View Full Version : schermo
spero sia la sezione giusta,il mio pc non si avvia sempre allo stesso modo;cioè ogni tanto appena lo accendo dopo la scritta bot from cd,sullo schermo nero appare come delle righe larghe bianche,quando avviene il pc ci mette più tempo del solito ad avviarsi!:muro: poi per il resto non cambia nulla.i driver della scheda video sono aggiornati ed è stato riparato da circa un mese:cry:
se servono altre indicazioni le metto.grazie:help:
marco_1984
14-03-2009, 14:01
spero sia la sezione giusta,il mio pc non si avvia sempre allo stesso modo;cioè ogni tanto appena lo accendo dopo la scritta bot from cd,sullo schermo nero appare come delle righe larghe bianche,quando avviene il pc ci mette più tempo del solito ad avviarsi!:muro: poi per il resto non cambia nulla.i driver della scheda video sono aggiornati ed è stato riparato da circa un mese:cry:
se servono altre indicazioni le metto.grazie:help:
quando ci mette parecchio tempo ad avviarsi puo essere che non riconosce (o fatica a riconoscere) un componente, ad esempio un hd o le ram... certo se ci fai una foto e la posti magari riusciamo a capire meglio il fatto delle righe bianche nella fase di boot
fare una foto è praticamente impossibile perchè è una frazione di secondo,uno screenshoot idem;non accade sempre questa cosa...però quando succede il pc rimane quasi un minuto con schermo blu chiaro e poi si avvia normalmente!in origine era un packard bell,ma son stati sostituiti vari componenti tra cui hard disk,scheda video alimentatore e processore;questo perchè non si avviava più ed emetteva un fischio al momento dell'avvio.il pc è ora;scheda madre nec computers international,scheda video nvidia geforce 8400 gs 512,hd maxtor 320,chipset ati rs400/rc400/rc400,processore pentium4,memoria fisica 1024,xp.l'unica cosa che ho fatto ultimamente è disinstallare ati catalyst control center,perchè penso che non serva dato che la scheda video è nvidia...lo avevo installato per sbaglio mi sembra!:muro: grazie per l'attenzione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.