PDA

View Full Version : DD Gamestop by Nexway

Aviatore_Gilles
13-03-2009, 14:06
Dal 3 Marzo anche Gamestop ha iniziato la sua avventura nel Digital Delivery.
Ho dato un'occhiata veloce e il catalogo è ancora povero, i prezzi bene o male sono quelli, con qualche piccola eccezione.
Chi di voi l'ha provato?

blade9722
13-03-2009, 15:49
Dal 3 Marzo anche Gamestop ha iniziato la sua avventura nel Digital Delivery.
Ho dato un'occhiata veloce e il catalogo è ancora povero, i prezzi bene o male sono quelli, con qualche piccola eccezione.
Chi di voi l'ha provato?

A parte Mirror's Edge, i prezzi sono uguali alla versione retail. Non credo che faro' mai uso del loro servizio.

gabi.2437
13-03-2009, 15:50
Se i prezzi sono uguali allo scatolato... :rolleyes: che c'è di meglio per noi?

blade9722
13-03-2009, 16:01
Se i prezzi sono uguali allo scatolato... :rolleyes: che c'è di meglio per noi?

Mirror's Edge in realta' costa 10 euro in meno, 19.9 al posto di 29.9. Se in futuro daranno accesso al loro fornito catalogo di versioni budget a 9.99 euro, non sarebbe male, tenendo conto che non tutti hanno accesso ai loro negozi.

Aviatore_Gilles
13-03-2009, 16:18
Non ci resta che attendere l'evoluzione di questo portale, che ricordiamo è appena nato. Il catalogo non ha praticamente nulla.
Si positivo c'è che una volta scaricato il gioco è tuo, senza bisogno di attivazioni e quant'altro.

blade9722
13-03-2009, 16:20
Non ci resta che attendere l'evoluzione di questo portale, che ricordiamo è appena nato. Il catalogo non ha praticamente nulla.
Si positivo c'è che una volta scaricato il gioco è tuo, senza bisogno di attivazioni e quant'altro.

In merito alle attivazioni: non ci scommetterei. I portali che offrono giochi DRM free lo scrivono esplicitamente. Di solito la modalita' di attivazione viene descritta nella mail.

Aviatore_Gilles
13-03-2009, 16:26
Sono stato poco chiaro ;)
Nel senso che il gioco acquistato è uguale alla versione scatolata.
Non è come Steam, dove i giochi acquistati sono comunque legati alla piattaforma.

blade9722
13-03-2009, 16:35
Sono stato poco chiaro ;)
Nel senso che il gioco acquistato è uguale alla versione scatolata.
Non è come Steam, dove i giochi acquistati sono comunque legati alla piattaforma.

Per quello si, non serve un client. Per quanto riguarda il DRM, se usano la Tages puo' anche andare bene: non ha bisogno di patch dedicate, in quanto gestisce con un driver separato sia il CD-check che l'attivazione online, svincolandolo cosi' dall'eseguibile. Lo stesso con la SecuRom con attivazione.
Ma se usano altri metodi, si corre il rischio di dover aspettare le patch dedicate sul sito di GameStop.

Aviatore_Gilles
13-03-2009, 16:40
Per quello si, non serve un client. Per quanto riguarda il DRM, se usano la Tages puo' anche andare bene: non ha bisogno di patch dedicate, in quanto gestisce con un driver separato sia il CD-check che l'attivazione online, svincolandolo cosi' dall'eseguibile. Lo stesso con la SecuRom con attivazione.
Ma se usano altri metodi, si corre il rischio di dover aspettare le patch dedicate sul sito di GameStop.

Sul sito c'è scritto che il gioco è uguale alla versione scatolata.
Scriverò 2 righe via email per avere maggiori informazioni su questo punto, che non è una cavolata.

blade9722
13-03-2009, 16:44
Sul sito c'è scritto che il gioco è uguale alla versione scatolata.
Scriverò 2 righe via email per avere maggiori informazioni su questo punto, che non è una cavolata.

