PDA

View Full Version : Nuovi dettagli su BioShock 2: c'è il gioco in co-op

Redazione di Hardware Upg
13-03-2009, 17:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nuovi-dettagli-su-bioshock-2-c-e-il-gioco-in-co-op_28362.html

La rivista GameInformer pubblica nuovi dettagli su BioShock 2: Sea of Dreams.

Click sul link per visualizzare la notizia.

studentediiin
13-03-2009, 17:54
Lo aspetto tantissimo

Per coerenza potevano chiamarla bigmommy

DEABlade
13-03-2009, 17:55
ahhhhhhh.. questa è un ottima notizia!!! non vedo l'ora che esca! :D :D

deglia
13-03-2009, 17:55
sbav sbav...speriamo nn sia una delusione xchè sarebbe un boccone molto amaro da mandar giù

LkNuke
13-03-2009, 18:02
miiiiiii nn vedo l'ora!!! :sbav:

gondsman
13-03-2009, 18:03
Bioshock con i sovietici? Sono l'unico a essere perplesso?

ElChip
13-03-2009, 18:04
sbav sbav...speriamo nn sia una delusione xchè sarebbe un boccone molto amaro da mandar giù

beh.. bisogna ricordare che i sequel non sono mai belli come il primo ma...
non si sa mai speriamo in bene. Intanto lo aggiungo alla lista:D :D :D

jocker1993
13-03-2009, 18:08
sembra un undead di WoW :D

downloader
13-03-2009, 18:12
Dottore che sta facendo?

Dottore l'intervento è finito, si fermi!

DOTTORE! DOTTOREEE! AIUTO! CHIAMATE QUALCUNOOO!!!

Mitico :D

sniperspa
13-03-2009, 18:24

Che importa da dove vengono?:p

sertopica
13-03-2009, 18:27
mmmh... tutta sta carne al fuoco poco mi convince... e poi i sovietici?!? e i calamari giganti?!?

ghiltanas
13-03-2009, 18:41
da quando ho saputo che il team è cambiato le mie aspettative sono andate giù a picco....
poi ho paura vogliano fare troppe topate...boh al momento ho forti dubbi su questo secondo episodio :(

gaxel
13-03-2009, 19:03

Tranne uno che è pure migliore :asd:

No, a parte gli scherzi... c'è pieno di sequel migliori dell'originale ;)

gaxel
13-03-2009, 19:04
da quando ho saputo che il team è cambiato le mie aspettative sono andate giù a picco....
poi ho paura vogliano fare troppe topate...boh al momento ho forti dubbi su questo secondo episodio :(

Anche il team che ha sviluppato System Shock 2 era diverso da quello che aveva sviluppato il primo, ad esempio... non è detto che venga fuori una ciofeca, anche perché la software house è la stessa... Levine e cosi anche se non ci lavorano più, possono dare consigli.

ghiltanas
13-03-2009, 19:09
Anche il team che ha sviluppato System Shock 2 era diverso da quello che aveva sviluppato il primo, ad esempio... non è detto che venga fuori una ciofeca, anche perché la software house è la stessa... Levine e cosi anche se non ci lavorano più, possono dare consigli.

ovviamente no, però sapere che il team era lo stesso mi avrebbe dato maggiore fiducia, soprattutto sull'aspetto dell'ottimizzazione delle prestazioni e del debug

Xile
13-03-2009, 19:18
"Non riesco a strapparm le orecchie!" Miticozzo!!! :D

gaxel
13-03-2009, 19:24
ovviamente no, però sapere che il team era lo stesso mi avrebbe dato maggiore fiducia, soprattutto sull'aspetto dell'ottimizzazione delle prestazioni e del debug

Ma guarda che sono sempre all'interno della stessa software house... si scambieranno delle informazioni, mica sono chiusi in una stanza fino al giorno in cui vanno gold.

Io mi preoccuperei più dei contenuti e del gameplay, che vengono decisi da un project manager diverso da Levine... all'engine e alla sua ottimizzazioni magari ci stanno lavorando le stesse persone che stanno lavorando anche all'altro gioco, visto che sarà lo stesso probabilmente.

