Entra

View Full Version : Problema Pioneer DVR-216D in RAID MODE

Morpheus86
13-03-2009, 17:07
Il masterizzatore in oggetto non ha mai dato problemi con il controller sata della scheda madre impostato su NATIVE IDE. Oggi dopo l'acquisto di un nuovo Hd ho creato un raid 0 con due hdd e quindi ho impostato il controller sata in modalità RAID.

Ho installato corretamente WinXP SP3 con una iso con il driver per il raid integrato, solo che ora praticamente da windows mi viene visto soltanto il lettore dvd(anch'esso collegato allo stesso controller sata) e non il masterizzatore.

Ho provato a caricare il nuovo firm(1.09) cosi come ad aggiornare il driver raid e il bios della MB ma niente se in native ide funziona correttamente in modalità RAID niente.

Il controller in questione è quello integrato nell'SB600 di una GIGABYTE DS-790X-DS4

Che voi sapete è un problema noto di incompatibilità? è possibile risolvere in qualche modo che non sia tornare alla modalità NATIVE IDE?

MM
13-03-2009, 17:53
Nella schermata di configurazione del RAID le vedi le unità ottiche?

Morpheus86
13-03-2009, 18:02
Si le vedo perfettamente dal bios del controller sata ma da windows niente (ho provato sia winxp che vista cosi come a cambiare porte ecc...anche ad avere collegato il solo masterizzatore sul controller) sembra un problema con il driver raid (anche di questo ho provato varie versioni ma niente) possibili soluzioni?

MM
13-03-2009, 21:45
Non saprei onestamente... provato a disinstallare le unità ottiche da Windows 8periferiche) e riavviare?
Tanto per scaramanzia...

Morpheus86
13-03-2009, 22:39
si ho provato un pò di tutto ma niente... a quanto sembra è proprio la modalità raid sul controller a creare questa incompatibilità, la cosa strana è che cmq il lettore dvd me lo vede e funziona bene...nessuno di voi ha un masterizzatore che gli funziona con il controller sata in modalità RAID?

Iron1984
13-03-2009, 22:47
Presente. A me funziona, ma mi sembrerebbe che il problema sta in quel masterizzatore...

Morpheus86
14-03-2009, 00:20
che modello hai precisamente tu iron? quindi controller settato su RAID e nessun problema?

dirklive
14-03-2009, 09:22
su una p5k3 wifi ho 2 raid 0 e un mast plextor sata che mi viene nominato sata dvd ma ciò non pregiudica il suo funzionamento

The X
13-06-2009, 19:50
volevo dire che anche io ho lo stesso masterizzatore e lo stesso problema con la modalità RAID; in modalità AHCI o SATA o IDE funziona ma se abiliti il raid no :(

A me Vista e Seven mi vedono il masterizzatore come dvd-rw anche in modalità RAID ma poi non funziona.

Lunedì proverò a montare un LG x vedere se il problema permane.

Ciao