View Full Version : Scelta case...un consiglio , please
beppecomo
14-03-2009, 08:52
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto per la scelta del nuovo case: attualmente posseggo ( da ormai 4 anni ) il mitico Armor e in linea di massima volevo upgradarlo con la versione nuova...leggendo qua e la non capisco bene se la presenza della ventolona da 25 cm puo creare problemi con il mio Thermalright 120 extreme( altezza del dissi ).
Oltrettutto quella ventola proprio non mi piace.....
Volendo andare su un prodotto diverso ( che comunque a livello di " spazio " sia simile al mio )che marca e modello mi consigliate ?
Grazie :)
Davide_845
14-03-2009, 10:35
Potresti dare un'occhiata all'antec nine hundred two! E' molto bello, spazioso, versatile e costa poco :)
beppecomo
14-03-2009, 10:53
Grazie....Ma vorre qualcosa di piu sobrio ;) ....e' da un po che non mi informo piu per i case e mi sento un tantinello niubbo:D ...che mi dite del Lian Li PC80 Armorsuit ?
dipende dal budget,potendo farlo io prenderei senza dubbio un cooler master cosmos 1000 :cool:
beppecomo
14-03-2009, 15:05
mah...diciamo che prendendo il LIAN LI starei nel budget....sinceramente non so cosa prendere per sostituire l'Armor....diciamo che spendere ora significa portarselo dientro per almeno 4-5 anni come l'ultimo......
Nella fascia di prezzo superiore il Cooler Master ATCS840 dà dei punti anche ai nomi più blasonati sia come qualità, caratteristiche tecniche e prezzo. Sinceramente vale la pena di prenderlo in considerazione, lo si trova intorno ai 230 euro. :)
beppecomo
14-03-2009, 16:47
Nella fascia di prezzo superiore il Cooler Master ATCS840 dà dei punti anche ai nomi più blasonati sia come qualità, caratteristiche tecniche e prezzo. Sinceramente vale la pena di prenderlo in considerazione, lo si trova intorno ai 230 euro. :)
Sto guardando la recensione....non sembra male..anzi. Devo solo vedere se riesco eventualmente a trovarlo dalle mie parti...
beppecomo
14-03-2009, 17:12
Riesco a trovare sia il Cooler master che il Lian Li....quale dei due ? quello che cerco e' un case grande ( per un eventuale upgrade a liquido, e molto ben areato...
Holy Cow
15-03-2009, 10:28
dicci il budget massimo così ti possiamo aiutare ;)
Riesco a trovare sia il Cooler master che il Lian Li....quale dei due ? quello che cerco e' un case grande ( per un eventuale upgrade a liquido, e molto ben areato... Hai dato un'occhiata alle misure dell'ATCS840? Ha le dimensioni di un container più che di un case tanto che i componenti si sentono alquanto sperduti lì dentro...:D Per il liquido non c'è problema, un radiatore da 360mm. sparisce letteralmente posizionato sotto al soffitto, è forse l'unico case che offre un'alloggiamento così ottimale e di tali dimensioni! :)
beppecomo
15-03-2009, 17:55
dicci il budget massimo così ti possiamo aiutare ;)
Guarda qua in svizzera il Coolermaster mi costa circa 190 euro mentre il LIAN LI 250.....diciamo che come spesa max...250 euro.
Ovvio che deve essere un case " definitivo ";)
Hai dato un'occhiata alle misure dell'ATCS840? Ha le dimensioni di un container più che di un case tanto che i componenti si sentono alquanto sperduti lì dentro...:D Per il liquido non c'è problema, un radiatore da 360mm. sparisce letteralmente posizionato sotto al soffitto, è forse l'unico case che offre un'alloggiamento così ottimale e di tali dimensioni! :)
Il Coolemaster mi piace sia per le dimensioni che per le finiture...davvero molto bello, un altro pianeta rispetto al mio Armor.
