PDA

View Full Version : [TORINO+SPEDIZIONE]Vendo Router Philips SNA6500


hollywoodundead
13-03-2009, 22:47
Vendo router 6NA6500/00,di seguito tutte le informazioni di cui avete bisogno.Il router lo vendo per acquistarne un altro,piu completo dal punto di vista del filtering ecc..

Prezzo 20 euro comprese le spese di spedizione,è compreso anche l'adattatore usb wireless.

Per chiunque fosse interessato al prodotto,mi contatti in privato ;)

Dal sito Philips :

Caratteristiche :


Porte
– Quattro porte RJ-45 10/100MbpsUna ADSL RJ-11
Caratteristiche ADSL
– Supporta modulazione di linea DMT
– Supporta ADSL a velocità intera Annex A: fino a 8 Mbps downstream,
fino a 1 Mbps upstream (G.992.1 &T1.413, Versione 2)
– Supporta ADSL G.Lite: fino a 1,5 Mbps downstream, fino a 512 Kbps upstream
– Supporto Dying GASP
Caratteristiche ATM
– Incapsulazione RFC1483 (IP, Bridging e instradamento incapsulato)
– PPP su ATM (LLC &VC multiplexing) (RFC2364)
– IP classico (RFC1577)
– Configurazione traffico (UBR, CBR)
– Supporto OAM F4/F5
– PPP su client Ethernet
Caratteristiche di gestione
– Aggiornamento firmware via gestione su base web
– Gestione su base web (configurazione)
– Indicatori di alimentazione
– Registrazione di eventi e dati storici
– Impulso di rete
Caratteristiche di sicurezza
– Accesso alla configurazione protetto da password
– Autenticazione utente (PAP/CHAP) con PPP
– Firewall NAT NAPT
– VPN pass through (modalità tunnel IPSec-ESP ,L2TP, PPTP)
Caratteristiche LAN
– IEEE 802.1d (Bridging trasparente ad auto-apprendimento)
– DHCP Server
– DNS Proxy
– Instradamento statico, RIPv1 e RIP
Caratteristiche radio
– Banda di frequenza con modulo RF wireless
– 802.11g Radio: 2.4GHz
– 802.11b Radio: 2.4GHz Europe - ETSI
– 2412~2472MHz (Ch1~Ch13)
Tipo di modulazione
– OFDM, CCK
Canali operativi conformi a IEEE 802.11b:
– 13 canali (ETSI)
Canali operativi conformi a IEEE 802.11g:
– 13 canali (Europa)
RF Velocità di modulazione della potenza di uscita-Potenza di uscita (dBm)
802.11b - 1Mbps (16 dBm)
802.11b - 2Mbps (16 dBm)
802.11b - 5.5Mbps (16 dBm)
802.11b - 11Mbps (16 dBm)
Velocità di modulazione-Potenza di uscita (dBm)
802.11g - 6Mbps (15 dBm)
802.11g - 9Mbps (15 dBm)
802.11g - 12Mbps (15 dBm)
802.11g - 18Mbps (15 dBm)
802.11g- 24Mbps (15 dBm)
802.11g - 36Mbps (15 dBm)
802.11g- 48Mbps (15 dBm)
802.11g - 54Mbps (15 dBm)
Velocità di modulazione della sensibilità-
Sensibilità ricevitore 2.412 ~ 2.484 HGz (dBm)
802.11b - 1Mbps - (90 dBm)
802.11b - 2Mbps - (88 dBm)
802.11b - 5.5Mbps - (85 dBm)
802.11b- 11Mbps - (84 dBm)
Velocità di modulazione-Sensibilità del ricevitore tipica (dBm)
802.11g - 6Mbps - (88 dBm)
802.11g - 9Mbps - (87 dBm)
802.11g - 12Mbps - (84 dBm)
802.11g - 18Mbps - (82 dBm)
802.11g - 24Mbps - (79 dBm)
802.11g - 36Mbps - (75 dBm)
802.11g - 48Mbps - (68 dBm)
802.11g - 54Mbps - (68 dBm)
Caratteristiche ambientali
Conforme ai seguenti standard:
Temperatura: IEC 68-2-14
0 - 50 gradi C°(funzionamento standard)
-40 -70 gradi C°(non operativo)
Umidità
10% - 90% (senza condensa)
Vibrazione
IEC 68-2-36, IEC 68-2-6
Shock
IEC 68-2-29
Caduta
IEC 68-2-32
Potenza di ingresso
12 V 1 A
Standard IEEE
IEEE 802.3, 802.3u, 802.11g, 802.1d
ITU G.dmt
ITU G.Handshake
ITU T.413 versione 2 - ADSL full rate
Compatibilità elettromagnetica in conformità agli standard
CE, ETSI, R&TTE, ETS 300 328, ETS 300 826
Sicurezza
EN60950
Standard di internet
RFC 826 ARP
RFC 791 IP
RFC 792 ICMP
RFC 768 UDP
RFC 793 TCP
RFC 783 TFTP
RFC 1483 AAL5 Encapsulation
RFC 1661 PPP
RFC 1866 HTML
RFC 2068 HTTP
RFC 2364 PPP over ATM
_________________________________________________________________

