View Full Version : Dubbio su firmware a sblocco iPhone
Innanzitutto vi ringrazio per i consigli che mi avete dato nel thread che ho precedentemente aperto. Seguendo il vostro consiglio il mio amico lo acquisterà qui in Italia (brandizzato Vodafone)... Ora, da niubbissimo quale sono, riguardo l'Iphone avrei da farvi altre 2 domandine... Allora per quello che ho capito il firmware attuale è il 2.2.1 (e dovrebbe essere in uscita il 3.0.0)... Come si sblocca l'Iphone con questo firmware? E' vero che sbloccandolo posso installare applicazioni che mi consentono l'invio di MMS e di rimediare alla varie limitazioni dello stesso? Sbloccare l'Iphone è come Hackare un Symbian per poter installare applicazioni senza certificati (ogni riferimento al mio 5800 Express Music è puramente casuale, magari il paragone mi può rendere l'idea :))? Lo sblocco fa decadere la garanzia?
Ringrazio in anticipo coloro che vorranno aiutarmi :)
thevortex46
13-03-2009, 20:22
Innanzitutto vi ringrazio per i consigli che mi avete dato nel thread che ho precedentemente aperto. Seguendo il vostro consiglio il mio amico lo acquisterà qui in Italia (brandizzato Vodafone)... Ora, da niubbissimo quale sono, riguardo l'Iphone avrei da farvi altre 2 domandine... Allora per quello che ho capito il firmware attuale è il 2.2.1 (e dovrebbe essere in uscita il 3.0.0)
non pensare al 3, esce a giugno! l'ultimo e come sai il 2.2.1
... Come si sblocca l'Iphone con questo firmware?
ti passo per pm il metodo più semplice
E' vero che sbloccandolo posso installare applicazioni che mi consentono l'invio di MMS e di rimediare alla varie limitazioni dello stesso?
altrimenti che senso avrebbe sbloccarlo?
Sbloccare l'Iphone è come Hackare un Symbian per poter installare applicazioni senza certificati (ogni riferimento al mio 5800 Express Music è puramente casuale, magari il paragone mi può rendere l'idea :))?
si certo
Lo sblocco fa decadere la garanzia?
Ringrazio in anticipo coloro che vorranno aiutarmi :)
no, dopo puoi fare il ripristino e torna alla stato iniziale come da fabbrica
patanfrana
13-03-2009, 20:26
Per fare il jailbreak vai su iSpazio (googla per trovarlo, non posso mettere il link) e trovi tutte le guide per tutti i modelli e tutti i firm.
Fare il jailbreak ti consente di installare applicazioni non presenti sull'AppStore, che ti consentono di inviare MMS, fare video, avere il copia/incolla, utilizzare temi grafici e ultimamente avere anche il Bluetooth sbloccato.
Il jailbreak tecnicamente invalida la garanzia, ma in pratica il telefono si può nel 99% dei casi ripristinare al firm originale (il che "riattiva" la garanzia), oltre al fatto che molte persone che hanno portato a riparare un iPhone con il jailbreak non hanno avuto alcun problema a farselo sistemare (anche xk quasi sempre non te lo riparano, ma te ne danno proprio un altro).
Grazie mille a tutti e due per la celerità nella risposta e per le informazioni che mi avete dato... Il forum di HWUpgrade è il migliore!! :cool: :cool:
Un ringraziamento speciale a "thevortex46" per le Info il privato :)
thevortex46
13-03-2009, 20:36
Grazie mille a tutti e due per la celerità nella risposta e per le informazioni che mi avete dato... Il forum di HWUpgrade è il migliore!! :cool: :cool:
Un ringraziamento speciale a "thevortex46" per le Info il privato :)
figurati ;)
Dopo aver fatto il jailbreak si può continuare ad usare Itunes per scaricare applicazioni? Per rimuovere il jailcreak in caso di problemi come posso fare? :)
erikka69
31-03-2009, 05:27
Dopo aver fatto il jailbreak si può continuare ad usare Itunes per scaricare applicazioni? Per rimuovere il jailcreak in caso di problemi come posso fare? :)
sì..........e basta un ripristino da itunes
Per inviare gli MMS ho trovato un'applicazione che si chiama SwirlyMMS, ma non sono riuscito a trovare nessuna applicazione che mi consenta di trasferire i file via bluetooth con l'Iphone?
