View Full Version : Errori explorer
Ciao a tutti....il mio problema è il seguente...
Non ho mai avuto problemi con il pc... ora è da 1 mese che formatto e reinstallo windows pulito sp3 e, dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti di windows update, quando utilizzo il pc (generalmente quando apro qualche cartella o copio file da una cartella ad un altra) explorer crascha...tipo ogni 10 minuti dando errori come shell32.dll o ole32.dll seguiti da dr watson...
Il problema è che è un cd pulitissimo è quello originale...
Sapete da cosa potrebbere essere causato il problema??? Così risulta inutilizzabile il SO...
Grazie mille
AMIGASYSTEM
13-03-2009, 23:13
Non ho mai avuto problemi con il pc... ora è da 1 mese che formatto e reinstallo windows pulito sp3 e, dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti di windows update, quando utilizzo il pc (generalmente quando apro qualche cartella o copio file da una cartella ad un altra) explorer crascha...tipo ogni 10 minuti dando errori come shell32.dll o ole32.dll seguiti da dr watson...
Sapete da cosa potrebbere essere causato il problema??? Così risulta inutilizzabile il SO...
Grazie mille
Se la macchina è un pò datata potrebbe non essere compatibile con il SP3,dovresti testare il PC con un XPSP2.
Nono è un portatile abbastanza recente... acer aspire 5920...
Bho non vorrei che qualche programma vada in conflitto...come ccleaner che elimina qualcosa di troppo...
Ma già dopo gli aggiornamenti da problemi...
AMIGASYSTEM
13-03-2009, 23:36
Nono è un portatile abbastanza recente... acer aspire 5920...
Bho non vorrei che qualche programma vada in conflitto...come ccleaner che elimina qualcosa di troppo...
Ma già dopo gli aggiornamenti da problemi...
No Ccleaner è un ottimo programma,cancella solo files inutili,può essere che lo scarico degli aggiornamenti siano corrotti.
Poi sono contrario agli aggiornamenti che non siano per la sicurezza,infatti alcuni di essi sono per coprire bug su alcune macchine o per aggiungere supporto per nuove periferiche,quindi potrebbero essere buoni per alcuni,ma meno compatibili per altri.
Cmq errori come shell32.dll gdi32.dll ole.dll
Tutti dovuti a crash di explorer nell'aprire cartelle...ho visto che potrebbero essere causati da vistapack icon...però non ho nulla del genere ma xp pulito piu qualche programma di malware, navigazione, office....e poche robe...
:-(
Quindi nessuno sa la possibile causa?
princeitaly96
14-03-2009, 12:57
Grazie mille
Hai citato il dr watson quindi potrebbe essere quella la causa. Qui (http://recensioni.ebay.it/come-eliminare-il-dr-watson-in-xp_W0QQugidZ10000000000794264) ti dice come disattivarlo, tanto non serve a niente :D :D
CIAUx ;)
princeitaly96
14-03-2009, 12:59
Ti spiega come disattivarlo anche qui (http://www.parlandosparlando.com/view.php/id_399/lingua_0/whoisit_1).
CIAUx ;)
Provato grazie 1000 però crasha ancora :-( per me si insasina WU con tutti quelli update...
princeitaly96
14-03-2009, 17:48
Provato grazie 1000 però crasha ancora :-( per me si insasina WU con tutti quelli update...
Prova a riformattare magari e non installare gli aggiornamenti. C'è un software ad esempio che gli aggiornamenti più utili ce li ha inclusi. Vedi un po'.
PS. Il link te lo mando in privato perchè non so se è molto legale.
CIAUx ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.