Sarebbe uno spreco di risorse e di conoscenze mettere due team a lavorare e ottimizzare la stessa tecnologia (che se non sbaglio è l'Unreal Engine 3).

EDIT: Chiaro che magari un gioco necessita di ottimizzazioni particolari di cui l'altro non ha bisongo, ma ancora... si scambieranno informazioni tra di loro no?

ProfAzoke
13-03-2009, 19:29

speriamo bene si!!! non dico un capolavoro come il primo ma quanto meno un sequel degno con qualche bella novità magari a sorpresa.

Altro sequel che attendo con ansia è mass effect 2 (sperando nella versione PS3 visto che nel frattempo ho cambiato console)

ProfAzoke
13-03-2009, 19:32
solo a me preoccupano queste news?! :stordita:

in che senso? cosa ti preoccupa?:fagiano:

ghiltanas
13-03-2009, 19:42
Ma guarda che sono sempre all'interno della stessa software house... si scambieranno delle informazioni, mica sono chiusi in una stanza fino al giorno in cui vanno gold.

avevo pensato ad un cambio + radicale del personale :fagiano:

solo a me preoccupano queste news?! :stordita:

nono anche a me :(

i sovietici? ma che è call of duty? :muro:

sertopica
13-03-2009, 19:57
Quoto johnp... è proprio quello di cui stavo parlando prima... ma in cosa lo stanno trasformando?? :confused:

Calaveraxbox360
13-03-2009, 19:58
A me lascia un pò perplesso che non ci saranno i Big Daddy, sono della figure che sono piaciute tantissimo... Però sono sicuro che sarà un gran bel gioco, mi auguro sappiano che tutti noi videogiocatori ci aspettiamo TANTO da questo secondo capitolo :D

sniperspa
13-03-2009, 20:20
mmmh... tutta sta carne al fuoco poco mi convince... e poi i sovietici?!? e i calamari giganti?!?

I calamari giganti sono più veri dei plasmidi e tutte le altre boiate se è per quello :asd:
Poi l'importante è che siano spaventosi, insanguinati e saltino fuori all'improvviso :D

GabrySP
13-03-2009, 20:31
Bioshock 2 sembra sceneggiato da Roberto Giacobbo, mancano solo i templari e le suore mannare :doh:

Calaveraxbox360
13-03-2009, 20:33
Bioshock 2 sembra sceneggiato da Roberto Giacobbo, mancano solo i templari e le suore mannare :doh:

Dai ragazzi aspettiamo, magari sarà stupendo no? ;)

_TeRmInEt_
13-03-2009, 20:38

In realtà Rapture doveva essere una realtà alternativa sia al comunismo che al capitalismo, come dice Ryan in uno dei suoi tanti monologhi.

Dottore che sta facendo?

Dottore l'intervento è finito, si fermi!

DOTTORE! DOTTOREEE! AIUTO! CHIAMATE QUALCUNOOO!!!

Mitico :D

Devo ammettere che ho avuto dei brividi lungo la schiena in quella scena!

A me lascia un pò perplesso che non ci saranno i Big Daddy, sono della figure che sono piaciute tantissimo... Però sono sicuro che sarà un gran bel gioco, mi auguro sappiano che tutti noi videogiocatori ci aspettiamo TANTO da questo secondo capitolo :D

Per i Big Daddy mi dispiace... Senza contare che la statuina va la sua porca figura sulla scrivania :D

---

Speriamo che sia un gioco windows live e che soprattutto non deluda ;)

gaxel
13-03-2009, 20:40
- co-op in un gioco che io non riesco a concepire in tal senso
- sovietici come nemici... ma che è... world in conflict??
- rimozione del personaggio + rappresentativo (big daddy)
- cani meccanici... :mbe: :mbe:
- enorme calamaro al posto dei big daddy!!!! :doh:
- plasmide x rallentare il gioco (ma ke è timeshift?!?!)
- plasmide x entrare nella mente dei nemici (ma ke è cryostasis?!?!)

