PDA

View Full Version : html2pop3 modifica le email?

Interista89
13-03-2009, 18:44
Oggi ho fatto una prova, dopo aver scaricato e lanciato per la prima volta html2pop3.
Ho mandato una mail da un'indirizzo tiscali a un indirizzo @virgilio.
Ho scaricato la posta dall'indirizzo @virgilio tramite thunderbird con html2pop3 attivo per l'indirizzo in questione e cosa succede? Al posto di scaricarmi solo le tre lettere in croce che avevo scritto per prova mi scarica anche pubblicità e nella mail si sono aggiunti 2 allegati html. É normale?

mavelot
13-03-2009, 23:01
Oggi ho fatto una prova, dopo aver scaricato e lanciato per la prima volta html2pop3.
Ho mandato una mail da un'indirizzo tiscali a un indirizzo @virgilio.
Ho scaricato la posta dall'indirizzo @virgilio tramite thunderbird con html2pop3 attivo per l'indirizzo in questione e cosa succede? Al posto di scaricarmi solo le tre lettere in croce che avevo scritto per prova mi scarica anche pubblicità e nella mail si sono aggiunti 2 allegati html. É normale?

Devi disabilitare la pubblicità nella configurazione del software; c'è un apposito flag che adesso non ricordo bene come si chiama, forse BANNER....lo devi impostare a FALSE

Interista89
14-03-2009, 09:15
Ho diversi indirizzi di posta elettronica e ho notato che la pubblicità compare solo sugli indirizzi @virgilio e @tin. Ho fatto delle prove su un indirizzo @libero e la posta viene scaricata senza pubblicità.

Adesso provo a smanettare un pò coi file di configurazione.
Dentro la cartella principale di html2pop3 ho trovato un file config.cfg. Aprendolo col blocco note ho trovato la riga htmlattach=true , e l'ho modificata dandogli il valore false.
Ho trovato poi la riga sponsor=true, anche questa l'ho modificata e la pubblicità è sparita.

Però non mi spiego una cosa..se prima la voce sponsor era su true e la pubblicità compariva, non sarebbe dovuta comparire su tutte le email e non solo su quelle scaricate da indirizzi @virgilio ?