PDA

View Full Version : cos'ha il mio modem?


elwova
22-01-2002, 10:57
Il mio modem interno da un po' di tempo proprio non ne vuole sentire di collegarsi.
Alla richiesta di connessione, compone il numero e poi sento dal suo altoparlante il solito rumore frusciante che però anzichè essere modulante (con intensità variabile di tono a volte più acuto ed a volete più grave) si presenta come un fruscio costante per poi smettere allo scadere del tempo massimo e presentarmi il solito messaggio di errore ("modem non trovato..." o " impossibile connettersi..." eccetera).
Ho provato selezionando diversi provider ma il risultato è lo stesso!
Se invece gli faccio fare un numero telefonico con risposta vocale (ad esempio il 161) sento puntualmente la vocina che mi risponde.
Ho provato di tutto, (disinstallazione e reinstallazione dei driver, pulitura del file di registro, aggiornamento di windows 98, smontaggio e rimontaggio della scheda modem stessa) ma non ho ottenuto alcun risultato.
A questo punto comincio a pensare che il problema possa essere di natura hardware ovvero che devo ricomprare il modem.
Ma come mai allora mi connette regolarmente al telefono vocale.??
Potrebbe essere che il provider non lo riconosca come modem per cui non lo collega?
Perchè fa questo fruscio costante ( e non modulante) durante il collegamento?
Vi ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti che spero mi facciano decidere presto se fare altri tentativi di aggiustaggio o prendere a calci il maledetto (modem).

dani&l
22-01-2002, 11:15
Le impostazioni TCP/IP sono corrette ?

elwova
22-01-2002, 11:20
Le impostazioni TCP/IP sono impostate con tutti i valori a "0" ed è spuntato il campo "rileva automaticamente" (così era anche quando funzionava correttamente).

TigreDARK
22-01-2002, 11:52
Originariamente inviato da elwova
[B]Le impostazioni TCP/IP sono impostate con tutti i valori a "0" ed è spuntato il campo "rileva automaticamente" (così era anche quando funzionava correttamente).
Allora i pasaggi da fare sono i seguenti :)

Risorse del computer >> panello di controllo>> Installazioni Applicazioni>> Installazioni di Windows>>> Comunicazioni (clicca due volte li)>> e cerchi Dispositivo di acceso remoto (o acceso remoto). Li togli lo spunto, li dai OK a tutte le finestre. Dopo di che DOVREBBE chiederti di riavviare il PC (seno lo riavii manualmente). DOpo di che fai lo stesso percoso solo che invece di togliere il visto lo metti, riavii ancora! e riprovi :)
Comunque penso sia un problema del modem, cerca di disinstallare il Modem, riavii il pc installi i suoi driver. Ricrei la connesione dal acceso remoto (per capirci,quella dove c'è il numero e nome utente e password) Dopo di che dovrebbe funzionare!
Fai quello ch eti dico e vedrai che funzionera' (sempre che funzioni ancora bene il modem!) :)
ciao ciao

conti1968
22-01-2002, 16:17
A me,piu' di un anno fa' era capitato un problema simile,e nonostante aver fatto tutto cio' che mi era possibile,il modem non funzionava..Veramente era un TA isdn..
Ti diro' che nemmeno a reinstallare win non è servito,se non formattandolo.Dopo il format c:/q ed installazione win,il modem(o meglio TA isdn) ha funzionato,preso i driver correttamante e non mi ha mai ripresentato quel problema.
Ora,non so' il perchè,e uno con le contropalle di win,avrebbe risolto,ma se vuoi andar sul sicuro..formatti e reinstalla win,altrimenti anche se cambi modem non ti connetti secondo me..
Forse ci sara' qualche stringa o altro sul registro che non funzia..
(ho tirato a caso;) )

Vai,fai e funzionera'..vedrai..Ciaoo