In molti siti si parla di trasferimento via SSH, ma cosa è di preciso?
smokingkid
02-04-2009, 00:51
Una volta effettuato il jailbreaking nell'Iphone viene installato un "demone" che permette l'utilizzo del protocollo SSH per il trasferimento dei file via USB dal pc al telefono, cosa utile anche per modificare i file del sistema operativo dell'Iphone casomai servisse.
Se non sbaglio per quello che riguarda il bluetooth dovrebbe uscire iBluetooth a breve.
thevortex46
02-04-2009, 11:02
da mo che è uscito ibluetooth ;)
smokingkid
02-04-2009, 13:34
ah ecco non mi ero più informato dato che non mi serviva:D
da mo che è uscito ibluetooth ;)
Lo abbiamo installato ma ci fa solo vedere le periferiche che ci sono in giro, non ci fa trasferire file...
patanfrana
02-04-2009, 18:40
Mmm.. veramente quello che c'è in giro ora su Cydia permette il trasferimento dei file con qualunque dispositivo, credo anche simultaneo.. ;)
Mmm.. veramente quello che c'è in giro ora su Cydia permette il trasferimento dei file con qualunque dispositivo, credo anche simultaneo.. ;)
Caspio, abbiamo scaricato proprio l'ultimo disponibile... Strano... Cmq è a pagamento? Magari in versione prova non ti fa trasferire i file...
patanfrana
02-04-2009, 19:59
Sì, iBluetooth purtroppo è a pagamento..
thevortex46
03-04-2009, 07:58
Sì, iBluetooth purtroppo è a pagamento..
........mmmmmmm si in teoria si però ti consiglio di fare una ricerca su youtube ;)
PS: io non ho detto niente :D
SalgerKlesk
04-04-2009, 11:10
e comunque la trial fa scambiare i file
quindi siete voi che non sapete usarlo
AlessandroRoma
05-05-2009, 20:54
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto sul forum...questo è il mio primo post e da vero MacFanatico mi sebrava giusto farlo nella sezione dedicata alla mia vera e propria mania... sono un grandissimo amico di Pess, o almeno lo spero, infatti mi sono iscritto ad hwupgrade grazie a lui...
Ho preso da poco un iPhone 3G 16gb nero no brand, dietro vostro consiglio lo ho preso qui in Italia evitando giri vari per portarlo qui dalla "Grande Mela"... poi infine affermare che grazie a Pess, alla sua pazienza nel darmi retta, ma soprattutto alle vostre risposte sono fierissimo del mio acquisto...e grazie ad alcune chicche particolari letti nei post va che è una scheggia, manda gli mms, riesco a lasciare i programmi in background e tantissime altre applicazioni interessanti...
Volevo ringraziarvi direttamente io...
AlessandroRoma
28-06-2009, 22:23
Sò che è da poco disponibile il firmware 3.0 per il nostro Iphone...sapete se è disponibile il jailbreak per questa versione? mi consigliate di aggiornare...?
grazie Ale
Pickwick85
17-07-2009, 22:41
Un modo semplice veloce e "legale" per sbloccare l'iphone?
Scusate sono nuovo di apple e ho appena preso l'iphone, e già l'apple store mi sta facendo girare le scatole...
Un modo semplice veloce e "legale" per sbloccare l'iphone?
Scusate sono nuovo di apple e ho appena preso l'iphone, e già l'apple store mi sta facendo girare le scatole...
definisci "legale"
il metodo è uno solo, e perdi la garanzia
Pickwick85
19-07-2009, 12:00
definisci "legale"
il metodo è uno solo, e perdi la garanzia
Per la garanzia appunto..
Qual'è il metodo?
Scusate per voi sarà banale la domanda sicuramente ma io è da un giorno che ho l'iphone, però mi fà girare già le scatole, uno per il discorso dell'invio delle foto via bluetooth, due per il fatto che ancora non sono riuscito ad impostare un account per le mai, nè con hotmail nè con libero, ne ho addirittura creato un altro con yahoo pensando che andasse ed invece continua a darmi l'errore "impossibile ricevere posta, connessione con il server non riuscita".
