View Full Version : Samsung detiene il 25% del mercato dei cellulari touchscreen
Redazione di Hardware Upg
14-03-2009, 09:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-detiene-il-25-del-mercato-dei-cellulari-touchscreen_28360.html
Il colosso coreano ha scommesso presto sul touchscreen e ora ne raccoglie i frutti: detiene il 25% di share dei telefonini touchscreen a livello mondiale
Click sul link per visualizzare la notizia.
tommy781
14-03-2009, 09:49
è una posizione meritata, io ho provato i veri touch delle varie marche presenti sul mercato e a parte apple samsung è la migliore come qualità del prodotto mentre il peggiore è il nokia 5800.
è una posizione meritata, io ho provato i veri touch delle varie marche presenti sul mercato e a parte apple samsung è la migliore come qualità del prodotto mentre il peggiore è il nokia 5800.
Infatti ogni volta nokia mi delude sempre più, materiali pessimi e prezzi altri, mi sà che il mio l'n85 sarà l'ultimo nokia che prendo.
EDIT: che cosa è quello nella foto?
quello in foto è l's8300 ultra touch.
cmq concordo, anche a me nokia mi stupisce sempre più per la plasticaccia delle sue scocche.. l'N82 l'ho lasciato stare proprio per questo.
Sig. Stroboscopico
14-03-2009, 10:43
Il nokia 5800 ha un prezzo completamente diverso (e più basso), target diverso, software mirato a un target parecchio lontano da quello che offre samsun con Omnia.
Al limite si dovrebbe paragonare n97 ad un omnia.
Ciao
amagriva
14-03-2009, 10:55
Quote: interfacce touchscreen, per intenderci quelle progettate tenendo conto dell'uso delle dita sul display
??? Aah! con le dita (mi ero fatto tutta un'altra idea...)
si parla di touchscreen apple come lo stato dell'arte, vorrei capire se davvero è così o se è la solita venerazione incondizionata che sta attorno ad apple
nell'arco dell'ultima settimana ho sentito due persone che hanno preso e hanno rinunciato all'iphone proprio per il touchscreen. entrambe donne, di cui una tra l'altro usava un altro telefono touch. in pratica il touchscreen capacitivo ha un piccolo problema: se non lo usi con il polpastrello, a quanto mi hanno detto, ma ad esempio con l'unghia funziona poco niente, a differenza di quello resistivo.
per il resto non capisco come si possa cogliere la differenza tra il touchscreen capacitivo e quello resistivo. se ci si basa sul tempo di reazione, questo è inevitabilmente influenzato dal tempo di risposta della gui, e non penso che ci sia essere umano che possa discernere quanto ci mette il touch e quanto ci mette la gui. se mi si parla di multitouch ok, è un altro discorso, però alla fine una delle feature più decantate dell'iphone viene usata solo per lo zoom delle immagini... per tanto così bastava anche la gesture a "rotella" che c'è ad es. sul diamond... quello che voglio dire è che se punti tanto su una feature e poi non la sfrutti come si deve a che serve?
ombra666
14-03-2009, 11:28
Il nokia 5800 ha un prezzo completamente diverso (e più basso), target diverso, software mirato a un target parecchio lontano da quello che offre samsun con Omnia.
Al limite si dovrebbe paragonare n97 ad un omnia.
Ciao
infatti ;)
poi finchè sti cell usano winmobile a cui puoi affiancare un display da 80 pollici ma poi i colori sono limitati a 262k... un amico ha un omnia, e il prezzo maggiore è certamente giustificato da materiali e componenti migliori (vedi fotocamera ad esempio, quella del 5800 non è degna di chiamarsi tale) ma vedere filmati o foto su quello o sul mio è una cosa completamente diversa.
poi ci sono i polli con l'iphone che ti dicono che il display è più piccolo ma manco sanno cosa siano i pixel :rolleyes: :D
Gurzo2007
14-03-2009, 12:24
@Fx
qui trovi la risposta alla tua domanda http://www.windowsmobileitaly.com/articoli/speciali/644-perche-windows-mobile-non-utilizza-il-touchscreen-capacitivo.html
differenza tra touch resistivo e capacitivo
per gli altri ma come fate a confrontare un telefono di fascia media( il 5800 è un xpressmusic) con uno di fascia alta ke mediamente costa il doppio dell'altro?