Non puo' essere uguale alla versione scatolata: Crysis (il primo) ha la SecuRom 7 con DVD-check integrato nell'exe (nella versione a 32bit, in quella a 64 il wrapper e' separato perche' e' un'applicazione a 32bit), se fosse uguale al 100% ti chiederebbe di inserire il supporto!

Aviatore_Gilles
13-03-2009, 16:50
mando un'email, vediamo che mi dicono! ;)

blade9722
13-03-2009, 16:53
mando un'email, vediamo che mi dicono! ;)

Prendi comunque la loro risposta con le dovute cautele, la scelta del DRM dipende dal produttore del gioco, e loro potrebbero non conoscerlo.

Aviatore_Gilles
13-03-2009, 17:00
Prendi comunque la loro risposta con le dovute cautele, la scelta del DRM dipende dal produttore del gioco, e loro potrebbero non conoscerlo.

Email spedita, attendiamo risposta.
Il sito è poco chiaro, questo argomento è completamente tralasciato.
Speriamo non sorgano problemi da questo punto di vista, dovrebbero sapere quello che vendono, non ci devono essere brutte sorprese.

Aviatore_Gilles
13-03-2009, 17:01
Non puo' essere uguale alla versione scatolata: Crysis (il primo) ha la SecuRom 7 con DVD-check integrato nell'exe (nella versione a 32bit, in quella a 64 il wrapper e' separato perche' e' un'applicazione a 32bit), se fosse uguale al 100% ti chiederebbe di inserire il supporto!

Ovviamente sarà senza Securom, come altri giochi venduti con le riviste, che poi sono tranquillamente aggiornabili.

blade9722
13-03-2009, 17:10
Ovviamente sarà senza Securom, come altri giochi venduti con le riviste, che poi sono tranquillamente aggiornabili.

Non e' cosi'. Di solito i giochi senza protezione delle riviste si basano su due fattori:

- il gioco e' datato, e quindi non escono piu' nuove patch
- la protezione e' stata rimossa in una delle patch
- le patch non modificano l'exe.

Tra l'altro, ci sono pochi esempi, che riguardano perlopiu' la Starforce, che spesso veniva rimossa dalle patch.

Se tu avessi una versione di Crysis senza SecuRom, e dovesse uscire una patch che la contiene, non potresti installarla.

Aviatore_Gilles
13-03-2009, 17:10
E allora non lo so, qualcosa avranno fatto :D :D :D

Aviatore_Gilles
16-03-2009, 08:19
Questa la risposta da Gamestop :)

Gentile Cliente,

La ringraziamo per averci contattato.

In merito alla Sua richiesta La informiamo che il gioco scaricato ha le medesime caratteristiche di quello acquistato "in scatola".

Qualora dovesse avere altri dubbi non esiti a contattarci.

Distinti saluti
Servizio Clienti GameStop

Un pò vaghi, proverò a fare un'acquisto, magari uno poco costoso per vedere come funziona la cosa.

blade9722
16-03-2009, 09:15
Questa la risposta da Gamestop :)

Gentile Cliente,

La ringraziamo per averci contattato.

In merito alla Sua richiesta La informiamo che il gioco scaricato ha le medesime caratteristiche di quello acquistato "in scatola".

Qualora dovesse avere altri dubbi non esiti a contattarci.

Distinti saluti
Servizio Clienti GameStop

Un pò vaghi, proverò a fare un'acquisto, magari uno poco costoso per vedere come funziona la cosa.

Come temevo. Se hai chiesto esplicitamente quale gestione dei DRM adottano, e questa e' la risposta, significa che non hanno la piu' pallida idea di cosa stai parlando.

Aviatore_Gilles
16-03-2009, 09:22
Alla fine non hanno risposto a niente, quindi mi sa che hai ragione tu...Gamestop non si smentisce.

blade9722
16-03-2009, 09:52
Alla fine non hanno risposto a niente, quindi mi sa che hai ragione tu...Gamestop non si smentisce.

No, e' tipico di tutti i supporti clienti. Se poni una domanda generica, ottieni una risposta preconfezionata tranquillizzante.

