PDA

View Full Version : Dove è valida la garanzia applecare per acquisto macbook usato??

macbaldo
14-03-2009, 10:17
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un macbook usato da un utente di Torino, mentre io abito nella provincia di Forlì- Cesena. Il macbook ha l'estensione di garanzia applecare comprata direttamente dall'applestore e volevo chiedervi se era valida in qualsiasi centro di assistenza Apple autorizzato. Ho avuto un'esperienza poco piacevole con Hp e vorrei essere sicuro al 100% se in caso di malfunzionamento posso rivolgermi a loro (Kronos a Forlì e DataTrade a Rimini) senza ulteriori costi fin quando la garanzia non si esaurisce. Grazie mille a tutti per eventuali risposte!! :D :help:

panocia
14-03-2009, 11:02
pensa che addirittura è internazionale...

macbaldo
15-03-2009, 10:25
Quindi mi confermi che in caso di necessità, posso rivolgermi a qualsiasi negozio!! bene bene, grazie mille ..

MrOZ
15-03-2009, 10:31
sì basta che ti rivolgi a centri di assistenza e riparazione autorizzati apple

khelidan1980
15-03-2009, 10:32
Quindi mi confermi che in caso di necessità, posso rivolgermi a qualsiasi negozio!! bene bene, grazie mille ..

certo anche perchè se il mac lo compri sull'apple store online andare a cupertino per farlo riparare non so quanto sia conveniente! :D :D

macbaldo
15-03-2009, 10:54
Un bel viaggetto oltre oceano non fa mai male!!!!! :p :p :p

Gnao
20-03-2009, 22:52
E' internazionale tranquillo! Io l'ho acquistata da un tizio francese su ebay pagandola la metà e ne ho usufruito qui a cagliari senza problemi!
Tra l'altro consiste semplicemente in un codice da associare al seriale dalla tua macchina e lo fai dal sito apple italiano in 2 minuti!

macbaldo
21-03-2009, 11:32
Perfetto, grazie mille!!! :D

civas85
07-05-2009, 19:22
ciao a tutti.. in questi giorni ho contattato attraverso un sito un privato che vende un macbook usato, il "problema" è che abita in Uk, e me lo spedirebbe tramite Ups.. ha la garanzia applecare di 3 anni, è valida lo stesso qui in italia se lui l'ha già registrata?!:D

...poi.. per nn prendermi una ciulata, volevo sapere..tramite paypal si può fare in modo di far arrivare i soldi al tipo dopo che il portatile mi è stato consegnato? cioè.. avevo sentito parlare del fatto che io depositavo i soldi a suo favore, paypal li tratteneva, poi quando mi arrivava la merce io davo l'ok a paypal perkè lui li ricevesse...

confermate?

Vic Mackey
07-05-2009, 22:22
Mai sentito che Paypal attui una pratica del genere, questo tipo di servizio ce l'hai solo con Escrow

Rikkardino
08-05-2009, 12:02
mi sa che ti confondi....come ti hanno già detto paypal nn offre un servizio del genere, anche se di fondo a volte una cosa del genere si puo' fare, ma dipende cmq dalla disponibilità del venditore.

tu compri
paghi il venditore con paypal
apri subito una contestazione (ovviamente devi essere d'accordo con il venditore o cmq avere la fortuna che non abbia gia' "prelevato" dal conto paypal)
paypal blocca i soldi sul conto del venditore
quando ti arriva l'oggetto e sei soddisfatto chiudi la contestazione e paypal permette al venditore di accedere/usare/prelevare i suoi soldi

civas85
12-05-2009, 15:13
ok... denghiu:D

civas85
14-05-2009, 19:30
e questo Escrow? cm'è?

Moskiton
14-05-2009, 21:33
mmm escrow ??? escro in francese vuol dire truffatore! bel nome per un servizio del genere!:D