ps ke poi l'omnia non è ke abbia tutta sta gran qualità di fotocamera...
islandofjava
14-03-2009, 16:00
@Fx
qui trovi la risposta alla tua domanda http://www.windowsmobileitaly.com/articoli/speciali/644-perche-windows-mobile-non-utilizza-il-touchscreen-capacitivo.html
differenza tra touch resistivo e capacitivo
per gli altri ma come fate a confrontare un telefono di fascia media( il 5800 è un xpressmusic) con uno di fascia alta ke mediamente costa il doppio dell'altro?
ps ke poi l'omnia non è ke abbia tutta sta gran qualità di fotocamera...
mediamente il doppio?
Ma cos'è Zelig?
La differenza è abbondantemente sotto i 100 Euro, il 5800 Express Music ne costa più di 300 mentre l'Omnia è sotto i 400, a parte la nuova versione presentata.
La fascia dunque è la stessa, ed è quella medio-alta (quella media è sotto i 300 Euro).
islandofjava
14-03-2009, 16:01
si parla di touchscreen apple come lo stato dell'arte, vorrei capire se davvero è così o se è la solita venerazione incondizionata che sta attorno ad apple
nell'arco dell'ultima settimana ho sentito due persone che hanno preso e hanno rinunciato all'iphone proprio per il touchscreen. entrambe donne, di cui una tra l'altro usava un altro telefono touch. in pratica il touchscreen capacitivo ha un piccolo problema: se non lo usi con il polpastrello, a quanto mi hanno detto, ma ad esempio con l'unghia funziona poco niente, a differenza di quello resistivo.
per il resto non capisco come si possa cogliere la differenza tra il touchscreen capacitivo e quello resistivo. se ci si basa sul tempo di reazione, questo è inevitabilmente influenzato dal tempo di risposta della gui, e non penso che ci sia essere umano che possa discernere quanto ci mette il touch e quanto ci mette la gui. se mi si parla di multitouch ok, è un altro discorso, però alla fine una delle feature più decantate dell'iphone viene usata solo per lo zoom delle immagini... per tanto così bastava anche la gesture a "rotella" che c'è ad es. sul diamond... quello che voglio dire è che se punti tanto su una feature e poi non la sfrutti come si deve a che serve?
pareva strano non chiamassi in causa Apple quando nessuno l'ha minimamente citata.
Due persone poi...un campione senz'altro rappresentativo di fronte ai milioni di acquirenti :)
nessuno l'ha minimamente citata a parte il primo post?
comunque hai ragione, milioni di persone sono soddisfatti ad usare l'iphone con le unghie o il pennino, che funziona benissimo.
cazzo, qua ogni volta che si parla di apple con un minimo di spirito critico è come se si offendesse la mamma di qualcuno
@Fx
Come hai già scritto, la reattività dipende molto anche dal sw.
Con un sistema medio WM, è facile dover premere più volte o aspettare che la GUI segua il dito.
Un facile sistema per capire che in fondo anche gli schermi resistivi sono ottimi e (IMHO) migliori vista la possibilità di usare sia dita che pennino, è quello di installare una gui SERIA sopra a quella di WM. Per esempio, con SPB il touch diventa un'altro mondo, anche su schermi di 3/4 anni fa.
Un punto di forza del sistema apple è appunto il software, creato ad hoc per quel quel dispositivo. Su WM ci hanno creato mille dispositivi (da quello professsionale a quello per utenze multimediali), per cui il sistema in se e le gui che spesso arrancano sviluppate dal produttore del device, sono il tallone d'achille di questo SO. Basta però installare una gui seria e passano le paure :)
vediamo di non incominciare con le solite e inutili sterili polemiche pro/contro ogni singola marca, mi raccomando
pareva strano non chiamassi in causa Apple quando nessuno l'ha minimamente citata.