:doh: :doh:

- Il co-op ormai lo sbattono ovunque, però bisogna vedere in che maniera è studiato...

- Magari in sovietici hanno trovato Rapture e vogliono carpirne i segreti (sai te con i plasmidi... che danni potrebbero fare), sono un nuovo tipo nemico che non c'era nel primo Bioshock. Non sono pazzi e magari lavorano in gruppo, cosa che permette di ampliare il gameplay... un po' come in Half Life che prima si combatteva contro alieni e poi arrivava l'esercito.

- Non necessariamente... il Big Daddy aveva un senso nel primo Bioshock, nel secondo hanno deciso di puntare sulle Big Sister, vedremo se saranno all'altezza

- Cani meccanici mi sa di cagata anche a me... vedremo...

- Il calamaro gigante bisogna vedere se è una sorta di boss e come verrà implementato il modo per sconfiggerlo.

- I plasimidi invece mi piacciono, uno (forse l'unico) difetto di Bioshock era proprio che i plasmidi non erano così eccezionali e alla fine uno usava sempre gli stessi 2-3 per tutto il gioco.

Vertex
13-03-2009, 20:58
Il co-op mi lascia perplesso..come diavolo fanno ad inserire un personaggio che non è presente nella campagna in single? E se è presente allora è controllato dalla IA e ci accompagna per tutto il gioco? :confused:
Il mistero si infittisce :stordita:

totalblackuot75
13-03-2009, 21:42
mah...sarà diffcilissimo rimanere alla qualità dell'immenso primo episodio......

Severnaya
13-03-2009, 22:48
io voglio vedere le suore mannare

madeofariseo
13-03-2009, 23:20
che giocone...lo attendo :D

speriamo solo che non serva un quad SLI :asd:

CarmackDocet
13-03-2009, 23:29
di primo acchito la notizia mi intristisce... speravo proprio ne avessero creati di nuovi!

Ma che bello era... nei quadri dove ne incontravi due... lanciare l'infuria su uno e gustarsi il fratricidio!? :-))))

Concordo con ki considera le funzionalità dei nuovi plasmidi come qualcosa di già visto (es. TimeShift)... ma l'idea non mi dispiace, anzi!

Mi unisco al coro di quelli che aspettano fiduciosi... pronto a rigiocarmi il primo qualora non dovesse piacermi ;-)

Hitman47
13-03-2009, 23:31
Fra viral site e presunte esclusive PS3, Bioshock 2: Sea of Dreams è in assoluto uno dei titoli su cui l'utenza vuole più informazioni; l'ultimo rumor viene dalla nota rivista GameInformer, che annuncia la possibilità di una coop per due giocatori e dell'assenza dei Big Daddy.
La risposta di 2K Games non si è fatta attendere; "Gente, non dovete credere a tutto quello che leggete su Internet, questo rumor è falso."

fonte: altro sito

a chi credere?

Lukario93
13-03-2009, 23:36
hitman spero che sia veramente falso,il big daddy era un nemico veramente affascinante,e la coop oramai la mettono d'appertutto

Hudso 3870x2
13-03-2009, 23:49
Sinceramente mettere le Big Sister al posto dei Big Daddy mi sa di forzatura...come se fosse una cosa inventata lì così...figlia di sette anni del suo amico rapita da una Big Sister? Mi pare francamente una storiella.
I cani meccanici anche mi sembrano una forzatura.
Che i sovietici possano interessarsi a Rapture può anche avere senso, però prendendo spunto da Half Life dovrebbero almeno mettere qualche scena in cui si vedono i ricombinanti prendersela con loro, visto che comunque manifestano aggressività verso gli estranei.
Per il plasmide che rallenta il tempo invece secondo me ci calza a pennello: ricordate nei dintorni di dove si prende Telecinesi, c'è un diario di uno scienziato che ne parla e dice "[...] il problema è il tempo di reazione...mmh...mi è appena venuta un'idea per un nuovo plasmide".
Secondo me di questo rumor sono vere solo alcune cose, altre come la mancanza dei Big Daddy per Big Sister, cani meccanici e co-op sono fasulle o quantomeno troppo "grosse, improbabili per come la vedo io. Speriamo in bene :)

rollocarmelo
14-03-2009, 02:57
se nn ci sono pure le marmotte che confezionano la cioccolata non lo compro!!! Calamari????????????????

