PDA

View Full Version : Quale ottimo dissipatore consigliate per un AMD Phenom II X4 940

newlife
13-03-2009, 22:18
Come da oggetto potreste consigliarmi un ottimo dissipatore per questo processore? non mi interessano led ed estetica, il pc non è in mostra, al contrario cerco il miglior sistema di raffreddamento che si possa installare sopra, con un occhio di riguardo al prezzo ovviamente, se avete anche più di una soluzione esponetela... grazie ragazzi

P.s. questi come vi sembrano?

Xigmatek HDT-S1283 Dark Knight

Cooler Master Hyper Z600 (RR-600-NNU1-GP)
Questo è davvero grosso e mi chiedo... non c'è il rischio di deformare o spaccare la mobo?considerando che starà in verticale il peso dovrebbe portare a lungo termine delle complicazioni... dicono che sia uno dei migliori, aspetto vostri consigli anche su alternative valide purchè raffreddino nel miglor modo possibile.

newlife
14-03-2009, 14:02
Come da oggetto potreste consigliarmi un ottimo dissipatore per questo processore? non mi interessano led ed estetica, il pc non è in mostra, al contrario cerco il miglior sistema di raffreddamento che si possa installare sopra, con un occhio di riguardo al prezzo ovviamente, se avete anche più di una soluzione esponetela... grazie ragazzi

P.s. questi come vi sembrano?

Xigmatek HDT-S1283 Dark Knight

Cooler Master Hyper Z600 (RR-600-NNU1-GP)
Questo è davvero grosso e mi chiedo... non c'è il rischio di deformare o spaccare la mobo?considerando che starà in verticale il peso dovrebbe portare a lungo termine delle complicazioni... dicono che sia uno dei migliori, aspetto vostri consigli anche su alternative valide purchè raffreddino nel miglor modo possibile.

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

SimoneG82
14-03-2009, 17:25
Generalmente c'è scritto nelle specifiche tecniche il peso dei dissipatori che possono sopportare le schede madri: cmq tutte sono tra 1Kg e 1,5Kg.

La Xigmatek fa ottimi prodotti, ma ritengo superiore l'Achilles. Il prezzo online l'ho visto compreso tra €30-40, che è la metà della concorrenza pur senza disdegnare nelle prestazioni, anzi...
Guarda la compatibilità, non mi ricordo se va bene per AMD ma penso proprio di sì, in caso contrario chiedo venia...

SoXos
20-03-2009, 17:43
Come da oggetto potreste consigliarmi un ottimo dissipatore per questo processore? aspetto vostri consigli anche su alternative valide purchè raffreddino nel miglior modo possibile.Le migliori alternative sono:
Thermalright Ultra 120 eXtreme a 50euro
Thermalright IFX-14 a 54 euro
Sono entrambi venduti senza ventola che bisogna acquistare a parte. Come efficienza sono al top. :)

stetteo
20-03-2009, 21:12
altrimenti va sempre bene un buon scythe mugen 2

Lenny82
23-03-2009, 00:08
Mi "intrometto" nella discussione. A me hanno suggerito, su questo stesso processore, un ARCTIC COOLING Freezer Xtreme. Non è cosa buona e giusta?

Merlino86
23-03-2009, 13:39
Mi "intrometto" nella discussione. A me hanno suggerito, su questo stesso processore, un ARCTIC COOLING Freezer Xtreme. Non è cosa buona e giusta?

l'arctic cooling è decisamente inferiore come prestazioni ai dissipatori citati sopra... bisogna però puntualizzare che questa casa produttrice si è posta come obiettivo principale la silenziosità e non le prestazioni.... infatti la ventola standard è abbastanza scarsa ma tremendamente silenziosa anche al massimo regime di rotazione...
il phenom 940 non raggiunge alte temperature quindi per un oveclock discreto l'extreme va molto bene...se si punta a frequenza al top meglio il mugen2 o lo xigmatek per risparmiare qualcosina ...:)