Due persone poi...un campione senz'altro rappresentativo di fronte ai milioni di acquirenti :)
l'aifon non funziona con le unghie.
non credo siano solo 2 le donne con le unghie. infatti la maggior parte degli acquirenti sono uomini.
tuttavia la scelta di molti di non prendere aifon sta in ben altro che il discorso touch.
molto meglio samsung ;)
Gurzo2007
14-03-2009, 18:01
@islandofjava
ma ke conti..il prezzo ufficiale del 5800 è ormai sui 300€(280€ se lo si prende in UK)...il prezzo dell'omnia si aggira dai 344 ai 544€( shop online) fai una media e vedi quando esce
sono circa 100€ di differenza mediamente...
sesshoumaru
14-03-2009, 18:09
Ho davanti a me l'Omnia di mio suocero e il mio iPhone, fai anche tu questa prova e dimmi quale touchscreen risponde meglio.
Poi quello che dici è vero, l'iPhone con le unghie non va, ci vuole il polpastrello.
La cosa migliore dei Samsung sono i monitor, belli e luminosi, perfettamente leggibili.
Ho davanti a me l'Omnia di mio suocero e il mio iPhone, fai anche tu questa prova e dimmi quale touchscreen risponde meglio.
Poi quello che dici è vero, l'iPhone con le unghie non va, ci vuole il polpastrello.
@defaul? Ovvio. non è nulla di che l'omnia con le impostazioni di default.
Inizia ad usare il device samsung invece che confrontarlo con un'iphone: istalla una buona shell, magari flasha con una rom cucinata per bene, poi vediamo come funziona il touch. Ricordati che l'hw è una componente secondaria, visto quello che riescono a farci con device poco performanti ma con un sw bene ottimizzato...
buon risultato che non mi aspettavo da samsung...ma le altre percentuali si trovano dove?
sesshoumaru
15-03-2009, 00:20
@defaul? Ovvio. non è nulla di che l'omnia con le impostazioni di default.
Inizia ad usare il device samsung invece che confrontarlo con un'iphone: istalla una buona shell, magari flasha con una rom cucinata per bene, poi vediamo come funziona il touch. Ricordati che l'hw è una componente secondaria, visto quello che riescono a farci con device poco performanti ma con un sw bene ottimizzato...
Il tutto con programmi free e senza invalidare la garanzia ?
pedro_se_rooot
15-03-2009, 09:34
2 consigli alle tue amiche
1) non usare l'iphone con i guanti
2) non usare l'iphone con le unghie.
nel campo mobile non esiste nessun dispositivo che abbia una touch screen che valga almeno 1/4 di quello iphone
ashtisdale93
15-03-2009, 09:55
E brava Samsung!
Se lo merita visto l'ottima qualità dei suoi prodotti!
Però almeno lo 0,0001% lo devono a me che ho fatto prendere l'Omnia a tt i miei amici che volevano predere l'iPhone... ù_ù
LOL
Samsung Rulez!!!!
infatti ;)
poi finchè sti cell usano winmobile a cui puoi affiancare un display da 80 pollici ma poi i colori sono limitati a 262k... un amico ha un omnia, e il prezzo maggiore è certamente giustificato da materiali e componenti migliori (vedi fotocamera ad esempio, quella del 5800 non è degna di chiamarsi tale) ma vedere filmati o foto su quello o sul mio è una cosa completamente diversa.
poi ci sono i polli con l'iphone che ti dicono che il display è più piccolo ma manco sanno cosa siano i pixel :rolleyes: :D
Hai scelto l'unico telefono win mobile di fascia alta con risoluzione del display patetica..io avevo un n93i a "16 milioni di colori" (ssssssè ) e display 2.4" 320x240, ora ho l'xperia con "solo" 65k colori, 3" e 800x480. E indovina un po' su quale telefono non tornerei mai indietro? Ho visto i confronti su internet del tube con xperia,diamond,blackstone e raphael. Il tube imho succhia forte..e l'n97 con la stessa risoluzione ma display più grande sarà ancora peggio.