- Modem ADSL integrato: La base wireless ADSL2 comprende due tecnologie principali: ADSL2 e Wi-Fi 802,11g. La base ADSL2 dispone di un modem ADSL2 integrato che fornisce accesso rapido a Internet. Questa unità singola funziona contemporaneamente con al linea telefonica normale. Il modulo Wi-Fi 802,11g incorporato consente di connettere più PC in modalità wireless con l'abbonamento ADSL. La tecnologia all'avanguardia offre l'ultima versione di firewall, controllo genitore, crittografia e altro ancora. In questo modo, la rete domestica sarà sempre protetta.

- La base wireless Philips visualizza, nell'interfaccia basata su Web, le opzioni di base o avanzate. Scegliendo una selezione, viene automaticamente avviata la procedura di impostazione della base. Il programma fornisce installazione e connessione rapide. L'installazione avanzata consente di configurare diverse impostazioni, quali wireless, firewall, controllo genitori e così via.

- Sicurezza wireless fornita da Wi-Fi. In alcuni casi WAP, WEP o Tkip possono essere sufficienti per proteggere i dati wireless. WEP è disponibile in modalità di crittografia a 40 bit (denominata anche 64 bit), o a 108 bit (denominata anche 128 bit). Poiché la crittografia a 108 bit fornisce un algoritmo più lungo che richiede più tempo per la decodifica, offre una sicurezza maggiore rispetto alla crittografia di base a 40 bit (64 bit).

- Il firewall è un programma sempre in esecuzione in background della base wireless Philips. Protegge la rete contro gli attacchi da Internet. È possibile impostare FTP, DMZ e altre opzioni tramite l'installazione guidata.

- La base wireless Philips utilizza le funzioni di base per il controllo genitori tramite il blocco dell'URL, del dominio e dell'indirizzo IP. È possibile configurarle efficacemente e rapidamente tramite l'interfaccia di configurazione intuitiva basata su Web della base wireless Philips. Per l'accesso a Internet, sono supportate diverse funzioni di filtro basate sul nome del dominio del sito, l'URL e/o l'indirizzo IP.

Brochure (PDF)

Immagine Hi-Def

Manuale D'uso ITA (PDF) 11,51 mb

Firmware V.0.54

hollywoodundead
14-03-2009, 10:16
up

cala_l_asso
14-03-2009, 10:52
interessato, in coda con spedizione

è modem + router wifi, giusto? funziona tutto perfettamente?

hollywoodundead
14-03-2009, 11:05
Si è modem + router e funziona benissimo.Mandami in pvt l'indirizzo per la spedizione che ti replico con i dati su cui devi ricaricare :)

cala_l_asso
14-03-2009, 12:41
quanto tempo ha? scontrini e garanzie? con che modalità tracciabile spedisci?

hollywoodundead
14-03-2009, 12:43
quanto tempo ha? scontrini e garanzie? con che modalità tracciabile spedisci?

hmm non ricordo bene,forse ha due anni ma è tenuto benissimo,se vuoi ti faccio un paio di foto ;)

La garanzia mi sembra sia scaduta.


