PDA

View Full Version : Telefonare da internet con fibra ottica: e' possibile?

gg71
22-01-2002, 09:26
Ciao a tutti,
in ufficio ho Fastweb, e ho cercato un po' di servizi che permettano (gratuitamente o meno) di telefonare da internet.
Mi pare pero' di aver capito che non sia possibile, utilizzando la fibra ottica, avvalersi di tali servizi.
Qualcuno dotato di Fastweb utilizza regolarmente almeno uno di tali servizi, e se si' quale?

Grassie :)

einj
22-01-2002, 09:32
Quelli utilizzabili free sono Picus (se è ancora attivo) e Chocophone

gg71
22-01-2002, 09:50
Il guaio e' che Picus pare sia inutilizzabile con fibra ottica. A meno che qualcuno non mi smentisca... :)

Chocophone non l'ho nemmeno provato qui perche' mi servirebbe in orari standard da ufficio. A casa (dove non ho fastweb) funzia alla grande :D

Cmq, mi va bene anche un servizio a pagamento, purche' utilizzabile appunto con fibra ottica.

gg71
22-01-2002, 19:54
Eddai, raga, nessuno che abbia Fastweb ed utilizzi servizi di VOIP? :)

einj
22-01-2002, 20:53
Originariamente inviato da gg71
[B]Il guaio e' che Picus pare sia inutilizzabile con fibra ottica. A meno che qualcuno non mi smentisca... :)

Chocophone non l'ho nemmeno provato qui perche' mi servirebbe in orari standard da ufficio. A casa (dove non ho fastweb) funzia alla grande :D

Cmq, mi va bene anche un servizio a pagamento, purche' utilizzabile appunto con fibra ottica.

perchè inutlizzabile?? io l' anno scorso l'ho usato con una connessione FW aziendale ed andava benissimo se poi hanno meeso restrizioni non so...

gg71
23-01-2002, 08:39
Originariamente inviato da einj
[B]

perchè inutlizzabile?? io l' anno scorso l'ho usato con una connessione FW aziendale ed andava benissimo se poi hanno meeso restrizioni non so...

A me, con Fw in ufficio, non andava mesi fa e non va nemmeno ora.
Tra l'altro, Picus dice che il proprio servizio non funziona con protocolli NAT (Network Adress Translation): l'affermazione ha qualcosa a che fare con le fibre ottiche, o non c'entra nulla?
Grazie :)