A mio parere puoi dirmi che i winmobile senza le interfacce dedicate fan schifo, che anche con quelle son lenti (certo se ti fai un giro su xda diventano delle schegge allucinanti, ma uno deve saper flashare bootloader e rom...) ecc ecc, ma il fronte display è proprio quello dove sono inattaccabili..specie rispetto ai nokia. Poi la storia dei "il mio ha 16mln di colori il tuo 65k ahahah" mi pare molto simile a quella "il mio c'ha mille mila mega pixel, la tua reflex fa cagare!"
paulus69
15-03-2009, 17:09
Il tutto con programmi free e senza invalidare la garanzia ?
il tutto senza jailbreak solo per riuscire a trasferire via blutooth....:doh:
già basta questo a ripagarti della spesa.
paulus69
15-03-2009, 17:16
nel campo mobile non esiste nessun dispositivo che abbia una touch screen che valga almeno 1/4 di quello iphone
dati alla mano....please,altrimenti è solo fuffa fanboy:
in casa mi gira,oltre all'omnia,pure il f480 dall'agosto '08....
ma lo sai almeno che monta un capacitivo degno dell'i-phone?
quanta presupponenza dettata dall'ignoranza.:rolleyes:
sesshoumaru
15-03-2009, 17:18
il tutto senza jailbreak solo per riuscire a trasferire via blutooth....:doh:
già basta questo a ripagarti della spesa.
Io non ho jailbreakato e non ho nessun interesse a farlo.
Comunque non vedo qual'è il tuo punto, se mi dici che per usare decentemente l'Omnia devi acquistare programmi di terze parti e installare "rom cucinate a puntino" invalidando la garanzia, allora meglio il jailbreak dell'iPhone.
sesshoumaru
15-03-2009, 17:20
Vero, l'f480 ha lo stesso touchscreen dell'iPhone, peccato che non sia uno smartphone.
Non vorrai mica dirmi che il sistema che monta è paragonabile a windows mobile o iPhone os....
paulus69
15-03-2009, 17:30
Vero, l'f480 ha lo stesso touchscreen dell'iPhone, peccato che non sia uno smartphone.
Non vorrai mica dirmi che il sistema che monta è paragonabile a windows mobile o iPhone os....
e cosa mi tange???!!
"nel mondo mobile non esiste dispositivo....":read:
:mbe:
non mi pare che si parli "solo" di smartphone...:doh:
comunque,il OS è proprietario,non ha il multitouch e wifi ma compensa con l'hsda a 7.2 e camera da 5mp e blutooth libero....:read: ,per una donna,mia moglie,si è rivelato una scelta azzeccata,a me basta questo.
paulus69
15-03-2009, 17:37
Comunque non vedo qual'è il tuo punto...
ed io non vedo il tuo nella domanda a danji...senonchè...ravviso semmai l'intento denigratorio.
ma sarei ben felice di sbagliarmi...nè.;)
islandofjava
15-03-2009, 17:39
@islandofjava
ma ke conti..il prezzo ufficiale del 5800 è ormai sui 300€(280€ se lo si prende in UK)...il prezzo dell'omnia si aggira dai 344 ai 544€( shop online) fai una media e vedi quando esce
sono circa 100€ di differenza mediamente...
Hai un modo curioso di fare i conti.
Per fare un raffronto prendi da una parte il prezzo più basso, citando anche il prezzo dei negozi all'estero (che non si capisce cosa c'entrino nel contesto), per il Samsung invece prendi la completa forbice, dal prezzo più alto al prezzo più basso.
Statistica questa sconosciuta.
O prendi il prezzo più basso con il prezzo più basso oppure fai una media in tutti e due i casi.
Altrimenti viene un raffronto totalmente sballato.
La differenza si aggira sui 50-60 Euro, che non sono 100 e che rende i due telefoni, al momento perfettamente nella medesima fascia.
La matematica non è un'opinione
islandofjava
15-03-2009, 17:44
comunque hai ragione, milioni di persone sono soddisfatti ad usare l'iphone con le unghie o il pennino, che funziona benissimo.
cazzo, qua ogni volta che si parla di apple con un minimo di spirito critico è come se si offendesse la mamma di qualcuno
No è che siccome hai detto mille miliardi di volte che non ti piace Apple come è chiaro che ad altri non piacciano altre marche, mi permetto di dire che AVETE ROTTO IL CAZZO.
Dei vostri gusti non ce ne può fregare di meno e portare come esempio rappresentativo di alcunché tesi un caso specifico di due persone che si lamentano o hanno fatto una scelta di fronte a milioni di altre che ne hanno fatte diverse non è significativo.