Dovrei fare paccocelere 3 per la spedizione,pero ancora devo vedere le dimensioni del pacco,quindi magari ci sta anche con raccomandata da 8,35 euro.

cala_l_asso
14-03-2009, 13:03
verifica bene la questione garanzia, e fammi sapere

ho chiesto per la spedizione perchè hai scritto 20 euro inclusa spedizione, e volevo sapere che tipo di spedizione includi

hollywoodundead
14-03-2009, 13:07
verifica bene la questione garanzia, e fammi sapere

ho chiesto per la spedizione perchè hai scritto 20 euro inclusa spedizione, e volevo sapere che tipo di spedizione includi

Ho appena visto,la garanzia è scaduta,quindi non serve a nulla.

Per quanto riguarda la spedizione faccio un paccocelere 3,non per il peso quanto per le dimensioni :)

cala_l_asso
15-03-2009, 12:41
ho capito che la garanzia è scaduta

non mi hai risposto quanto tempo ha (documentabile) il modem router + chiavetta usb wifi

hollywoodundead
15-03-2009, 13:26
ho capito che la garanzia è scaduta

non mi hai risposto quanto tempo ha (documentabile) il modem router + chiavetta usb wifi

Due anni circa come ho gia detto,figurati se dopo due anni ho ancora lo scontrino :D

Alexanderdavice
15-03-2009, 20:49
coda se mi garantisci che va con tele2

hollywoodundead
15-03-2009, 21:02
coda se mi garantisci che va con tele2


Che domande fate ragazzi..non sono mica il gestore di tele2.Io ho tiscali e funziona alla grande,comunque è un router/modem come altri quindi funziona come gli altri router sul mercato.

cala_l_asso
15-03-2009, 21:14
quindi c'è modem router + alimentatore + chiavetta usb wifi (e relativi drivers), e funziona tutto perfettamente, giusto?

se quanto sopra OK, fammi sapere per il pagamento il pvt

hollywoodundead
15-03-2009, 22:34
quindi c'è modem router + alimentatore + chiavetta usb wifi (e relativi drivers), e funziona tutto perfettamente, giusto?

se quanto sopra OK, fammi sapere per il pagamento il pvt

Ma perchè continuate a chiedermi se funziona perfettamente??solo curiosità eh :)

nelu
16-03-2009, 08:59
coda a mano a torino,ti mando pvt,grazie.

hollywoodundead
16-03-2009, 09:18
coda a mano a torino,ti mando pvt,grazie.

vediamo se sono ancora interessate le altre persone in coda ;)

cala_l_asso
16-03-2009, 10:22
Ma perchè continuate a chiedermi se funziona perfettamente??solo curiosità eh :)

fammi sapere se c'è tutto quanto ho scritto e fammi sapere per il pagamento, come ho chiesto ieri sera

(mi sembra evidente che io sia interessato) se non fosse chiaro SONO INTERESSATO ;-)

grazie

hollywoodundead
16-03-2009, 10:37
fammi sapere se c'è tutto quanto ho scritto e fammi sapere per il pagamento, come ho chiesto ieri sera

(mi sembra evidente che io sia interessato) se non fosse chiaro SONO INTERESSATO ;-)

grazie

Si cè tutto quello che hai scritto,solo che non è una chiavetta ma un adattatore wireless USB.

Le informazioni per il pagamento te le invio in privato,sappi cmq che non posso spedirtelo prima di giovedi per questioni di tempo :)

cala_l_asso
17-03-2009, 08:50
ok quando sei pronto a spedire mandami i dati per il pagamento, corredati di generalità complete (indirizzo e num tel di rete fissa), per un minimo di tutela

hollywoodundead
18-03-2009, 11:47
calo ti ho mandato pm,se riesci a fare il pagamento entro stasera te lo spedisco domani il pacco altrimenti se ne parla sabato mattina :)

cala_l_asso
18-03-2009, 11:57
ok ricevuto pm, a più tardi ;-)

hollywoodundead
18-03-2009, 12:08
ok ricevuto pm, a più tardi ;-)

;)

cala_l_asso
18-03-2009, 17:01
pagamento effettuato sulla carta postepay da te indicata

hai pm con l'indirizzo al quale spedire

cortesemente inviami il codice di tracciatura del pacco j+3

grazie

hollywoodundead
18-03-2009, 18:30
pagamento effettuato sulla carta postepay da te indicata

hai pm con l'indirizzo al quale spedire

cortesemente inviami il codice di tracciatura del pacco j+3

grazie

ti ho risposto in privato.Philips confermato per cala,3d concluso.

