PDA

View Full Version : recupaero dati memory card xd

Thunderx
14-03-2009, 10:02
Salve a tutti,
possiedo una fotocamera digitale olympus fe 140 che monta al suo interno una memory card xd.Purtroppo non posso più scaricare le foto da tale memoria ,poichè ogni volta tento di accedervi tramite il lettore di schede mi chiede di formattarla.è stata persa la tabella degli indirizzi o è successo qualcos'altro?
come posso recuperare le foto?è importante visto che dentro ci sono le foto della mia laurea.provo a recuperare la partizione con active partition recovery o cerco di recuperare brutalmente le foto con un software tipo stellar phoenix?
Grazie a tutti anticipatamente per i consigli
mi scuso con i mod nel caso avessi sbagliato sezione

MM
14-03-2009, 12:10
Devi per prima cosa provare a recuperare le foto con un programma tipo stella phoenix, appunto ;)
Se non riesci con quello prova con un altro
Propio un paio di mesi fa ho recuperato le foto di una memory card diuna fotocamera, ma ho dovuto usare 4 programmi diversi per avere alla fine dei file perfettamente leggibili e visibili
poi la formatti

Thunderx
14-03-2009, 18:42
ciao MM , ho provato con stellar phoenix e nella preview ha recuperato molte foto, ma ne mancano alcune, che neanche image rescue è riuscito a recuperare...come se non fossero mai state scattate. Come posso fare?c'è qualche modo per andare più a fondo?

MM
14-03-2009, 22:07
Non è questione di profondità, ma di :ciapet:
:D
Il problema è che se alcune foto sono sparite e altre hanno sovrapposto quell'area di memoria, non sono recuperabili
Prova con altri tipo Easy recovery o anche R-Srudio2 o ancora con qualcosa di semplice tipo PC Inspector File

P.S.: a breve una guida aggiornata ai programmi di recupero

Thunderx
16-03-2009, 13:06
Non è questione di profondità, ma di :ciapet:
:D
Il problema è che se alcune foto sono sparite e altre hanno sovrapposto quell'area di memoria, non sono recuperabili
Prova con altri tipo Easy recovery o anche R-Srudio2 o ancora con qualcosa di semplice tipo PC Inspector File

P.S.: a breve una guida aggiornata ai programmi di recupero

quelle foto sono state le ultime fatte e da allora la macchinetta non è stata più usata.proverò con questi programmi.Grazie MM

Thunderx
22-03-2009, 00:33
niente da fare con tutti i programmi alcune foto non vogliono sapere di ritornare a galla....aiuto!