Uso òa rete wifi che ho in casa con libero e la utilizzo tranquillamente per navigare sia col pc che con l'iphone, anche a lavoro mi dà lo stesso errore e c'è alice in wifi, non riesco a capire...
chicco83
19-07-2009, 13:17
Qual'è il metodo?
Scusate per voi sarà banale la domanda sicuramente ma io è da un giorno che ho l'iphone, però mi fà girare già le scatole, uno per il discorso dell'invio delle foto via bluetooth, due per il fatto che ancora non sono riuscito ad impostare un account per le mai, nè con hotmail nè con libero, ne ho addirittura creato un altro con yahoo pensando che andasse ed invece continua a darmi l'errore "impossibile ricevere posta, connessione con il server non riuscita".
Uso òa rete wifi che ho in casa con libero e la utilizzo tranquillamente per navigare sia col pc che con l'iphone, anche a lavoro mi dà lo stesso errore e c'è alice in wifi, non riesco a capire...
il metodo e' il jailbreak... googlando un po' le guide si trovano, qui non so quanto se ne possa parlare. comunque, sostanzialemente, avvii un programmino, segui le istruzioni e hai il telefono jailbreakato.
inviare i file via bluetooth: di "ufficiale" (nel senso che e' in vendita sull'app store) non credo ci sia niente. di "non ufficiale" credo ci sia iBluetooth, che pero' e' a pagamento (almeno, cosi' mi sembra di avere capito) e necessita' di iphone sbloccato.
discorso mail: personalmente, uso diversi account gmail, hotmail, e la posta dell'universita' senza alcun problema. per hotmail devi usare come server, se non ricordo male, pop3.live.com
per libero, sei sicuro di poterla scaricare? per esempio, io con alice la posso scaricare solo se sono collegato con una linea telecom (o una cosa del genere... )
Qual'è il metodo?
scusa eh, ma non prendertela con l'iphone se l'ignoranza è tua :D
intanto sei "furbo" tu a usare email tipo hotmail e libero che hanno il POP3 bloccato
pure yahoo lo ha bloccato se non lo abiliti dalle opzioni della mail, quindi è OVVIO che non funzionino, dato che sono loro a non supportare il pop3 per la ricezione della posta con un client. lo stesso problema lo avresti su qualsiasi PC
fatti gmail che è autoconfigurante e non crea problemi, e lascia stare quei servizi PESSIMI che sono hotmail e libero. e ripetendomi, qui non è colpa dell'iphone ma del servizio email che non supporta i protocolli corretti.
per la rete devi semplicemente configurarla, se non sai configurarla o hai un router strano o configurato male non è colpa dell'iphone. se sai configurare una normalissima wireless non avrai problemi: iphone possiede tutti i protocolli standard non vedo dove debba avere problemi: se non si connette significa che o lo hai configurato male o i problemi sono del router che non comunica in maniera standard.
per il trasferimento via bluetooth questo si è sempre saputo, apple non lo abilita per evitare che la gente si scambi le canzoni di itunes, dovevi calcolarlo PRIMA di comprarlo. per scambiare file ci sono già le email e il wifi.
ripeto, se non sai le cose c'è poco da arrabbiarsi col cellulare.
e a parte il bluetooth, per il resto sbloccandolo non risolverai nessuno dei tuoi problemi.
se lo vuoi sbloccare comunque vai su ispazio o su iphoneitalia e trovi tutte le guide che vuoi.