Anche in questo caso si tratta di statistica.
Se poi avessi toccato la mamma di qualcuno saresti stato bannato da quel dì.
E allora mi chiedo se non sarebbe stato meglio l'avessi fatto.
Tu e gli altri furbetti del quartierino, che devono sempre buttare lì il prodotto o il marchio, salvo poi lamentarsi se si scatena il putiferio o il flame e se accorrono i fanboy X o Y o X.
E che due cog***ni.
pedro_se_rooot
15-03-2009, 17:50
ho provato l'omnia, e non basta sfiorarlo come l'iphone.
i tuoi rolleyes puoi infilarteli dove vuoi
paulus69
15-03-2009, 18:01
ho provato l'omnia, e non basta sfiorarlo come l'iphone.
i tuoi rolleyes puoi infilarteli dove vuoi
prova un "vecchio" (08/08)samsung f480...poi le tue ignoranti sparate propagandistiche puoi infilartele dove vuoi...:O
sesshoumaru
15-03-2009, 18:11
ed io non vedo il tuo nella domanda a danji...senonchè...ravviso semmai l'intento denigratorio.
ma sarei ben felice di sbagliarmi...nè.;)
"denigratorio" !? Ma di che parli ?
Si stava confrontando l'interfaccio di iPhone con quella di Omnia, e era stato detto:
"Ovvio. non è nulla di che l'omnia con le impostazioni di default.
Inizia ad usare il device samsung invece che confrontarlo con un'iphone: istalla una buona shell, magari flasha con una rom cucinata per bene, poi vediamo come funziona il touch. Ricordati che l'hw è una componente secondaria, visto quello che riescono a farci con device poco performanti ma con un sw bene ottimizzato..."
Dato che si continua a sparlare di iPhone e si ripete che "il jailbreak non conta", mi fa sorridere vedere invece che per l'Omnia valgono programmi di terze parti che modificano l'interfaccia e "rom cucinate".
islandofjava
15-03-2009, 18:14
l'aifon non funziona con le unghie.
non credo siano solo 2 le donne con le unghie. infatti la maggior parte degli acquirenti sono uomini.
tuttavia la scelta di molti di non prendere aifon sta in ben altro che il discorso touch.
molto meglio samsung ;)
Il discorso è che si è mescolata la reattività con la possibilità di usare le unghie, che non c'azzeccano nulla l'una con l'altra.
Premesso che se vogliamo estendere il tuo ragionamento sono molti di più gli uomini in generale che comprano questo tipo di dispositivi (per le ragioni a cui possiamo tutti arrivare), il "molto meglio samsung" è un TUO parere che risponde evidentemente ad alle TUE esigenze.
Altri hanno scelto Sony Ericsson, altri ancora LG (che sta vendendo parecchio), altri Apple e via discorrendo.
Quando tutti impareranno ad esprimersi non in termini assoluti e valutando che il nostro caso non è riassuntivo della realtà che c'è là fuori (che per fortuna è un bel po' più variegato altrimenti moriremmo tutti di noia), le community saranno community migliori.
Al momento sono mediocri, così come il confronto (e mi ci metto anche io logicamente).
islandofjava
15-03-2009, 18:18
Si stava confrontando l'interfaccio di iPhone con quella di Omnia, e era stato detto:
Inizia ad usare il device samsung invece che confrontarlo con un'iphone: istalla una buona shell, magari flasha con una rom cucinata per bene, poi vediamo come funziona il touch. Ricordati che l'hw è una componente secondaria, visto quello che riescono a farci con device poco performanti ma con un sw bene ottimizzato..."
Dato che si continua a sparlare di iPhone e si ripete che "il jailbreak non conta", mi fa sorridere vedere invece che per l'Omnia valgono programmi di terze parti che modificano l'interfaccia e "rom cucinate".
Sì come i confronti con i prezzi dove da una parte si prende quello più basso online citando lo UK, dall'altro si prende tutto lo spettro di trovaprezzi (estero chiaramente nisba) e si dice "eh vedi che la differenza è X e non Y?"
Robe dell'altro mondo.
