matiat
14-03-2009, 01:06
salve a tutti.... insieme a voi volevo overclokkare il mio pc..ho una discreta esperienza... ma non mi sono mai spinto troppo ....
la mia configurazione...
gigabyte ep45 dq6
intel q9650 (molti 9x) + dissi ocz vendetta 2
ram 2x2gb kingston hyperx cl5 (nel sito come voltaggio consiglia 2.2 ma nell'etichetta della ram c'è scritto 2.3 v)
gtx 260 black edition
ali corsair 650w
sono per tenere lo strap a 333
holetto che i qud prediligono fsb alti....
potrei provare un 500x8 con ram a 1000 e vediamo se tiene timing + bassi....
come vcore potrei partire da 1.30 e alzare di 1 punto pll e termination voltage... e vedere come si comporta.... mi piacerebbe arrivare a 4.2-..ma 4.0 va anche bene....
piccola curiosità.. non sono un'esperto di benchmark e non voglio farmi prendere..:-) ma come mai su everest ultimate edition non sono molto alto??? sonoa nche sotto un'athlon e troppo distante abche dall'i7 e tutto il resto... la mia configurazione dovrebbe essere seconda solo all'i7..o sbaglio?? everest è attendibile???
la mia configurazione...
gigabyte ep45 dq6
intel q9650 (molti 9x) + dissi ocz vendetta 2
ram 2x2gb kingston hyperx cl5 (nel sito come voltaggio consiglia 2.2 ma nell'etichetta della ram c'è scritto 2.3 v)
gtx 260 black edition
ali corsair 650w
sono per tenere lo strap a 333
holetto che i qud prediligono fsb alti....
potrei provare un 500x8 con ram a 1000 e vediamo se tiene timing + bassi....
come vcore potrei partire da 1.30 e alzare di 1 punto pll e termination voltage... e vedere come si comporta.... mi piacerebbe arrivare a 4.2-..ma 4.0 va anche bene....
piccola curiosità.. non sono un'esperto di benchmark e non voglio farmi prendere..:-) ma come mai su everest ultimate edition non sono molto alto??? sonoa nche sotto un'athlon e troppo distante abche dall'i7 e tutto il resto... la mia configurazione dovrebbe essere seconda solo all'i7..o sbaglio?? everest è attendibile???