View Full Version : Installare Windows su Toschiba Portege M200 trammite SD o USB! HELP
biro1990
13-03-2009, 23:13
Ciao a tutti! Spero di postare il mio problema nella sezione giusta (se così non fosse spostate liberamente questa discussione dove meglio appartiene)!
Ho un Tablet Toshiba M200 senza sistema operativo, il problema è che non riesco ad istallare nessun sistema operativo dal boot!
Ho un masterizzatore DVD esterno che però il Boot del PC non mi rileva (informandomi pare che per il Toschiba servano particolari unità ottiche esterne), pertanto non posso istallare il SO dal CD o DVD!
Ho provato a creare un SO avviabile dal Boot trammite chiavetta USB ma anche questo non funziona (anche qui pare vadi adottato un particolare modo per via che il toschiba possa rilevare il SO da una chiavetta)!
Un'alternativa sarebbe mettere l'HD del Toshiba su un'altro PC e da esso istallare Windows 98 (che parte da tutti i PC) per poi fare l'aggiornamento, ma non ho portatili che siano compatibili col mio HD IDE!
Leggendo in giro pare che esista un modo per poter installare XP dal Boot trammite SD, però non ho trovato niente che mi spieghi come fare ciò...
La dmanda è: Sapete dirmi se è possibile creare un SO avviabile dal Boot del mio Toshiba trammite SD o chiavetta USB? Se sì mi spiegate (cortesemente) come fare? Se no conoscete altre soluzioni che possa adottare?
:help: HELP :help:
Grazie
biro1990
15-03-2009, 10:38
Possibile che nessuno mi sappia aiutare? :cry:
:help: HELP :help:
biro1990
15-03-2009, 22:36
Sfogliando su internet ho trovato molti forum che discutano su come creare una SD avviabile dal BOOT, ma trà che sono una frana in inglese e trà che non sono molto esperto non sono riuscito a combinare niente! Il messaggio che mi esce perennemente fuori quando accendo il mio M200 è:
PXE-E61: Media test failure, check cable
PXE-M0F: Exiting Intel Boot Agent
NTLDR is missing
Press Ctrl+Alt+Del to restart
Non sò se mi è consentito postare link di altri forum, se mi dite che è possibile vi posto 3 o 4 link di forum in ingrese che discutono di questo problema!
Forse dirò una cavolata, però stavo pensando... esiste un modo per avviare un istallazione di windows trammite network?
Almeno sapete dirmi quali unità ottiche sono compatibili 100% col boot del mio Toshiba? Così se propio non trovo soluzione ne comprerò uno!
Qualcuno mi risponda please :help: non sò da chi altri rivolgermi! :muro:
devilage
19-05-2010, 22:13
Hai poi risolto?
L'unica soluzione x ora che ho trovato io è stata quella di fare un'iso e ripristinarla altrove con un altro hd
Hai poi risolto?
L'unica soluzione x ora che ho trovato io è stata quella di fare un'iso e ripristinarla altrove con un altro hd
Puoi spiegarti meglio?
devilage
22-12-2010, 18:43
allora, puoi collegare un hd usb esterno e con partition magic o hd clone, insomma un programma che clona l'hd cloni quello del m200 su quello esterno, possibilmente ide 2,5" come quello dell'm200, in caso di problemi inverti i 2 hd e ricloni il secondo sul primo.
Seconda alternativa, usi un dvd-r usb della samsung e fai l'iso col ghost 12 o superiore su una partizione del m200 come ho fatto io.
vorrei recuperare un'iso dell'xp tablet ma non riesco a trovarla, in mancanza di essa andrò avanti con i ripristini di ghost.
allora, puoi collegare un hd usb esterno e con partition magic o hd clone, insomma un programma che clona l'hd cloni quello del m200 su quello esterno, possibilmente ide 2,5" come quello dell'm200, in caso di problemi inverti i 2 hd e ricloni il secondo sul primo.
Seconda alternativa, usi un dvd-r usb della samsung e fai l'iso col ghost 12 o superiore su una partizione del m200 come ho fatto io.
vorrei recuperare un'iso dell'xp tablet ma non riesco a trovarla, in mancanza di essa andrò avanti con i ripristini di ghost.
Continuo a non capire, il mio m200 non vedeva nessuna periferica USB esterna a parte il floppy e non avevo nessuna partizione funzionante a disposizione quindi ho smontato l'hdd e tramite adattatore l'ho attaccato su un altro pc e gli ho caricato una copia del cd di xp. Poi rimontato l'hdd sul m200 ho fatto il boot con floppy ed ho eseguito l'installazione dallo stesso HDD.
devilage
22-12-2010, 23:04
io ho questo http://www.samsung.com/sg/consumer/pc-peripherals-printer/optical-disc-drive/dvd-rw-drive/SE-S084B/RSBN/index.idx?pagetype=prd_detail
e viene visto nei boot, diversamente da altri modelli.
io ho questo http://www.samsung.com/sg/consumer/pc-peripherals-printer/optical-disc-drive/dvd-rw-drive/SE-S084B/RSBN/index.idx?pagetype=prd_detail
e viene visto nei boot, diversamente da altri modelli.
buono a sapersi, sei a conoscenza di altri modelli compatibili?
devilage
22-12-2010, 23:30
altri non saprei, questo lo so perchè l'ho preso x il mio m200 e funziona, di certo non costa tanto come quello di serie ormai fuori produzione.
ho invece il problema di recuperare un'iso ita x sfruttare la licenza del tablet, l'alternativa sarebbe di mettere win7 pro, anche se la ram l'ho portata a 2gb la cpu è pur sempre scarsa, praticamente come un netbook..
se devi prenderlo guardati sto sito come alternativaa ebay.. http://www.nierle.com/it/articolo/6952/Masterizzatore_DVD-CD_esterno_Samsung_Slim_Super_Write_Master_USB_2.0_SE-S084_-_Rosso.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.