Prova a fare l'esempio specifico di Crysis, facendogli notare che se fosse una copia conforme al 100% ti chiederebbe il DVD-check. E chiedi esplicitamente qual e' la politica dei DRM.

Aviatore_Gilles
16-03-2009, 09:58
No, e' tipico di tutti i supporti clienti. Se poni una domanda generica, ottieni una risposta preconfezionata tranquillizzante.

Prova a fare l'esempio specifico di Crysis, facendogli notare che se fosse una copia conforme al 100% ti chiederebbe il DVD-check. E chiedi esplicitamente qual e' la politica dei DRM.

Gli ho già fatto l'esempio di Crysis. ;)
Gli ho chiesto prima di tutto come funzionano gli aggiornamenti, se si possono usare le patch normalmente disponibili per il gioco scatolato oppure se si devono attendere delle patch apposite per il gioco scaricato da loro.
Altra cosa che gli ho chiesto è stata la gestione delle protezioni per i giochi scaricati.
Però come vedi quella è la risposta che mi hanno dato, assolutamente vaga e incompleta.

blade9722
16-03-2009, 10:10
Gli ho chiesto prima di tutto come funzionano gli aggiornamenti, se si possono usare le patch normalmente disponibili per il gioco scatolato oppure se si devono attendere delle patch apposite per il gioco scaricato da loro.
Altra cosa che gli ho chiesto è stata la gestione delle protezioni per i giochi scaricati.
Però come vedi quella è la risposta che mi hanno dato, assolutamente vaga e incompleta.

Bene, allora prova a scrivere che trovi la loro risposta vaga e inadeguata, e che non prenderai in considerazione nessun acquisto fino a quando saranno fugati i dubbi.

II ARROWS
16-03-2009, 10:25
Però come vedi quella è la risposta che mi hanno dato, assolutamente vaga e incompleta.Come vaga e incompleta è la descrizione della tua domanda.

Perchè non copi/incolli qua il testo? :rolleyes:

Aviatore_Gilles
16-03-2009, 10:38
Come vaga e incompleta è la descrizione della tua domanda.

Perchè non copi/incolli qua il testo? :rolleyes:

Non serve quella faccina ;)

Salve,
sono interessato all'acquisto dei vostri prodotti tramite Digital Delivery.
Volevo informazioni per quanto riguarda il download dei giochi.
Una volta scaricato il gioco questo è uguale alla versione scatolata o richiede particolari accorgimenti? l'installazione delle patch e degli aggiormanenti può avvenire tranquillamente come se si trattasse del gioco scatolato oppure si devono aspettare delle patch apposite per i giochi scaricati dal vostro sito? I giochi hanno i normali sistemi di protezione delle versioni scatolate oppure hanno versioni realizzate appositamente? ad esempio Crysis comprato normalmente nei negozi ha la Securom7 che esegue il DVD-Check, per la versione scaricata come funziona?
Grazie.
Saluti.

Aviatore_Gilles
16-03-2009, 10:47
Bene, allora prova a scrivere che trovi la loro risposta vaga e inadeguata, e che non prenderai in considerazione nessun acquisto fino a quando saranno fugati i dubbi.

Detto così brutalmente, non è che fanno una ISO del DVD? :D

II ARROWS
16-03-2009, 10:59
ad esempio Crysis comprato normalmente nei negozi ha la Securom7 che esegue il DVD-Check, per la versione scaricata come funziona?Bhe, se hai scritto così è ovvio:
Il gioco non funziona! :D

blade9722
16-03-2009, 11:00
Detto così brutalmente, non è che fanno una ISO del DVD? :D

No, perche' con il formato ISO non puoi inserire i dati del DVD-check della SecuRom.

L'unica sarebbe un mdf + Daemon Tools con emulazione, ma dubito che propongano una tale soluzione. Per i giochi che gia' in versione retail prevedono l'attivazione online (es: Warhead) non cambieranno nulla, ma per quelli con DVD-check e' probabile che le inseriranno.

