PDA

View Full Version : [AJAX] ZK Framework: qualcuno lo conosce?

Matrixbob
13-03-2009, 20:51
http://en.wikipedia.org/wiki/ZK_Framework
io non capisco bene che cos'è, mi pare una piattaforma per produrre applicazioni Web in formato AJAX ... ma poi dice con facilità e senza JavaScript?

Passi la felicità, ma senza JavaScript come fa? :boh:
Quando la stessa acronimo dice AJAX "(Asynchronous Javascript And Xml)":
http://en.wikipedia.org/wiki/Ajax_(programming)

CozzaAmara
15-03-2009, 10:04
Non dice senza Javascript, dice:

"with no JavaScript and little programming knowledge"

Matrixbob
15-03-2009, 10:14
Non dice senza Javascript, dice:

"with no JavaScript and little programming knowledge"

Ah quindi senza sapere che linguaggio sia il JS.
Ma sono cose valide sti framework?

CozzaAmara
15-03-2009, 17:54

Bah non saprei, dipende dalle necessità.

Se un minimo di Javascript lo conosci ti consiglio caldamente un framework come JQuery che permette un utilizzo semplice e dettagliato anche di AJAX.

^TiGeRShArK^
16-03-2009, 08:03
Bah non saprei, dipende dalle necessità.

Se un minimo di Javascript lo conosci ti consiglio caldamente un framework come JQuery che permette un utilizzo semplice e dettagliato anche di AJAX.

quoto, tanto più che ormai jquery è stata anche ufficialmente adottata dalla MS e l'ultima versione di visual studio supporta anche il code-completion di Jquery (anche se x ora bisogna fare qualche giro per attivarlo :p)

Kralizek
16-03-2009, 12:04
quoto, tanto più che ormai jquery è stata anche ufficialmente adottata dalla MS e l'ultima versione di visual studio supporta anche il code-completion di Jquery (anche se x ora bisogna fare qualche giro per attivarlo :p)

Ecco, mi linki (eventualmente in pm) i passi da fare?
Grassie :P

beh si, ad esempio ASP.NET AJAX permette di automatizzare molto aggiungendo solo un UpdatePanel. Per te sono solo 2 righe sopra e 2 righe sotto quello che fai di solito, ma per la "pagina" é totalmente diverso. E solitamente funziona!