Entra

View Full Version : condivisione file tra xp e vista


sbricca
13-03-2009, 13:49
Ciao, ho già letto molti tread al riguardo che purtroppo dicevano cose che già sapevo e che già avevo fatto (stesso gruppo di lavoro/consenti modifica a everyone/impostazione condivisione con e senza password, firewall etc..).
Tuttavia continuo ad avere dei problemi :
ho un computer con XP Pro e uno con Vista. il computer con XP non entra in quello con vista (entra solo nella cartella pubblica) perchè gli mancano le cosidette autorizzazioni.
Quello che voglio condividere nel computer con Vista è il sistema raid (1), il disco (i dischi) dati.
Vorrei a questo punto capire se i problemi possono essere dati dal fatto che Vista è a 64 e XP a 32, in realtà ci credo poco ma ormai sto tirando a indovinare. :mc:
Nel caso non riuscissi a risolvere, una soluzione potrebbe essere 2 schede ethernet in entrambi i computer e collegarli direttamente? o avrei lo stesso problema?

PSPS: non ho virus, entrambi i computer li ho appena formattati

Ultima cosa: in Vista quando faccio la mappatura della Rete mi vede solo il computer con Vista appunto, gli altri li vede ma dice che è stato impossibile inserirli nella mappatura, credo che questo sia solo uno dei pochissimi bug di vista,ma non credo che c'entri perchè nelle risorse di rete sono tutti visibili i computer, in XP vedo pure il raid come unità di rete ma non accedo

fastmenu
13-03-2009, 19:32
la rete ha un router/switch a monte,o i pc sono collegati direttamente tra loro?
assegna ip,netmask,gateway e dns in manuale,dai un occhiata alle guide che ci sono qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090
non è porblema di compatibilità,nella mia rete gira xp,vista x32,vista x64,e win2003serv su macchina virtuale,piu nas...