cala_l_asso
20-03-2009, 10:48
calo ti ho mandato pm,se riesci a fare il pagamento entro stasera te lo spedisco domani il pacco altrimenti se ne parla sabato mattina :)

ricevuto il tuo pm nel quale dicevi che non hai ancora spedito

ho effettuato il pagamento mercoledì, quando hai chiesto tu, e dovevi spedire giovedì

oggi venerdì mi hai scritto che non spedirai

mi raccomando di spedire domani e darmi il riferimento della tracciatura

hollywoodundead
20-03-2009, 10:57
ricevuto il tuo pm nel quale dicevi che non hai ancora spedito

ho effettuato il pagamento mercoledì, quando hai chiesto tu, e dovevi spedire giovedì

oggi venerdì mi hai scritto che non spedirai

mi raccomando di spedire domani e darmi il riferimento della tracciatura

Ho detto che spedivo giovedi,non che dovevo spedire giovedi.Oggi non ti ho detto che non spediro ma che non ho potuto spedire.Scrivi bene le cose mantenendo sempre un po di gentilezza visto che gli inconvenienti posso capitare a tutti.

Domani spedisco sicuro come ho scritto in pm ;)

hollywoodundead
21-03-2009, 11:11
hai pm ;)

cala_l_asso
21-03-2009, 13:41
ok dettagli di spedizione ricevuti via pm

ora attendiamo il pacco, grazie

cala_l_asso
26-03-2009, 17:04
pacco arrivato, stasera provo il tutto

hollywoodundead
26-03-2009, 18:01
pacco arrivato, stasera provo il tutto

Ottimo ;)

cala_l_asso
26-03-2009, 21:18
per cortesia , quando puoi, mandami un tuo contatto msn messenger o skype via pvt , ho un pò di cose da chiederti sul router .
grazie ;-)

hollywoodundead
26-03-2009, 23:44
3d concluso,continuiamo in privato ;)

cala_l_asso
27-03-2009, 09:26
rettifica:

quando sarà concluso lo comunicheremo

MOD non chiudete il thread, grazie

hollywoodundead
27-03-2009, 09:46
rettifica:

quando sarà concluso lo comunicheremo

MOD non chiudete il thread, grazie

Cala per quanto mi riguarda il 3d e la vendita sono conclusi.Per gli eventuali problemi che hai avuto con il router ti ho gia risposto tramite chat e piu di quello non saprei cosa dirti :boh:

cala_l_asso
27-03-2009, 10:01
assolutamente non sono d'accordo.

visto che apri l'argomento sul thread esplicito qui:
il router, collegato secondo le istruzioni Philips contenute nel pacco, non risulta contattabile via cavo LAN dal programmino Philips per la configurazione.
Non risponde nè via LAN al suo programma di configurazione nè al pulsante di reset come indicato dalla procedura Philips.

per quanto posso riscontrare il dispositivo NON è in grado di essere configurato nè di funzionare.

prego i MOD di dare proprio parere

hollywoodundead
27-03-2009, 10:14
assolutamente non sono d'accordo.

1)visto che apri l'argomento sul thread esplicito qui:
il router, collegato secondo le istruzioni Philips contenute nel pacco, non risulta contattabile via cavo LAN dal programmino Philips per la configurazione.
Non risponde nè via LAN al suo programma di configurazione nè al pulsante di reset come indicato dalla procedura Philips.

per quanto posso riscontrare il dispositivo NON è in grado di essere configurato nè di funzionare.

prego i MOD di dare proprio parere

1)Visto che apro cosa?

Il router per come la vedo io prima dell'imballaggio e della spedizione era perfettamente funzionante.Se non ti funziona,al momento del ritiro del pacco la colpa è da attribuirsi al trasporto del prodotto.