La cosa che mi convince poco e' la " paratia " davanti al ventolone da 23.....pensavo di aggiungerci 2 ventole da 12 eventualmente....
Holy Cow
15-03-2009, 18:37
allora dovresti darci anche un link ad un buon negozio svizzero, dato che qua da noi l'atc840 costa 250 euro..
Guarda qua in svizzera il Coolermaster mi costa circa 190 euro mentre il LIAN LI 250.....diciamo che come spesa max...250 euro.
Ovvio che deve essere un case " definitivo ";)
Il Coolemaster mi piace sia per le dimensioni che per le finiture...davvero molto bello, un altro pianeta rispetto al mio Armor.
La cosa che mi convince poco e' la " paratia " davanti al ventolone da 23.....pensavo di aggiungerci 2 ventole da 12 eventualmente....Aggiungere le due ventole da 120mm. a ridosso degli HD è quello che ti avrei suggerito nel caso che la tua scelta sarebbe stata proprio l'ATCS840. Lo scudo davanti alla ventola frontale può essere rimosso per pulire il filtro e quindi nel caso (improbabile) di temperature alte, togliendolo temporaneamente agevoli alquanto la ventilazione. :)
beppecomo
16-03-2009, 03:50
allora dovresti darci anche un link ad un buon negozio svizzero, dato che qua da noi l'atc840 costa 250 euro..
Alla fine lo pagheresti di piu anche perche dovresti dichiararlo in dogana e pagarci il 20% di IVA....a me costa 280CHF che al cambio sono circa 185 euro....tu sdoganandolo 222 euro
Aggiungere le due ventole da 120mm. a ridosso degli HD è quello che ti avrei suggerito nel caso che la tua scelta sarebbe stata proprio l'ATCS840. Lo scudo davanti alla ventola frontale può essere rimosso per pulire il filtro e quindi nel caso (improbabile) di temperature alte, togliendolo temporaneamente agevoli alquanto la ventilazione. :)
Alla fine prendero' proprio questo. Ho gia ordinato 2 Nanoxia da 2000rpm in modo da poterlo controllare con un rheobus.
Sono curioso di verificare se le temperature della VGA sono piu basse del normale , vista la presenza del sistema di raffreddamento forzato
allora dovresti darci anche un link ad un buon negozio svizzero, dato che qua da noi l'atc840 costa 250 euro..Qui in Italia online lo puoi trovare a 226 euro...:)
Alla fine prendero' proprio questo. Ho gia ordinato 2 Nanoxia da 2000rpm in modo da poterlo controllare con un rheobus.
Sono curioso di verificare se le temperature della VGA sono piu basse del normale , vista la presenza del sistema di raffreddamento forzatoOttima scelta anche per le ventole...Le Nanoxia FX12-2000 sono delle eccellenti ventole dall'utilizzo molto flessibile, possono girare molto piano al punto di diventare inudibili ma all'occorrenza possono scatenare un tornado...Ne ho due in estrazione e in quel ruolo (dove eccellono) non le cambierei per nessun'altra ventola anche se utilizzo Noctua e Scythe in altri ruoli.:)
beppecomo
16-03-2009, 17:07
Ottima scelta anche per le ventole...Le Nanoxia FX12-2000 sono delle eccellenti ventole dall'utilizzo molto flessibile, possono girare molto piano al punto di diventare inudibili ma all'occorrenza possono scatenare un tornado...Ne ho due in estrazione e in quel ruolo (dove eccellono) non le cambierei per nessun'altra ventola anche se utilizzo Noctua e Scythe in altri ruoli.:)
Esiste il pannello laterale in plexiglas ?
Allo stato attuale purtroppo nò, però non è da escludere che in un prossimo futuro la Cooler Master lo produca come ha già fatto con il Cosmos S. :)
beppecomo
18-03-2009, 17:35
Ordinato oggi...pagato 269CHF..circa 180 euro...speriamo che arrivi presto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.