View Full Version : CellShock da mandare in assistenza come fare?
ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte. ho un kit cell shock che vedete in firma e improvvisamente un banco da ieri ha incominciato a dare i numeri .
all'inizio non mi faceva bootare poi l'ho tolto il pc e partito l'ho rispento e rimesso il modulo che ora viene correttamente riconosciuto al che mi sono preoccupato e ho fatto con voltaggi e freq. di specifica :
1066 mhz a 5-5-5-15 @ 2,3 volt il memetest da win che mi da di continuo 2 errori ogni 100 % e quindi 2 errori a ciclo solo su un banco al che preoccupato ho fatto il memetest da dos versione 3,4 e mi da errore dopo 1-8 % l'ho fatto 5 volte sempre stesso risultato. dopo l'errore quello da dos si blocca e non va piu avanti... non lo conosco come programma ho sempre usato quello da win.
in ogni caso questa è la situazione, le ram sono ancora in garanzia presso un noto venditore on line pix....nia per ancora 6 mesi e per di piu dalla cell hanno garanzia per 5 anni quindi direi che non ci dovrebbero essere problemi a farle passare in rma ma come si fa me lo speigate, basta che mando tutto al negozio on line o devo scrivere alla fabbrica tedesca? mi dite la procedura? basta il test di memetest per certificare che sono fallate?
grazie ancora spero si sia capito tutto se vi servono altre info chiedete pure.
Non ne so molto, comunque CellShock è fallita.
Tuttavia gli RMA dovrebbero ancora essere possibili per i kit con chip D9GMH, infatti l'utente *andr3a* aveva un problema con un banco di PC8000 e gli è stato detto che non era possibile avere un altro kit uguale, e ha dovuto scegliere tra delle PC8500 come le tue e il rimborso.
Questo perchè non producono più i banchi, e per gli RMA usano i pezzi che hanno.
Prova a contattare CellShock per avere ulteriori informazioni...
pgp
Non ne so molto, comunque CellShock è fallita.
Tuttavia gli RMA dovrebbero ancora essere possibili per i kit con chip D9GMH, infatti l'utente *andr3a* aveva un problema con un banco di PC8000 e gli è stato detto che non era possibile avere un altro kit uguale, e ha dovuto scegliere tra delle PC8500 come le tue e il rimborso.
Questo perchè non producono più i banchi, e per gli RMA usano i pezzi che hanno.
Prova a contattare CellShock per avere ulteriori informazioni...
pgp
è fallita??? nn ci credo ! era una delle case migliori ! cavolo allora mi sa che mi tocca scrivere direttamente a loro ,io avevo scritto al mio negozio on line ma ancora nessuna risposta. ora mando una mail pure a loro, spero solo che me le cambiano :doh: al massimo mi danno quelle superiori :p sempre se le hanno ancora.
bho con il mio inglese maccheronico questo è quello che ho scritto sul sito cell shock :
hi
I'm italian and I have one kit of cellschock memory pc2 8500 1066 mhz that have some problem. What I can do to pass this kit in rma. I have regular invoice and original box,the kit is perfect. I never touch it and his label and CellShock heat spreader. I have done many tests on this kit and all gives the same results. the problem is only one memory the other works perfectly.
thanks for your answere.
che dite ?? va bene o dovevo mettere altro?
raga ma il discorso dei negozi ufficiali da che anno è partito ho letto un po in giro e sta cosa mi preoccupa :help: le mie sono fatturate 11/2008 questa cosa dei negozi ufficiali è partita da allora (prima) oppure successivamente ? perche se è successa dopo allora la fabbrica dovrebbe fare direttamente la sostituzione giusto ?
allora ragazzi io sto andando avanti nel mio problema spero che magari questo post sara' utile anche per qualcun altro... ho scritto alla cellshock dove mi hanno rapidamente risposto sembra che la cosa della garanzia dei soli negozi ufficiali sia una bufala... nel senso che rma è possibile anche per me che ho acquistato da un negozio '' non ufficiale... '' forse per via della data? in ogni caso sarei grato se qualcuno che magari ne sa piu di me si facesse sentire e mi aiutasse nella faccenda....
allora dopo la mail che ho mandato prima ne ho mandata un altra :
tanks,
I'll put a copy of my invoice in the package. but after i have another
question:
here in italy there are items that speaks about cellshock rma. Is real the
thing that the cellshock warrantly is only for the official shop ? because
my avoice was
issued by this shop :
http://xxxxxxxxxxxxxxxx (nome dello shop )
in date : 2008/07/11
I can do rma directly with your site or no ?
thank again.