Vien da chiedersi se ci si fa o ci si è.
paulus69
15-03-2009, 18:24
allora siete poco informati(danji inclused):se vi facesse qualche salto sul thread ufficiale dell'omnia...o qualcuno analogo della "concorrenza"...sapreste che da novembre scorso è passata(non inossarvata....e vorrei vedè)una modifica allo schermo resistivo,leggermente più sottile,che rende il tuoch molto performante,quindi senza software aggiuntivi.
ma rimane comunque resistivo,e quindi in virtù di ciò,assolutamente non paragonabile a quello dell'i-phone.
se poi veniamo alle features...già il fatto di utilizzare senza castrazione o senza ricorrere a jailbreaking una funzione come il toothing ripaga in modo soddisfacente il suo costo.:O
sesshoumaru
15-03-2009, 18:27
se poi veniamo alle features...già il fatto di utilizzare senza castrazione o senza ricorrere a jailbreaking una funzione come il toothing ripaga in modo soddisfacente il suo costo.:O
Aggiungi un bel "IMHO" alla fine e non avrò nulla da eccepire al tuo discorso.
paulus69
15-03-2009, 18:38
Aggiungi un bel "IMHO" alla fine e non avrò nulla da eccepire al tuo discorso.
quando la apple cesserà la sua assurda politica commerciale di strozzature,ed un blutooth castrato ne è l'esempio...(pure un telefonino da 4 soldi del quarto mondo ne è dotato)potrò aggiungere imho e nulla avrò ancora da eccepire.;)
No è che siccome hai detto mille miliardi di volte che non ti piace Apple come è chiaro che ad altri non piacciano altre marche, mi permetto di dire che AVETE ROTTO IL CAZZO.
Dei vostri gusti non ce ne può fregare di meno e portare come esempio rappresentativo di alcunché tesi un caso specifico di due persone che si lamentano o hanno fatto una scelta di fronte a milioni di altre che ne hanno fatte diverse non è significativo.
Anche in questo caso si tratta di statistica.
Se poi avessi toccato la mamma di qualcuno saresti stato bannato da quel dì.
E allora mi chiedo se non sarebbe stato meglio l'avessi fatto.
Tu e gli altri furbetti del quartierino, che devono sempre buttare lì il prodotto o il marchio, salvo poi lamentarsi se si scatena il putiferio o il flame e se accorrono i fanboy X o Y o X.
E che due cog***ni.
e io mi permetto, visto che hai una così delicata parte del corpo danneggiata ti concedo una bella vacanza di 4 giorni per permetterti una bella visita da un urologo
anche tu, vedi di moderare il linguaggio
per tutti gli altri
questa notizia parla del risultato raggiunto da samsung nel mercato dei cellulari touchscreen se sento ancora nominare invano la mela e il suo telefono (far confronti ecc ecc) partono altre sanzioni
mindless
16-03-2009, 18:33
quando la apple cesserà la sua assurda politica commerciale di strozzature,ed un blutooth castrato ne è l'esempio...(pure un telefonino da 4 soldi del quarto mondo ne è dotato)potrò aggiungere imho e nulla avrò ancora da eccepire.;)
Ma cosa vuoi farci con il bluetooth? Un auricolare! Per il resto c'e' internet no?
Il discorso è che si è mescolata la reattività con la possibilità di usare le unghie, che non c'azzeccano nulla l'una con l'altra.
Premesso che se vogliamo estendere il tuo ragionamento sono molti di più gli uomini in generale che comprano questo tipo di dispositivi (per le ragioni a cui possiamo tutti arrivare), il "molto meglio samsung" è un TUO parere che risponde evidentemente ad alle TUE esigenze.
Altri hanno scelto Sony Ericsson, altri ancora LG (che sta vendendo parecchio), altri Apple e via discorrendo.
Quando tutti impareranno ad esprimersi non in termini assoluti e valutando che il nostro caso non è riassuntivo della realtà che c'è là fuori (che per fortuna è un bel po' più variegato altrimenti moriremmo tutti di noia), le community saranno community migliori.
Al momento sono mediocri, così come il confronto (e mi ci metto anche io logicamente).
ovviamente è un mio parere, non pretendo certo che sia esteso in senso assoluto pensavo che "In my opinion" fosse scontato ;)
Ma cosa vuoi farci con il bluetooth? Un auricolare! Per il resto c'e' internet no?
