View Full Version : applicazioni must have su osx...
Mikestore
14-03-2009, 01:07
ecco oggi ho aperto il mio primo mac dal suo scatolo :) un macbook pro 15'', ecco mi chiedevo oltre a iLife, iWork e office, ci sono delle applicazioni must have? anche utility? l'unica che ho istallato č smc fab control mi pare si chiami per controllare le ventole e la temperatura perchč giocando con la 9600 mi stavo ustionando la mano asd :D
85francy85
14-03-2009, 06:20
adium sckitch neooffice perian growl
patanfrana
14-03-2009, 07:43
Usa iStat per temperatura e ventole: pių leggero e configurabile ;)
bugia: smc fan control č molto pių leggero ( e molto meno potente ) di istat. dipende dall'uso che devi farne. io dico che sfc basta e avanza.
metti istat nella dashboard che quello serve. :sisi:
patanfrana
14-03-2009, 08:17
Boh, a me č sempre andato meglio iStat (prima nella Dashboard, ora nel menų): al momento, con tutti i sensori a vista mi prende 2Mb scarsi di ram.. smc fan me ne prendeva 10 quando aperto.
E poi iStat ha molte pių opzioni..
Cmq questioni di gusti.. "bugia" magari evitiamo eh.. ;)
Cmq questioni di gusti.. "bugia" magari evitiamo eh.. ;)
lol non volevo offendere suvvia :)
siam goliardi, si scherza, mica volevo darti del ballista, ti pare? ;)
patanfrana
14-03-2009, 08:57
Figurati, nessun problema ;) Č che nei forum ormai basta un nulla per far scattare la polemica.. meglio tenere i toni bassi.. :)
E cmq č molto pių meglio migliorato ancora migliore iStat.. :Prrr: :D :D :D
PhoEniX-VooDoo
14-03-2009, 10:24
ma con iStat č possibile configurare le ventole in base a specifici range di temperatura? E come? ...Pensavo fosse unicamente un utility di monitoring...
Cmq Mikestore io ti consiglio anche:
- uTorrent
- CandyBar (per gestire/cambiare le icone e la dock)
per il resto, basta che quando hai bisogno di un programma vai su www.versiontracker.com o www.macupdate.com e fai una ricerchina ;)
ti consiglio di darti una lettura a questo tread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690
:D :D
ti consiglio di darti una lettura a questo tread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690che esiste proprio per evitare thread come questo.
-chiuso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.