Ovviamente non sono intenzionato a rimborsare un oggetto che ho venduto in codizioni perfette.

cala_l_asso
27-03-2009, 10:21
chiedo che i MOD diano un loro parere, visto lo sviluppo del thread, su un oggetto che, testato appena ricevuto, non è in grado di funzionare

cala_l_asso
27-03-2009, 16:26
ho dedicato altro tempo, aggiorno con nuovi tests di oggi pomeriggio

la parte router non risponde in nessun modo al collegamento LAN

il tasto di reset (usato secondo istruzioni Philips) non dà nessun effetto

col doppino adsl (funzionante) di teledue nessun segno di vita (luce spenta)

col doppino adsl (funzionante) di tin.it nessun segno di vita (luce spenta)

hollywoodundead
27-03-2009, 17:33
ho dedicato altro tempo, aggiorno con nuovi tests di oggi pomeriggio

la parte router non risponde in nessun modo al collegamento LAN

il tasto di reset (usato secondo istruzioni Philips) non dà nessun effetto

col doppino adsl (funzionante) di teledue nessun segno di vita (luce spenta)

col doppino adsl (funzionante) di tin.it nessun segno di vita (luce spenta)

cala ma è inutile che ripetiamo sempre le stesse cose.Contatta il provider come ti ho gia detto in chat,se ti fai un search nel forum puoi vedere te stesso che è un problema frequente relativo all'allacciamento con il provider.

Se comunque il problema persiste e dopo aver contattato il tuo provider,continui ad avere lo stesso problema allora il router avrà qualcosa che non va ma solo dal momento in cui lo hai ricevuto non prima di sicuro.

Per me il discorso è chiuso ;)

cala_l_asso
28-03-2009, 02:08
il provider nulla ha a che fare con l'interfaccia LAN del router che non funziona, e che non permette nemmeno di configurare il dispositivo.

tantomeno il provider ha a che fare con la procedura di reset del router che non funziona, e non permette nemmeno di ripristinare i settaggi di default di fabbrica

il router che hai inviato non è funzionante.

attendo parere dei MOD al riguardo.

cala_l_asso
28-03-2009, 09:13
... Io ho tiscali e funziona alla grande...

nuovi tests di questa mattina

la parte router non risponde in nessun modo al collegamento LAN

il tasto di reset (usato secondo istruzioni Philips) non dà nessun effetto

col doppino adsl (funzionante) di TISCALI nessun segno di vita (luce spenta)

hollywoodundead
28-03-2009, 10:22
nuovi tests di questa mattina

la parte router non risponde in nessun modo al collegamento LAN

il tasto di reset (usato secondo istruzioni Philips) non dà nessun effetto

col doppino adsl (funzionante) di TISCALI nessun segno di vita (luce spenta)

Guarda che non centra nulla provare con il doppino di tiscali piuttosto che con quello di tele2.Il tutto è gestito dalla centralina del provider a cui sei allacciato.

Oltretutto continui a ripetere le stesse cose da una pagina oramai,dove vuoi arrivare non capisco.

Il regolamento parla chiaro.Non sono di certo io quello che doveva preoccuparsi di sapere se il router funzionava correttamente.Bastava che chiedessi di vedere qualche foto del suo effettivo funzionameno e te lo avrei dimostrato.Oramai provare il funzionamento dell'oggetto al momento della spedizione è impossibile.

Mi spiace ma la colpa non è di certo mia.

kingvisc
28-03-2009, 11:06
come vi eravate accordati riguardo alla responsabilità della spedizione?

hollywoodundead
28-03-2009, 11:14
come vi eravate accordati riguardo alla responsabilità della spedizione?

non ci siamo accordati.

cala_l_asso
28-03-2009, 15:17
il pacco è giunto a destino assolutamente integro.
nessun danno evidente e nessuna inflitrazione.

cala_l_asso
28-03-2009, 15:53
Guarda che non centra nulla provare con il doppino di tiscali piuttosto che con quello di tele2.Il tutto è gestito dalla centralina del provider a cui sei allacciato.

Oltretutto continui a ripetere le stesse cose da una pagina oramai,dove vuoi arrivare non capisco.

Il regolamento parla chiaro.Non sono di certo io quello che doveva preoccuparsi di sapere se il router funzionava correttamente.Bastava che chiedessi di vedere qualche foto del suo effettivo funzionameno e te lo avrei dimostrato.Oramai provare il funzionamento dell'oggetto al momento della spedizione è impossibile.

