PDA

View Full Version : Chiarimenti cartucce

teeodor
13-03-2009, 19:47
Ciao a tutti!
Sono stufo di usare le cartucce 2 volte e poi buttarle via,adesso voglio trovare una soluzione giusta!
Anni fa avevo visto un sistema dove c'erano del boccetti d'inchiostro che endavano direttamente nella stampante.
Oppure delle cartucce facili da ricaricare.
Ditemi voi!
Ho cercato un po ma sono in alto mare e non so da dove partire..

speedy29
14-03-2009, 13:24
Credo che quello di cui vuoi avere info si chiama CISS, ti posso dire che per avere la conferma vai su un sito che vende inchiostri, e tramite il modello della tua stampante cerchi l'oggetto indicato

teeodor
14-03-2009, 14:05
Ho trovato ciis o ris ma non trovo informazioni o foto a riguardo..

teeodor
15-03-2009, 08:49
UP!

teeodor
16-03-2009, 19:28
UP!

hakermatik
17-03-2009, 16:07
tieni conto che non su tutte le stampanti è possibile montare un sistema di stampa continua (ciss)

Che stampante hai?

teeodor
17-03-2009, 16:24
Una epson r200.
Ma io sono ancora indeciso,infatti sono qui per chiarimenti e mi servirebbe una mano.
Se c'è un modo di usare della cartucce facili da ricaricare e che non rompano le balle ciucciando un sacco d'inchiostro e dicendo che son finite per me va benissimo.
Con sta epson sto sclerando,gli metto le cartucce,la uso 3 volte e poi mi dice che ho le cartucce vuote..
Il problema è che la uso una volta al mese..

teeodor
18-03-2009, 17:48
UP!

hakermatik
18-03-2009, 20:01
scusa, non mi va di cercare...che modelli di cartuccia usa?

teeodor
19-03-2009, 19:39
In che senso?
Ti so dire che ha 6 cartucce..
Comunque guarda questo!
http://www.cartucce.it/scheda-prodotto_id1918-Sistema_di_stampa_in_continuo_Offerta_sistema_di_stampa_src481_vuoto__Ricarica_src_6_flaconi_da_100_ml__ink_6_.htm

nesema
19-03-2009, 20:36
vedi

http://www.youtube.com/watch?v=86xPmuMqd3c

http://www.tuttoinchiostro.it/affiliati/index.php?page=scheda_prod&id=566

http://www.patronenhandel.de/shop/index.php/cat/c20624_kompatibel.html

nesema
19-03-2009, 20:47
se stampi poco valuta una laser ......

VitOne
19-03-2009, 21:17
Il CIS (credo stia per continuos ink system, quindi sistema di stampa continuo) è un sistema che viene usato da chi, stampando molto, preferisce montare sulla sua stampante dei serbatoi di inchiostro esterni che cosnentono di comprare inchiostro in quantità risparmiando.

Esistono diversi tipi di CIS e diversi tipi di inchiostri compatibili, dipendentemetne dal tipo di stampante. I CIS in generale sono dispositivi che consentono di risparmiare la spesa sugli inchiostri ma tendono a richiedere un uso continuo della stampante. Ultimamente su alcune stampanti si possono montare dei CIS senza troppi problemi; la mia esperienza è stata molto negativa, usando il CIS su alcune stampanti ho sprecato un sacco di inchiostro per fare le pulizie delle testine perché si ostruivano ogni volta che lasciavo la stampante spenta per qualche giorno... Il CIS te lo consiglio a priori solo se stampi molto, se non stampi molto ti consiglio di documentarti cercando su google la tua stampante e i modelli di CIS disponibili; si trovano moltissimi link sull'argomento.

Come per i CIS esistono diversi tipi di inchiostri: va benissimo risparmiare, però assicurati che gli inchisotri che compri siano adatti a quello che stampi. Se stampi fotografie su carta fotografica la scelta deve essere molto oculata perché potresti trovarti ad avere risultati veramente penosi. Se stampi documenti allora non ci sono grossi problemi, basta non avere grandi pretese in fatto di fedeltà dei colori e durata delle stampe. Se ti interessa il discorso fotografico possiamo iniziare a parlare di profilare il monitor e la stampante, possiamo parlare di spazi colore etc...

Magari dacci qualche informazione sul tuo volume di stampa, su quanto pensi di voler spendere, e così via. Con una laser magari avresti una spesa iniziale alta ma eviteresti un sacco di problemi... Non guardare troppo il prezzo della stampante o del CIS kit: documentati su quello che poi è il costo effettivo considerando carta, inchiostri e numero di stampe che fai, con possibili problemi!

teeodor
20-03-2009, 15:59
Per adesso stamperei poco ma soprattutto perchè ogni 3 stampe è una cartuccia..
Magari se mi trovo bene stampo anche foto.
L'idea di spendere 2 o 300 euro per una stampante laser finchè questa non si rompe non la prendo in considerazione..