PDA

View Full Version : defrag senza fine

mto89
13-03-2009, 20:00
ciao, ho eseguito il defrag di vista su un portatile, con installati pochissimi programmi e senza file...nonostante questo dopo 5-6 ore la deframmentazione non ha fine quale puo essere il problema?

_MaRcO_
15-03-2009, 17:42
è "normale" soprattutto se è la prima volta che deframmenti, il defrag di Vista è così.

CiAo

hexaae
15-03-2009, 21:49
ciao, ho eseguito il defrag di vista su un portatile, con installati pochissimi programmi e senza file...nonostante questo dopo 5-6 ore la deframmentazione non ha fine quale puo essere il problema?

Vista fa defrag pianificati ogni settimana. Funziona in background a bassa priorità. Il concetto è: dimenticati del passato in cui dovevi ogni tot giorni/mesi fare il defrag per mantenere buone prestazioni con l'NTFS, ora ci pensa l'OS da solo. È concepito insomma come fosse un "servizio" adesso, e funziona. Uso Vista da più di 2 anni e l'HD senza essere MAI (!!) stato deframmentato manualmente mostra l'11% quindi il nuovo approccio sembra funzionare bene. Non ci pensare più, semplicemente.

theory
15-03-2009, 22:58

lascia fare a lui in automatico con le deframmentazioni pianificate oppure usa jkdefrag

Abufinzio
16-03-2009, 02:19
è "normale" soprattutto se è la prima volta che deframmenti, il defrag di Vista è così.

CiAo

anche con diskeeper 2009?
è più una curiosità, io lo uso su xp e va da dio.

Etchelon
16-03-2009, 07:26
Ma sì io continuo ad usare Perfect Disk...l'ho pagato e lo uso, visto che quell'11% è comunque troppo in confronto allo 0% di PD :sofico:

hexaae
16-03-2009, 09:48
Ma sì io continuo ad usare Perfect Disk...l'ho pagato e lo uso, visto che quell'11% è comunque troppo in confronto allo 0% di PD :sofico:

Allora non sai che intorno al 10% di frammentazione non c'è alcuna perdita di prestazioni. È la "soglia limite"... Si consiglia di deframmentare solo quando si superano i 14-15%. (Presente quando in matematica ottieni 0.9999999998 e lo arrotondi a 1? Ecco immagina una insignificante perdita di prestazioni di quell'ordine :D)

_MaRcO_
16-03-2009, 13:47
anche con diskeeper 2009?
è più una curiosità, io lo uso su xp e va da dio.
no, con diskeeper i tempi sono accettabili