è una battuta vero? :doh:
come te li passi i file da un cell all'altro? urlando? :D
mindless
16-03-2009, 19:18
è una battuta vero? :doh:
come te li passi i file da un cell all'altro? urlando? :D
Male male via email, ma io preferisco usare gli appositi servizi online (come ad esempio box.net) e Flickr e gli altri per le foto. Tutto questo in piena mobilita', senza stare gomito a gomito con il destinatario del documento.
paulus69
16-03-2009, 19:52
Male male via email, ma io preferisco usare gli appositi servizi online (come ad esempio box.net) e Flickr e gli altri per le foto. Tutto questo in piena mobilita', senza stare gomito a gomito con il destinatario del documento.
già....altrimenti come potresti mai sottostare alle clausole capestro ce hai firmato ai gestori....se non dovendo disperatamente sfruttare a tutti i costi una connessione internet?:read:
ma cos'è che vi rosica tanto nel fatto che il 25% del mercato touch è in mano alla samsung?
se vabbè delle persone che conosco ( e sono pure un informatico con parecchi amici del settore) ce l'avranno un 5% una connessione a internet sul cell :D :D :D
io l'ho fatta da poco e rientro in quel 5% e tuttavia mi sa scomodo mandare un email anziche usare il bt che è nettamente piu immediato :D
AceGranger
16-03-2009, 22:36
preferisci pagare per fare una cosa che potresti fare gratis!?!?!?!?!?
cmq se va tutto come dicono, con il nuovo firmware dovrebbero aggiungere il tutto.
mindless
16-03-2009, 23:04
già....altrimenti come potresti mai sottostare alle clausole capestro ce hai firmato ai gestori....se non dovendo disperatamente sfruttare a tutti i costi una connessione internet?:read:
ma cos'è che vi rosica tanto nel fatto che il 25% del mercato touch è in mano alla samsung?
Firmato? Io ho preso un iPhone 3G da Vodafone e mi hanno "regalato" la sim, io lo uso con il mio numero principale su Tre e me la cavo con 9 euro al mese... ho sempre internet nel taschino.
Per quanto riguarda il "25%" non mi rosica affatto. Non ho mai avuto un cell Samsung ma ce ne sono diversi modelli che sono carini, le funzionalita' non le conosco.
mindless
16-03-2009, 23:06
se vabbè delle persone che conosco ( e sono pure un informatico con parecchi amici del settore) ce l'avranno un 5% una connessione a internet sul cell :D :D :D
io l'ho fatta da poco e rientro in quel 5% e tuttavia mi sa scomodo mandare un email anziche usare il bt che è nettamente piu immediato :D
Si vede che nessuno vuole o ha la necessita' di avere internet sul cellulare.
Mica siamo tutti uguali, costa solo 9 euro al mese, se uno lo usa lo mette, altrimenti si passa i file col bluetooth mentre si guarda negli occhi... ;)
mindless
16-03-2009, 23:08
preferisci pagare per fare una cosa che potresti fare gratis!?!?!?!?!?
Si possono paragonare i "prezzi" se il risultato e' lo stesso. In questo caso io preferisco sborsare i 9 euro al mese e lavorare come si deve senza dover fare Km per andare a scambiare i file con il destinatario personalmente.
AceGranger
16-03-2009, 23:26
Si possono paragonare i "prezzi" se il risultato e' lo stesso. In questo caso io preferisco sborsare i 9 euro al mese e lavorare come si deve senza dover fare Km per andare a scambiare i file con il destinatario personalmente.
Va bè ma che senso ha..... non è che una cosa esclude l'altra.
Cioè... sei ( inteso come persona generica ) li con amici e vi dovete passare dei file e tu gli dici "ah si aspetta, ora mi collego a internet e ti mando una mail" LOL cosi pure lui si deve collegare per scaricarla sul cellulare.... :rotfl: no dai è irreale
Sono 2 modi diversi per fare la stessa cosa, pensate per 2 situazioni differenti. dovrebbro essere presenti entrambe. Ora con il nuovo firmware avranno modo di implementare il tutto e offrire un supporto ancora migliore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.