Pickwick85
19-07-2009, 13:45
scusa eh, ma non prendertela con l'iphone se l'ignoranza è tua :D
intanto sei "furbo" tu a usare email tipo hotmail e libero che hanno il POP3 bloccato
pure yahoo lo ha bloccato se non lo abiliti dalle opzioni della mail, quindi è OVVIO che non funzionino, dato che sono loro a non supportare il pop3 per la ricezione della posta con un client. lo stesso problema lo avresti su qualsiasi PC
fatti gmail che è autoconfigurante e non crea problemi, e lascia stare quei servizi PESSIMI che sono hotmail e libero. e ripetendomi, qui non è colpa dell'iphone ma del servizio email che non supporta i protocolli corretti.
per la rete devi semplicemente configurarla, se non sai configurarla o hai un router strano o configurato male non è colpa dell'iphone. se sai configurare una normalissima wireless non avrai problemi: iphone possiede tutti i protocolli standard non vedo dove debba avere problemi: se non si connette significa che o lo hai configurato male o i problemi sono del router che non comunica in maniera standard.
per il trasferimento via bluetooth questo si è sempre saputo, apple non lo abilita per evitare che la gente si scambi le canzoni di itunes, dovevi calcolarlo PRIMA di comprarlo. per scambiare file ci sono già le email e il wifi.
ripeto, se non sai le cose c'è poco da arrabbiarsi col cellulare.
e a parte il bluetooth, per il resto sbloccandolo non risolverai nessuno dei tuoi problemi.
se lo vuoi sbloccare comunque vai su ispazio o su iphoneitalia e trovi tutte le guide che vuoi.
Grazie delle info. :)
Comunque non l'ho mica lanciato contro al muro, è molto bello!:D
Cos'è che bisogna modificare su yahoo?
Oppure se con gmail è più semplice e gratuito lo faccio..
Sto seriamente pensando di sbloccarlo comunque, però dato che ho un pixel acceso vorrei aspettare perchè forse lo mando in assistenza però ancora non so se aspettare o meno, alla fine è un pixel, non si nota per niente però mi dà fastidio dato che è nuovo..
Per il discorso bluetooth, se riesco a impostare l'account e inviare le foto tramite mail, in teoria avrei risolto già così...
Edit
Bene ragazzi son riuscito a configurare l'account con hotmail sull'iphone, ci son voluti 2 minuti!!
Comincia a piacermi sul serio, apre anche gli allegati in pdf, fantastico!!
Se a qualcuno può interessare, ecco il link: http://www.iphoneitalia.com/forum/internet-wi-fi-umts/3984-hotmail-su-iphone-3g-6.html#post140529
E' disponibile il Jailbreak per il firmware 3.1? :)
ragazzi, siate più "velati" nei riferimenti, vhà....
ragazzi, siate più "velati" nei riferimenti, vhà....
Ops.... Sorry....
JamesDean
09-10-2009, 06:00
e' la prima volta che cerco info sull iphone!
in pratica ho sottomano un iphone 3GS americano di un amico, purtroppo lo ha aggiornato alla versione 3.1, da quello che ho letto in giro, ha fatto una cavolata ehehe mi ha chiesto quindi se posso sbloccarlo, dato che il contratto e' scaduto e ha bisogno di usarlo con un altro operatore, sempre americano
grazie
Se prima era jb e ha salvato alcuni files (ma non ricordo quali sono) dovrebbe poter tornare al 3.0.
Altrimenti a giorni/ore dovrebbe uscire un programma di jb che funziona direttamente il 3.1.
Questo per il jb, ma forse al tuo amico interessa l'unlock, cioè la modifica per utilizzare qualsiasi SIM su iPhone proprietario di un operatore.. Per quello ancora non si sa nulla.
Pe maggiori informazioni cerca su iphoneitalia o ispazio..
vorrei fare il jb ma ho delle cose da chiedervi. ho un iphone 3gs 3.0
il cell andrà peggio rallentamenti o altro??
cydia è il migliore ?? o devo installare altro?? cosa offre cydia in più???
a me interessa una migliore gestione della fotocamera,bluetooth utilizzabile con tutti e magari cambiare il carattere degli sms...insomma non voglio rivoluzionare tutto..poca robba... ma con cydia l'iphone viene letto come periferica normale e posso copiare i file nelle cartelle???
in poche parole vorrei fare il jb ma ho paura che l'iphone perda quaesta stupenda velocità e fluidità..... però senza bluetooth mi trovo veram male...
esiste con cydia un modo per impostare i parametri della fotocamera??
Non perdi nulla, il bluetooth per invio file a dispositivi diversi dall'iphone scordatelo.
Per copiare i file devi avere anche altri programmi come ssh e ifile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.