italiano modifica
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.0, italiano modifica
LCD Display TFT widescreen WXGA+ WLED (1280 x 800) da 15,4" con TrueLife™ modifica
WEBCAM Webcam integrata da 2,0 megapixel modifica
MEMORIA Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB] a 800 MHz modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 320GB e 5400 rpm modifica
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica ATI® Radeon™ HD 3450 da 256 MB modifica
UNITÀ OTTICHE Unità Blu-ray ROM (lettura/scrittura CD/DVD, lettura Blu-ray Disc) modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio, 56 Wh, 6 celle modifica
SICUREZZA Software di riconoscimento facciale modifica

mentre ho visto anche una configurazione apple:
processore intel core duo a 2,0 GHz
4GB di ram e 250GB di HD...

solo che non so se l'apple mi permetta di lavorare tranquillamente su windows , con autocad etc..

mone83
14-03-2009, 20:22
mi potreste dare un consiglio pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:mc:

ilratman
14-03-2009, 20:28
Dipende quanto vuoi spendere. Io ti consiglio il dell precision m4400.

epa
14-03-2009, 20:36
Direi che se vuoi lavorare in tranquillità con photoshop e gli altri software punterei a una scheda video sicuramente più potente, anche se con quella grossi problemi non dovresti averli.

mone83
15-03-2009, 13:45
contavo di spendere non + di 1200...quindi..indirizzatemi!!!;)

una cosa...il mac lo debello proprio???

ginistra
15-03-2009, 15:37
Ciao mone83, te lo dico da possessore sia di mac che di pc e ho un' amore che posso definire storico e incondizionato verso i pc...

Ma, visto che il sentimento deve sempre e comunque far spazio alla ragione, ti dico che il Mac intel inside (che ti fa usare mac osx e windows contemporaneamente, preferibilmente con parallel) sarebbe la scelta migliore oggi per la maggior parte degli utenti (anche se non lo sanno :D ).

Il discorso è un altro: un mac da 1200 euro, non vale assolutamente la pena per me. Contane almeno 2.000 con minimo 4 giga di ram, ma è proprio minimo se vuoi sfruttare velocemente la fondamentale virtualizzazione di parallel (meglio 8gb) e lavorre di brutto, passando da un sistema operativo all' altro in un soffio e aprire contemporaneamente molte applicazioni sia in win che in macos, sfruttandone contemporaneamente le caratteristiche peculiari dei due sistemi...

Quindi, se vuoi mantenerti su una spesa più bassa, io prenderei in considerazione soltanto i pc, perché i vantaggi che andresti ad ottenere con un mac da 1200 euro, sarebbero aleatori e poco reali secondo me, bazzecole... Discorso diverso quando sali di prezzo.

Ciao!

Integrazione: aggiungo che la mia fidanzata fa l' architetto, quindi utilizza tutti i giorni autocad, photoshop et similia. Ha iniziato a lavorare veramente in modo professionale, quando sono usciti i mac intel inside, prima il mac era limitante per tanti fattori, anche se più stabile del pc. Oramai i mac, abbinati a windows e parallel, sono quanto di meglio ci possa essere per lavorare e non solo, personalmente te lo assicuro perché ho modo di constatarlo giorno per giorno, e chi tra i miei conoscenti ha fatto la mia stessa scelta è dello stesso avviso. Ma i mac per espletare il loro vantaggio, come detto, devono essere decisamente potenti,quindi devono costare tanto purtroppo!!!

ilratman
15-03-2009, 20:43
Si vede che non hai mai usato un pc serio come un precision!

come sempre viene fuori la solita storia Mac o pc!
Basta!!!!!

Chi dice che usa Mac con parallel si vede proprio che le cose che fa sono delle robette perché vorrei vederlo usare un 3dsmax con parallel o un cad avanzato 3d poi il Mac non ha neanche ina scheda certificata opengl, mah non capisco proprio.

Mac si usa con roba per Mac, quindi photoshop.

I pc si usano con robe per pc ossia autocad e altri cad o prog di rendering

Poi fatevquello che volete!