Hitman47
14-03-2009, 11:48
http://img12.imageshack.us/img12/2792/bio1e.jpg

http://img19.imageshack.us/img19/8862/bio3e.jpg

- Il protagonista non è altri che il primo Big Daddy mai creato (almeno da quello che dice nell'intervista)

- La Big Sister è una delle sorrelline rimaste a Rapture alla fine del primo, che rapisce bambine e le trasforma come lei

noel83
14-03-2009, 12:51
No impossibile che tolgano i Big Daddy? :muro: :cry:

Forse uno dei personaggi più riusciti negli ultimi 5 anni

Il Big Daddy furioso con la bambina che lo incita era qualcosa di mitico :cool:

Ricordate il primo filmato quando un replicante attacca una bambina e il
Daddy lo spappola contro il muro :O

Una scena bella è anche il replicante all'inizio con la carrozzina che canta la ninna nanna a una 44 Magnum nella penombra :confused: WTF

Severnaya
14-03-2009, 14:30
hitman spero che sia veramente falso,il big daddy era un nemico veramente affascinante,e la coop oramai la mettono d'appertutto

la coop sei tu!

Hitman47
14-03-2009, 14:39
sempre nell'articolo dice :

"The scenario happens 10 years after the first opus."

"The Big Sister is one of the Little Sisters of the last surviving episode. It is the new head of Rapture, and is the main antagonist of the game."

"Little Sisters have a new look to be less scary, since you can see through the eyes of their guards. You do not receive your own Little Sister, from the beginning, as you are a renegade Big Daddy. So, you fight other Big Daddies to get your own Little Sister. If you take the Little Sister, she will climb on your shoulders, and you can go in search of corpses through Rapture to collect ADAM. "

Hudso 3870x2
14-03-2009, 18:17
Quindi noi interpretiamo il primo Big Daddy cioè quello dell'immagine sopra?

empireofthesun
15-03-2009, 00:22
non ci resta che aspettare, per provare questo gioco, che puo solo essere spettacolare come il primo! :D

Hitman47
15-03-2009, 02:04
Sempre da Gameinformer:

Il titolo sarà ambientato 10 anni dopo le vicende del primo episodio, esattamente quando la Big Sister tornerà a Rapture portando con sé le Sorelline. La Big Sister è una Sorellina sopravvissuta agli eventi del primo gioco ed ormai cresciuta, che darà la caccia al protagonista di questo secondo episodio all'interno di Rapture. E' la nuova dominatrice di Rapture, dotata di una velocità soprannautarale, e sarà il maggior antagonista del gioco.

I giocatori impersoneranno un Big Daddy, anzi "il Big Daddy", visto che si tratta del primo modello mai creato, ribellatosi ai suoi creatori ed in lotta con gli altri suoi simili. Avremo come arma primaria una trivella e la pistola sparachiodi, che prenderà il posto della chiave inglese presente nel primo capitolo: la trivella sarà utilizzabile ma non continuamente perchè si surriscalderà. Sarà anche possibile utilizzare i classici colpi a sfondamento con rincorsa visti nel primo gioco. E' stato confermato che potremo potenziarci grazie ai plasmidi.

Sarà possibile rubare le Sorelline agli altri Big Daddy e portarle in giro per Rapture per raccogliere ADAM esattamente come accadeva nel primo episodio; quando però queste raccoglieranno la sostanza, saranno attaccate da sciami di creature e quindi dovremo cercare di difenderle.

Riguardo ai plasmidi, ne sono stati menzionati un paio: "Inceneritore" ci permetterà di lanciare palle di fuoco e sparare come un lanciafiamme, mentre la "Trappola Ciclone" potrà essere combinata con il potere "Inceneritore" per diventare una trappola di fuoco. La scaletta degli upgrade sarà molto varia, e permetterà combinazioni più interessanti rispetto al primo episodio.

