View Full Version : Nuovo Case Help
Buonasera a tutti, avrei intenzione di acquistare un nuovo case e le mie scelte si sono ristrette a questi due case Enermax Uber Chakra e Antec 902, su trovaprezzi hanno pressapoco lo stesso prezzo (5 euro di differenza + o meno), vorrei sapere pro e contro di entrambi e se il mio dissi Asus Silent Square ci sta dentro o andrebbe a sbattere contro la finestra del case e/0 ventola, in alternativa sono pronto a prendere in considerazione anche altri case. Aggiungo che la mia configurazione comprende una ati 3870 che spero di fare diventare crossfire e 3 hd (due sata e un ide). Grazie a chiunque mi suggerira' soluzioni
Holy Cow
13-03-2009, 20:40
io non prenderei nessuno dei due... budget?
Beh il budget e' di circa 120-140 eurozzi...
Holy Cow
14-03-2009, 11:46
Esigenze? Ventilazione, spazio, figosità, rumorosità, finestra laterale ecc..
k, il case deve essere fresco, bello ventilato e con lo spazio per metterci dentro di tutto di +, possibilimente anche bello a vedersi (ma questi sono poi gustoi personali) e sopratttuo deve essere il + possibile silenzioso. La presenza di una finestra laterale e' subordinata rispetto al resto...
La mia prima scelta era stata un Cosmos, ma visto il prezzo sono ripiegato sull'antec e l'enermax.
Tu cosa avevi in mente?
antec p182, 0ppure volendo qualcosa di iperventilato con pochi euro in più un antec twelve hundred.
siamo un pò fuori budget ma io prenderei un COOLER MASTER COSMOS 1000 a 165 euro.
Holy Cow
14-03-2009, 13:38
k, il case deve essere fresco, bello ventilato e con lo spazio per metterci dentro di tutto di +, possibilimente anche bello a vedersi (ma questi sono poi gustoi personali) e sopratttuo deve essere il + possibile silenzioso. La presenza di una finestra laterale e' subordinata rispetto al resto...
La mia prima scelta era stata un Cosmos, ma visto il prezzo sono ripiegato sull'antec e l'enermax.
Tu cosa avevi in mente?
il coolermaster haf932 o il CM Sniper. L'enermax ha una buona ventilazione, però all'interno non è il massimo. L'antec è silenzioso, però non è particolarmente spazioso e la ventilazione non è al livello degli altri 2.
Holy Cow
14-03-2009, 13:39
siamo un pò fuori budget ma io prenderei un COOLER MASTER COSMOS 1000 a 165 euro.
il problema di questo è la ventilazione, la quale non è certamente abbondante.
il problema di questo è la ventilazione, la quale non è certamente abbondante.
non è vero,nn ha certo mille ventole ma il riciclo d'aria è molto buono.
Il Cosmos è un case molto bello e silenzioso ma la ventilazione (sufficiente) che è basata sulla depressione non è certamente il suo forte e dato che lui vorrebbe installare in futuro un CrossFire non mi sembra il più adatto allo scopo. Ben più adatti sono l'HAF932 o lo Sniper.
Holy Cow
15-03-2009, 10:24
non è vero,nn ha certo mille ventole ma il riciclo d'aria è molto buono.
sarà sicuramente ben studiato, però non può certo competere con quello di un haf932 o di uno storm.. La scheda video inoltre prende molta poca aria, quindi un crossfire nn ce lo metterei dentro. E' un case votato al silenzio più che alle prestazioni.
Allora ritornando in tema le alternative che mi consigliate per il mio sistema sono:
- Antec Twelve Hundred
- Coolermaster Haf 932
- Coolermaster Sniper
Ripeto che le mie esigenze sono quelle di avere un sistema il piu' possibile fresco (specie zona Hard Disk) dal momento che in Sicilia dove sto tocco temperature in estate di circa 40 Gradi, altra cosa che mi piacerebbe sarebbe un sistema silenzioso e il ultimo anche un sistema che prenda meno polvere.
Su su accetto consigli.
allora il twelve hundred, le cui ventole sono regolabili.
Ok allora visto che il meglio per me e' il twelve hundred mi sapete consigliare un posto dove acquistarlo online? Su trovaprezzi sta sui 150 eurozzi escluso spese...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.