View Full Version : aumentare le prestazioni del computer
salvothebestia
13-03-2009, 13:56
ciao ragazzi! ho un notebook acer aspire 5520G con windows vista CPU:AMD turion 64x2 mobile technology tl-58
Hard disk da 250 Gb scheda video Nvidia GeForce 8400M G e 3 Gb di RAM
eppure non riesco ancora a capire perchè il mio computer subisca forti rallentamenti in tutto....ho installato cclenare...auslogics defag e bootspeed...ho avira premium....ho tolto la indicizzazione dell'hard disk e ho anche O&O defrag che peraltro ho pagato un sacco...come posso fare per velocizzarlo??
>|HaRRyFocKer|
13-03-2009, 16:34
Circoscrivi piuttosto i rallentamenti... Prova a capire quando accadano... Riempire il PC di ottomilaseicentoquarantasei programmini che dovrebbero far miracoli non serve a nulla...
salvothebestia
13-03-2009, 22:03
ma un po ovunque...anche per ottimizzare internet
gabi.2437
13-03-2009, 22:07
Ah perchè ora si ottimizza internet? Fai così, formattone e installazione pulita, magicamente il pc tornerà come nuovo
salvothebestia
14-03-2009, 06:18
si...con bootspeed si può ottimizzare internet...cmq non credo proprio che lo formatto...e cmq e possibile che in giro non ci sono programmi che aumentino le prestazioni del computer?in giro ci sono guide ovunque e nessuno sa dirmi niente??
monkey island
14-03-2009, 06:31
si...con bootspeed si può ottimizzare internet...
Secondo me i parametri MTU e tutto quello che riguarda la connessione non andrebbe toccato, forse giusto aumentare il limite delle connessioni tramite questo batch (http://shervin90.persiangig.com/trucchiperpc/VistaTcpipPatch.rar)
cmq non credo proprio che lo formatto...e cmq e possibile che in giro non ci sono programmi che aumentino le prestazioni del computer?in giro ci sono guide ovunque e nessuno sa dirmi niente??
Non esiste la bacchetta magica per queste cose, puoi ottimizzare sicuramente il tuo sistema operativo ma puoi benissimo farlo a mano senza usare 1000 programmi, come togliere tutti i servizi superflui, togliere dall'avvio automatico tutte le applicazioni non necessarie, tenere il registro di sistema pulito e compatto e deframmentare ogni tanto, aggiungi a questo se non dovesse bastare, l'eliminazione degli effetti grafici superflui (ombra cursore mouse e finestre, animazioni, etc).
Se non sei ancora soddisfatto del risultato hai 3 chance:
1) Crei una ISO con vLite alleggerita di tutto quello che ritieni superfluo
2) Metti XP Professional
3) Aspetti Windows 7 (ancora meglio) :)
salvothebestia
15-03-2009, 18:37
va beh...come non detto...ma PERCHè VISTA DEVE SUCCHIARMI 1 Gb di ram!!??uffa:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:
monkey island
15-03-2009, 22:40
va beh...come non detto...ma PERCHè VISTA DEVE SUCCHIARMI 1 Gb di ram!!??uffa:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:
Bhè, Vista è pesantino ma la RAM c'è per essere usata ;)
>|HaRRyFocKer|
17-03-2009, 15:32
Se non ti piace cambialo... E' fatto appositamente in tal maniera eh, non è un disservizio...
Andreainside
17-03-2009, 15:43
si...con bootspeed si può ottimizzare internet...cmq non credo proprio che lo formatto...e cmq e possibile che in giro non ci sono programmi che aumentino le prestazioni del computer?in giro ci sono guide ovunque e nessuno sa dirmi niente??
millemila programmini che ottimizzano il sistema significano millemila programmini che partono al boot, ed anche se li disinstalli, ti rimarrà sempre un registro introiato.
il primo consiglio che ti posso dare è (se c'è) di togliere morton antivirus, togliere i bloatware della acer in run.
prova ad allegare un log di hijackthis che permette di listare tutta la roba in autostart che vediamo cosa si può fare.
(in sicurezza dovrebbe esserci la guida per l'hijack)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.