Mi spiace ma la colpa non è di certo mia.

un apparecchio modem router wireless che funziona alla partenza non arriva (pacco perfettamente integro) e non dà segni di vita.
per me è partito non funzionante.

cala_l_asso
28-03-2009, 15:59
...
Il regolamento parla chiaro.Non sono di certo io quello che doveva preoccuparsi di sapere se il router funzionava correttamente...

e questa su che regolamento l'hai letta?

hollywoodundead
28-03-2009, 23:29
un apparecchio modem router wireless che funziona alla partenza non arriva (pacco perfettamente integro) e non dà segni di vita.
per me è partito non funzionante.

e questa su che regolamento l'hai letta?

Cala le opinioni non contano,qua vanno esaminati i fatti.Non puoi essere assolutamente certo che il pacco non abbia preso qualche botta durante il viaggio pur rimanendo intatto.

La regola di cui parlavo è riportata nel punto 6 di questo regolamento:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=591093

Oltretutto dal regolamento principale:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1933975

7.Accordarsi sempre in anticipo sulle responsabilità del viaggio (tutte a carico del mittente - divise a metà - a carico dell'acquirente) in modo che, se il materiale viene smarrito o arriva non funzionante (soprattutto HD) non si creino problemi o disguidi su chi deve effettuare il rimborso. Chi non prenderà tali accordi, non potrà rivolgersi ai moderatori per mediare alla soluzione del problema.

L'accordo non l'ho preso visto che queste cose capitano davvero di rado.

Vorrei un intervento definitivo da parte dei moderatori per evitare di continuare questo inutile battibecco,grazie.

cala_l_asso
29-03-2009, 10:02
Cala le opinioni non contano,qua vanno esaminati i fatti.Non puoi essere assolutamente certo che il pacco non abbia preso qualche botta durante il viaggio pur rimanendo intatto.

La regola di cui parlavo è riportata nel punto 6 di questo regolamento:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=591093

Oltretutto dal regolamento principale:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1933975

7.Accordarsi sempre in anticipo sulle responsabilità del viaggio (tutte a carico del mittente - divise a metà - a carico dell'acquirente) in modo che, se il materiale viene smarrito o arriva non funzionante (soprattutto HD) non si creino problemi o disguidi su chi deve effettuare il rimborso. Chi non prenderà tali accordi, non potrà rivolgersi ai moderatori per mediare alla soluzione del problema.

L'accordo non l'ho preso visto che queste cose capitano davvero di rado.

Vorrei un intervento definitivo da parte dei moderatori per evitare di continuare questo inutile battibecco,grazie.

materiali informatici / elettronici ne ho acquistati e venduti, spediti e ricevuti numerosi (anche modem router), da questo forum e da altri, ed un pacco spedito con contenuto funzionante, consegnato a destino senza alcun segno di maltrattamento (come questo), contenente componenti che non funzionano, non l'ho mai visto.

risposta al punto 6: il pacco era adeguatamente imballato, non era danneggiato al ricevimento (l'avrei rifiutato o comunque segnalato al corriere). ma il contenuto non funziona.

accordi sulla responsabilità non ne abbiamo presi.

attendiamo un intervento con parere dei MOD

hollywoodundead
29-03-2009, 11:27
Ho inviato un pm a kingvisc.

Il parere che darà sarà esclusivamente personale visto che trattasi di parere appunto e non di un eventuale provvedimento(per l'appunto infondato).

Pertanto cala qualunque sia il parere dei mod la situazione dei fatti è chiara nel punto 7 del regolamento:

...Chi non prenderà tali accordi, non potrà rivolgersi ai moderatori per mediare alla soluzione del problema....

Successivamente al parere espresso,segnalerò la chiusura del 3d come da regolamento.

Mi spiace ancora per l'accaduto ma certe cose possono capitare ;)

kingvisc
29-03-2009, 12:58
non mi presto a simili giochini; chiedere al mod cosa fare, annunciando preventivamente che qualunque cosa il mod dirà non verrà tenuto da conto perchè non avevate preso accordi mi pare quantomeno inutile.

Per 20€ non ti sarai arricchito tu, ne sarà diventato povero cala_l_asso. Dividere equamente il danno avrebbe tolto qualsiasi dubbio e non sarebbe pesato ne all'uno ne all'altro penso.

Inutile aggiungere altro a questa discussione, tanto rimane pubblica e chiunque in futuro prima di trattare una compravendita, con una semplice ricerca potrà farsi un idea personale.