Necroticism
16-03-2009, 11:12
Mirror's Edge in realta' costa 10 euro in meno, 19.9 al posto di 29.9. Se in futuro daranno accesso al loro fornito catalogo di versioni budget a 9.99 euro, non sarebbe male, tenendo conto che non tutti hanno accesso ai loro negozi.

E' uguale anche quello, sono andato sabato al Gamestop e ME era a 20€. Certo, per chi non ha un negozio a portata di mano è comunque una bella offerta...

II ARROWS
16-03-2009, 11:17
Perchè, in Warhead non devi inserire il disco?
Che pirla, io ieri ho reinserito il disco per registrare il video iniziale dell'ultimo capitolo.... :D

Prova a scrivere andando più nei dettagli.

Vorrei sapere come funziona la protezione dei giochi acquistati tramite il vostro sito.
In Crysis per esempio viene eseguito un controllo della presenza del disco originale nel lettore DVD, che in caso di un disco masterizzato non può essere superato.
Quindi il gioco scaricato tramite il vostro sistema non può essere identico a quello acquistato presso un negozio fisico, deve per forza avere delle differenze in tal senso altrimenti non potrei usufruire del prodotto acquistato.

Io voglio, e ne ho il diritto, conoscere il sistema di protezione usato, a meno che non sia stato completamente rimosso. Queste informazioni non sono riportate sul vostro sito.

Aviatore_Gilles
16-03-2009, 11:22
Perchè, in Warhead non devi inserire il disco?
Che pirla, io ieri ho reinserito il disco per registrare il video iniziale dell'ultimo capitolo.... :D

Prova a scrivere andando più nei dettagli.

Per me non lo sanno, altrimenti lo avrebbero scritto.
Gli ho risposto, non essendo soddisfatto delle informazioni ricevute.
Vediamo che mi dicono. :)

Comunque potete scrivere anche voi, l'indirizzo è questo QUI (servizio.clienti@ebgames.com)

II ARROWS
16-03-2009, 11:24
Certo, per chi non ha un negozio a portata di mano è comunque una bella offerta...Per chi non ha un negozio a portata di mano ci metterà una vita a scaricarlo con il satellite. Tanto vale comprarlo quando tornerà alla civiltà, o farlo prima di partire per il suo viaggio nel deserto. Dove difficilmente troverà una presa elettrica.

Necroticism
16-03-2009, 14:12
Per chi non ha un negozio a portata di mano ci metterà una vita a scaricarlo con il satellite. Tanto vale comprarlo quando tornerà alla civiltà, o farlo prima di partire per il suo viaggio nel deserto. Dove difficilmente troverà una presa elettrica.

Certo, infatti a Grosseto (posto notoriamente al centro del deserto del Gobi) c'è l'ADSL ma non c'è nemmeno un GS. Bisogna andare a Siena o a Livorno per trovare il più vicino, ovviamente col cammello perchè in quelle sperdute regioni le automobili non sono ancora arrivate. Oppure usare il digital delivery di GS... :rolleyes:

II ARROWS
16-03-2009, 14:14
Esistono anche altri negozi, eh!
Loro sono solo gli ultimi arrivati. :rolleyes:

blade9722
16-03-2009, 15:35
Esistono anche altri negozi, eh!
Loro sono solo gli ultimi arrivati. :rolleyes:

Beh, e' anche vero che catene di negozi di videogiochi con un ampio catalogo consultabile in rete non ce ne sono troppi.

II ARROWS
16-03-2009, 19:13
E se andaste a consultarlo sul luogo? :rolleyes:
O se proprio non volete muovervi c'è il telefono.

Aviatore_Gilles
17-03-2009, 07:59
E se andaste a consultarlo sul luogo? :rolleyes:
O se proprio non volete muovervi c'è il telefono.

Non ti piace proprio internet :D

II ARROWS
17-03-2009, 08:39
Non mi piace compare il nulla, quando puoi comprare qualcosa.

Soprattutto se il nulla lo paghi come il qualcosa, ma si aggiunge un tempo di scaricamento.

Aviatore_Gilles
17-03-2009, 08:49
Comunque non mi hanno più risposto, evidentemente voglio sapere troppo :D