Alle Sorelline è stato dato un nuovo look per sembrare meno terrificanti, visto che stavolta sono vissute dal punto di vista di un loro protettore. Inizieremo il gioco senza alcuna Sorellina, e dovremo uccidere altri Big Daddy per ottenerne una nostra.

A differenza dell'originale, le opzioni cambieranno in "Adotta" anziché "Salvare": se adottiamo una sorellina, lei salirà sulle nostre spalle e, a quel punto, potremo andare in giro per Rapture cercando corpi da cui prelevare ADAM. Potremo anche salvarle permanentemente, ma l'articolo non spiega come.

Ogni volta che uccideremo un Big Daddy, incorreremo nell'ira della Big Sister: quando questo accade, la Sorellina che è con noi intonerà una canzone su come la Big Sister non vuole che giochiamo con lei. Saranno poi reintrodotte le Vita Chambers, è stato confermato il multiplayer (nessun dettaglio al riguardo), troveremo nuovi audio-diari ed un livello sarà ambientato alla Fontaine Futuristics.

_TeRmInEt_
15-03-2009, 09:04
Messa così fa ben sperare :)

sniperspa
15-03-2009, 10:24
Leggermente diversa dalla storia dell'investigatore che da la caccia alla big sister :asd:

Helldron
15-03-2009, 10:32
Dalla news potrebbe essere interessante come non c'entrare un cavolo con il predecessore. Il problema è che Bioshock sotto molti punti di vista è stato un capolavoro, fare meglio non è affatto semplice!!

Per me il mercato attuale di giochi punta troppo sui sequel per meri motivi di marketing, basta vedere sulla rivista che mostra la news quella che sembra l'epansione di Dead Space, così si fa tanto hype e poca sostanza, però.

Hudso 3870x2
15-03-2009, 11:50
Sembra abbastanza interessante...anche se non credo vivremo la stessa atmosfera del primo, sarà meno "unico" ma speriamo sia altrettanto valido:)

IlGranTrebeobia
15-03-2009, 12:02
Messa così la trama mi piace :eek:

robertogl
15-03-2009, 19:08
è ora di rigiocarsi il primo!:D
comunque anche se così messa è meglio,non sarà mai come il primo...:cry:

Raven
15-03-2009, 20:11
Il caratteristico look anni '50, la voce di Andrew Ryan che spiegava il perché della nascita di Rapture, le registrazioni del personale, il favoloso colpo di scena sulle proprie origini, l'incontro con Ryan prima e Fontaine dopo... tutte cose che ovviamente non potranno esserci nel 2° episodio... mah... secondo me non sarà all'altezza...

Danyz81
16-03-2009, 08:18
CO-OP !?!?!?

Solo per questo me sà proprio che diventerà mio mio. :P

Baboo85
16-03-2009, 09:17
Coop.... :sbav:

maxxxp
16-03-2009, 10:06
Non è detto che ci sarà il coop visto che hanno smentito tutto e questa news andrebbe editata perchè falsa al 90% , come noterete leggendo i commenti precedenti

Raptusis
16-03-2009, 12:11
Bio shock mi ha fatto sognare parecchio... stupendo!

Niente Big Daddy? nooooo

speriamo almeno che ci sia ancora Sander Cohen (per chi non l'ha ucciso)

ve lo ricordate? : http://www.youtube.com/watch?v=xBRW5haxccs

il coniglio selvatico...di Sander Cohen...
Voglio strapparmi le orecchie...ma non posso...
salto,e quando salto non mi stacco dal terreno...e' una maledizione,una meledizione eterna...NON RIESCO A STRAPPARMI LE ORECCHIE...E' UNA MALEDIZIONE,UNA CAZZO DI MALEDIZIONE!!!VOGLIO STRAPPARMI LE ORECCHIE!!!VI PREGO AIUTATEMI....VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

Hitman47
17-03-2009, 19:23
scan decenti di Game Informer:
http://allgamesbeta.net/2009/03/16/bioshock-2-game-informer/