Giovanni
questa è stata la risposta :
you can RMA directly.
quindi sembra che posso farla ma sara' a pagamento ? o no ?
mando ultima mail speranzoso di risolvere il problema e vi faccio sapere.... sempre se non sono da solo :D
xchi mi sta seguendo in questa avventura... ram spedite in rma
K Reloaded
18-03-2009, 17:38
ti seguo con parecchio interesse :)
ps. anzi se non ti dispiace vorrei fondere questo thread con quello che ho in firma io ... :)
per me va bene nn ci sono problemi ;)
ultima lettera mandata prima dell' rma con risposta positiva.
Ok
if you can explicit to me all thing that I must do to a correctly shipment
I'll do all.
correct me if this point are incorrects
1)The product has the correct original CellShock label and CellShock heat
spreader when returned. (it is)
2)The product was not subjected to any mechanical force and is free of
mechanical damage. Furthermore, the customer has not attempted to repair,
modify or replace components. (it is)
3)Support was contacted in advance with an description of the error. You
will get a RMA-number and RMA-sheet by reply. Please fill out the RMA sheet
competely and attach it together with a copy of your purchase invoice to the
shipment. (we have done it , and now i must insert in tha package de rma
code that you have provided
to me with a copy of invoice first of 14 days)
4) i must ship to this address :
MSC Vertriebs GmbH
CellShock RMA
Industriestrasse 16
76297 Stutensee
Germany
5) the rma is totally gratis for me excluded my expedition cost to your
address.
thanks again for your correctness and patience ;-)
mi hanno risposto che e tutto cosi come ho descritto.
ora ho spedito tutto in raccomandata con ricevuta di ritorno con in allegato foto dell' errore con mem da dos e da win e screen mentre facevo il test che confermava i valori standard di epp e volt
speriamo bene...
anche perche di stare con sta ram a 800 mhz per un solo gb mi rode proprio :doh: pero prima che arrivano le cell la fondo che è pure single side :banned: battero' il record delle value memory :D:D:D:D
aggiorno, le ram sono gia arrivate a destinazione , le hanno gia provate e oggi mi hanno chiesto come da me espresso nel pacco l'indirizzo corretto per la spedizione. vi aggiorno appena mi arrivano a casa, da quello che o capito in settimana.
Bene, sono convinto che riuscirai ad avere nuovamente delle Celly funzionanti ;)
pgp
Bene, sono convinto che riuscirai ad avere nuovamente delle Celly funzionanti ;)
pgp
guarda se arrivano in settimana sono stati velocissimi. credevo di dover aspettare almeno un mese. invece ci se arrivano prima di sabato ci hanno messo una settimana :eek: incredibile peccato che sta ditta non produca piu memorie come quelle.
p.s. le mie non erano tramite canale ufficiale e me le hanno passate uguale. :read:
K Reloaded
24-03-2009, 18:27
eh si ... dispiace a tutti che la Celly ha chiuso ... :)
eh si ... dispiace a tutti che la Celly ha chiuso ... :)
quoto. ora secondo voi quale marca ha preso il suo posto in quanto a serieta' qualita e prezzo? la crucial?
K Reloaded
24-03-2009, 18:51
quoto. ora secondo voi quale marca ha preso il suo posto in quanto a serieta' qualita e prezzo? la crucial?
anche GSkill :)
Icemanrulez
24-03-2009, 19:02
csx diablo!;)
csx diablo!;)
mai sentite.:eek:
mai sentite.:eek:
Tra le DDR3 le Diablo 2000 hanno occupato il posto che le CellShock PC8000 avevano tra le DDR2 (quanto a capacità di overclock e resistenza all'overvolt).
pgp
a ok quindi ci siamo riferiti alle ddr3. chiaramente per le ddr2 il must rimane cell se si trovano :D non ci avevo pensato
mazza mi rimangio quello che ho detto ! il kit ancora non riarriva ! si sara' perso per la strada? , l'ho spedito io e ci ha messo 3 gg. lo spediscono loro ...e dopo una settimana ancora non arriva. :eek:
arrivata domenica e non ho ricevuto nessuna risposta dopo aver mandato 3 email.... e' passato altro tempo ma delle ram ancora non si sa ne vede nulla. qualcuno sa piu o meno quali sono i tempi di rma?
arrivata domenica e non ho ricevuto nessuna risposta dopo aver mandato 3 email.... e' passato altro tempo ma delle ram ancora non si sa ne vede nulla. qualcuno sa piu o meno quali sono i tempi di rma?
finalmente arrivate perfette, kit nuovo e che :ciapet: :ciapet: :ciapet: va pure meglio stabilissime al 600% con memtest. a 1066 con 2,2 invece di 2,3v
stasera test in progress e vediamo che ci esce ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.