View Full Version : amd o intel per notebook?
maurihup
13-03-2009, 21:22
--------------------------------------------------------------------------------
sto per comprare un notebook e vorrei sapere da voi che differenze sostanziali ci sono tra uno con processore amd turion x2 dualcore rm 72 2.1ghz ed uno con intel dualcore t6400. dicono che generalmente gli intel siano "migliori" degli amd a me basti che non si bruci subito, il notebook servirà ad uno studente delle scuole superiori.
Grazie
Dj Antonino
13-03-2009, 22:06
--------------------------------------------------------------------------------
sto per comprare un notebook e vorrei sapere da voi che differenze sostanziali ci sono tra uno con processore amd turion x2 dualcore rm 72 2.1ghz ed uno con intel dualcore t6400. dicono che generalmente gli intel siano "migliori" degli amd a me basti che non si bruci subito, il notebook servirà ad uno studente delle scuole superiori.
Grazie
In particolare nei notebook ora sono quasi sempre da preferire gli intel, migliori sotto molti punti di vista.. l'unico motivo per cui vale la pena scegliere un amd adesso è per via del minor costo.
ma anche no se non ha bisogno di scheda video potente io preferirei un amd con la sua integrata
bicoccaboy
14-03-2009, 11:11
gli AMD nei notebook fanno davvero pena... prendi intel al 100000000%
spendi un attimino di pù ma non te ne pentirai fra 2 mesi
Dj Antonino
14-03-2009, 12:33
ma anche no se non ha bisogno di scheda video potente io preferirei un amd con la sua integrata
Si in effetti a livello di piattaforma AMD è preferibile nella fascia bassa, visto l'integrata nettamente superiore. Però come processori rimangono in ogni caso migliori gli intel, anche se gli AMD vanno cmq benissimo se non si hanno particolari esigenze :)
gli AMD nei notebook fanno davvero pena... prendi intel al 100000000%
spendi un attimino di pù ma non te ne pentirai fra 2 mesi
Come ho detto poco sopra se uno non ha particolari esigenze vanno più che bene anche gli AMD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.