PDA

View Full Version : Computer "che si accende ma non funziona"

gio_gio
13-03-2009, 15:44
ho un computer a casa, il quale prima accendendo la ciabatta si accendeva in automatico senza premere il tasto power e il monitor mi diceva "No signal", quindi ho fatto un reset togliendo la batteria e cambiando i pin.. ora il computer non si accende più in automatico ma a monitor lo stesso non mi parte...

Secondo voi quale potrebbe essere il problema?

la sk madre è un asus K8V-MX

alecomputer
13-03-2009, 16:59
Prova a sostituire la scheda video , e probabile che sia guasta . inoltre per provare avvia il pc con una configurazione di componenti minima , (1 modulo di ram , scheda video e processore ) e tutto il resto staccato compresi dischi fissi e masterizzatori e schede aggiuntive pci .

gio_gio
13-03-2009, 17:38
Prova a sostituire la scheda video , e probabile che sia guasta . inoltre per provare avvia il pc con una configurazione di componenti minima , (1 modulo di ram , scheda video e processore ) e tutto il resto staccato compresi dischi fissi e masterizzatori e schede aggiuntive pci .

la scheda video è integrata :( domani spero di trovarne una con cui provare..

per quanto riguarda la partenza con una configurazione minima.. gia provato.. nulla di fatto..

ma secondo te cosa potrebbe essere accaduto? come spiegheresti l'accensione automatica?

alecomputer
13-03-2009, 19:38
l' accensione automatica e dovuta a un particolare settaggio nel bios , non mi ricordo il nome esatto . Quando hai resettato il bios hai riportato tutto ai valori di default , disabilitando anche quella voce che faceva accendere il pc .
Secondo me comunque e la scheda video integrata che si e rotta , ovviamente per essere sicuri devi provare a montarne un altra sullo slot agp o pci . Altre possibili cause del guasto e che si sia rotta anche la scheda madre .

gio_gio
13-03-2009, 19:46
l' accensione automatica e dovuta a un particolare settaggio nel bios , non mi ricordo il nome esatto . Quando hai resettato il bios hai riportato tutto ai valori di default , disabilitando anche quella voce che faceva accendere il pc .
Secondo me comunque e la scheda video integrata che si e rotta , ovviamente per essere sicuri devi provare a montarne un altra sullo slot agp o pci . Altre possibili cause del guasto e che si sia rotta anche la scheda madre .

questo è ciò che temo.. il ragazzo che l'ha usato l'ultima volta ha detto che improvvisamente si è riavviato in automatico l'ha continuato ad utilizzare poi l'ha spento ed addio..

Non riesco a spiegarmi il motivo...