PDA

View Full Version : Biios e Hard disk sata

KinG_PoLdO
13-03-2009, 20:29
Innanzitutto ho assemblato un pc con un solo hard disk sata 2 solo che ora nel momento in cui metto il dvd di xp mi dice disk boot faliture...Cosa dovrei configurare dal bios?Ditemi tutto quello che si puo configurare per gli hd sata:D :D

KinG_PoLdO
13-03-2009, 21:37
Nessuno? č abbastanza importante perchč alle 10 me ne vado da casa di questo mio amico :D :D

littlemau
15-03-2009, 16:31
Ribadisco:
Se il disco di XP si avvia ma "non vedi" l'HD č un conto....(problema rilevamento sata...forse)...ma se non s'avvia nemmeno il disco allora il problema č nella "catena di boot" (quali periferiche sono settate per fare il boot) o nel cd di installazione di xp che inserisci.

KinG_PoLdO
15-03-2009, 16:40
Allora ti spiego meglio: Ho collegato questo hard disk sata nel mio pc, il mio pc ha 1 hard disk ata... metto il cd di vista e parte installa tutto.. ora siccome l'hd devo montarlo in un pc nuovo senza altri hd...Stacco il mio hard disk e faccio partire il mio pc solo con quello sata e mi dice disk boot faliture press enter...

littlemau
15-03-2009, 16:57
Non mi č chiaro.
Vista lo installi sul sata inserito nel "tuo" pc? E l'hard disk sata con vista installato lo vuoi passare ad un altro pc? Ma che senso ha? :mbe:

Se non prendo un abbaglio, Vista "modifica" l'MBR presente nel tuo PATA (relativo al SO giā installato) creando il dual boot...e tu glielo "togli" pretendendo che poi vista parta senza l'MBR?

In sostanza, con la modalitā con cui lo installi tui "devi" mantenere entrambi gli HD inseriti se vuoi che vista sia avviabile.

KinG_PoLdO
15-03-2009, 16:59
L'ho installo nel mio perchč nell'altro pc non cerano due hd e mi diceva disk boot faliture.. ora cosa dovrei fare??

littlemau
15-03-2009, 17:18
Installare vista "direttamente" nell'altro PC con sata singolo.
Se dā "disk boot faliture" controllare il settaggio del boot nel bios del pc: il CD d'installazione del SO "deve" essere autonomamente avviabile (indipendentemente dal fatto che l'HD sia riconosciuto o meno...quello č un problema successivo).

KinG_PoLdO
15-03-2009, 17:35
Ok! Allora nel bios ho gia impostato
cd
removable
hard disk
Va bene no? l'importante č che il primo sia cd?

KinG_PoLdO
15-03-2009, 17:39
Siccome sto rifacendo il dvd di vista.. Posso masterizzarlo con imgburn..?:D :D

littlemau
15-03-2009, 17:51
Ok! Allora nel bios ho gia impostato
cd
removable
hard disk
Va bene no? l'importante č che il primo sia cd?
Si cd per primo...
Siccome sto rifacendo il dvd di vista.. Posso masterizzarlo con imgburn..?:D :D
Masterizzalo con quello che preferisci...basta che il disco sia "avviabile"...

KinG_PoLdO
15-03-2009, 18:40
Finito tutto installato sempre con lo stesso dvd :confused: bho!:D :D