PDA

View Full Version : cercasi software per CHAT molto avanzato

falconfab
13-03-2009, 16:45
Se esiste (e sono sicuro di si) mi occorrerebbe un sw che mi aiuti nell'organizzazione e che consenta di far incontrare le persone in base all'incarico, all'organigramma e non in base al nome.

Per prima cosa dovrebbe essere uno strumento decisionale.
Giusto per fare un esempio immaginate un ospedale dove a capo c'è il direttore, poi ci sono 10 reparti con 10 primari.
se vogliono incontrarsi si crea semplicemente una normale chat e tutto funziona. Immaginate xò che uno dei primari manchi (e per accorgersene occorre fare l'appello e perdere tempo SEMPRE tutti...) rimane un posto vuoto e le decisioni verrebbero prese senza di lui (oltre che doverlo poi informarlo di tutto...)... siccome questo non va bene, bisogna invitare il suo vice... con la conseguenza che bisogna aspettare che arrivi. Io vorrei che il sistema, in automatico, se non arriva il primario (o rifiuti l'invito) venga invitato il vice primario ed occupi il suo posto (al direttore non gli interessa chi... ma cosa fa!).

Come seconda cosa dovrà essere uno strumento d'informazione (se è un unico sw è meglio ma non necessario).
Nello stesso esempio, ogni primario dovrà informare tutti i suoi medici delle decisioni prese. Ognuno di loro deve avere la possibilità di chiedere chiarimenti, di discutere quanto detto ma senza modificare le disposizioni. Come se ci fosse una bacheca (reale) e c'è un gruppo di persone che discute, chiacchiera, borbotta d'avanti a lei... appena vanno via le loro chiacchiere scompaiono! :-D per capirsi immaginate una pagina web dove nella parte superiore c'è un forum dove pochi possono scrivere e nella parte inferiore tutti possono chattare! :-D

davvero tante grazie di avermi letto... :-D se poi riuscite addirittura ad aiutarmi... :-D
f.

xcdegasp
13-03-2009, 21:50
forse la chat è proprio il software meno indicato :D

serve un software per la gestione delle mansioni e incarichi o un software per gestione tiket, quindi ogni utente è inserito con determinati ruoli e può prendere determinate decisioni e tutto rimarrebbe tracciato.

senza distruggere le tue idee o sminuirti, ma credo che all'ospedale l'ultima cosa di cui hanno bisogno è il tempo da passare davanti ad un monitor per chattare. non hanno nemmeno il tempo per andare al gabinetto e già il caricare un dvd di una tac 3D è per loro un impresa quindi ti consiglierei di rivedere il tuo progetto :p