View Full Version : Problema Panasonic Lumix DMC-FS5
Neapolitan89
14-03-2009, 08:16
Ho una fotocamera Panasonic Lumix DMC-FS5. Collegandola al computer e tentando di cancellare foto e video mi esce la finestra con su scritto "disco protetto dalla scrittura". Direttamente dalla fotocamera posso invece cancellarli. Non ho inserito ancora alcuna memory card nella fotocamera. Come faccio a risolvere il problema?
Neapolitan89
15-03-2009, 08:00
Ho inserito anche una memory card nella fotocamera ma il problema persiste. Come faccio a risolverlo?
marchigiano
15-03-2009, 14:43
non riesci a cancellar neanche il contenuto della SD? hai impostato qualche protezione nella fotocamera o sul computer?
Neapolitan89
16-03-2009, 07:00
Non riesco nemmeno a cancellare il contenuto della SD e non ho impostato alcuna protezione nella fotocamera o sul computer. Secondo me è già impostata nella fotocamera una sorta di protezione, ma non riesco ad individuarla per poi disabilitarla.
marchigiano
16-03-2009, 12:46
il computer la vede come unità di massa? la sd la vede separata dalla memoria interna?
Neapolitan89
17-03-2009, 13:40
La vede come memoria di massa non separata dalla memoria interna.
marchigiano
17-03-2009, 14:11
prova così:
1) togli la scheda
2) resetta la fotocamera e magari formatta la memoria interna
3) controlla che la linguetta della scheda non sia su lock (write protection)
4) inserisci la scheda
5) formatta la scheda con la funzione della fotocamera
6) se ancora non funziona prova su un altro pc
Neapolitan89
18-03-2009, 19:37
Ci ho provato senza ottenere successo, anche spostando la linguetta della mamory card nel verso giusto.
marchigiano
18-03-2009, 20:12
:mbe: neanche su un altro pc?
Neapolitan89
19-03-2009, 19:34
:mbe: neanche su un altro pc?
Non ho provato. Vorrei sapere se a qualcun'altro che ha una fotocamera panasonic fa lo stesso difetto.
Neapolitan89
20-03-2009, 17:06
Help...
marchigiano
20-03-2009, 20:00
qui sul hwupgrade non ho mai sentito nessuno con quel modello purtroppo
Neapolitan89
14-04-2009, 18:48
Grazie. Nessun altro può aiutarmi?
holybible
31-05-2009, 16:16
Ho anch'io un Lumix DMC-FS5 da qualche mese e finora non mi ero dedicato molto alla gestione delle foto avendo una SD con ancora molto spazio a disposizione.
Ora che ho tentato di fare un po' d'ordine mi sono accorto che ho lo stesso problema:cry: : posso importare tranquillamente le foto dalla videocamera, ma non posso cancellarle in alcun modo né mediante "Esplora risorse" da Windows né dal "Finder" di un sistema Mac. L'unità viene vista regolarmente, ma quando tento di eliminare mi ritorna un messaggio di protezione su Windows e un messaggio non ben identificato su Mac (ma immagino sia lo stesso tipo di inconveniente)...:mc:
Vedo che è un po' che non posti dopo l'ultima tua richiesta del 14/04/2009... hai trovato qualche soluzione???
Se avrò qualcosa di nuovo posterò le novità :help:
Neapolitan89
10-04-2010, 07:20
Qualcuno ha trovato una soluzione?
oscar06it
26-07-2010, 18:48
Nel ricercare un firmware di aggiornamento alla mia lumix FS5
ho incrociato questo thread e posso esporre la soluzioine:
1 - Togliere la SD dalla fotocamera
2 - passare in modalità visualizza foto con il tasto in alto a dx
3 - premere il tasto menù e con freccia in basso scorrete fino ad arrivare a "PROTEGGI"
4 - entrere nel menu "PROTEGGI" e scorrere fino ad "ANNUL." premete OK
5 - nel menù successivo vi verra chiesto se eliminare la protezione su una foto o su tutte
6 - con il solito tasto in basso QMenu (Cestino) le potrete eliminare una alla volta o tutte insieme.
Ritornando al mio problema qualcuno mi può segnalare se vi è un
firmware più aggiornato rispetto a quello di base?
Grazie Oscar
Io ho lo stesso problema con la DMC-F3. Solo che nel menù, alla voce PROTEGGI, posso scegliere solo SING. o MULTI, la voce ANNULL. è grigia e non la posso cliccare. :muro:
Neapolitan89
17-11-2010, 10:33
Nel ricercare un firmware di aggiornamento alla mia lumix FS5
ho incrociato questo thread e posso esporre la soluzioine:
1 - Togliere la SD dalla fotocamera
2 - passare in modalità visualizza foto con il tasto in alto a dx
3 - premere il tasto menù e con freccia in basso scorrete fino ad arrivare a "PROTEGGI"
4 - entrere nel menu "PROTEGGI" e scorrere fino ad "ANNUL." premete OK
5 - nel menù successivo vi verra chiesto se eliminare la protezione su una foto o su tutte
6 - con il solito tasto in basso QMenu (Cestino) le potrete eliminare una alla volta o tutte insieme.
Ritornando al mio problema qualcuno mi può segnalare se vi è un
firmware più aggiornato rispetto a quello di base?
Grazie Oscar
Qualcuno ha trovato un firmware più aggiornato per la lumix FS5? Comunque con questo metodo nemmeno si riesce ad eliminare le foto direttamente dal PC.
Neapolitan89
18-11-2010, 10:21
Qualcuno ha trovato un firmware più aggiornato per la lumix FS5? Comunque con questo metodo nemmeno si riesce ad eliminare le foto direttamente dal PC.
up
Neapolitan89
19-11-2010, 10:10
up
Non è un problema né un difetto... è così e stop. Per TUTTE le fotocamere panasonic, le foto si possono eliminare o dalla schedina "stand-alone" (tramite un apposito lettore di schede) o dalla fotocamera stessa, ma NON dal PC con la fotocamera attaccata tramite usb.
Neapolitan89
19-11-2010, 19:59
Non è un problema né un difetto... è così e stop. Per TUTTE le fotocamere panasonic, le foto si possono eliminare o dalla schedina "stand-alone" (tramite un apposito lettore di schede) o dalla fotocamera stessa, ma NON dal PC con la fotocamera attaccata tramite usb.
Questa non la sapevo, ti ringrazio per l'info.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.