View Full Version : Ancora ronde in azione
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=50073&sez=HOME_ROMA
«Siete romeni?». E giù botte. Denuncia
di 2 fratelli albanesi a Tor Bella Monaca
Il gruppo era composto da una trentina di italiani armati
ROMA (11 marzo) - Due fratelli albanesi di 33 e 37 anni hanno denunciato alla polizia di essere stati aggrediti da una trentina di italiani armati di mazze, bastoni, pietre a Tor Bella Monaca. Quattro degli aggressori, secondo le vittime, erano anche armati di pistole. Il fatto è successo poco prima di mezzanotte in via Paolo Ferdinando Quaglia. Alcuni cittadini avevano segnalato una violenta rissa in strada.
Le vittime hanno raccontato che stavano passeggiando in strada quando sono stati accerchiati da quattro ciclomotori e quattro autovetture. Gli uomini, tutti italiani, hanno chiesto ai due se fossero romeni. I fratelli hanno spiegato che erano di nazionalità albanese e sono stati colpiti con bastoni e pietre. I due stranieri hanno rifiutato le cure mediche e non hanno fornito nessuna indicazione utile per risalire agli aggressori. Indaga la polizia di Stato.
E' tutto molto bello :rolleyes:
LuVi
E cosa c'entrano le ronde adesso? :rolleyes:
Armati, in auto... si, si, proprio le ronde.... :muro:
beach_man
13-03-2009, 14:33
ROMA (11 marzo) - Due fratelli albanesi di 33 e 37 anni hanno denunciato alla polizia di essere stati aggrediti da una trentina di italiani armati di mazze, bastoni, pietre a Tor Bella Monaca. Quattro degli aggressori, secondo le vittime, erano anche armati di pistole. Il fatto è successo poco prima di mezzanotte in via Paolo Ferdinando Quaglia. Alcuni cittadini avevano segnalato una violenta rissa in strada.
Le vittime hanno raccontato che stavano passeggiando in strada quando sono stati accerchiati da quattro ciclomotori e quattro autovetture. Gli uomini, tutti italiani, hanno chiesto ai due se fossero romeni. I fratelli hanno spiegato che erano di nazionalità albanese e sono stati colpiti con bastoni e pietre. I due stranieri hanno rifiutato le cure mediche e non hanno fornito nessuna indicazione utile per risalire agli aggressori. Indaga la polizia di Stato.
LuVi
com'era? "Chi semina vento, raccoglie tempesta"?!? :doh:
*
*
30 contro 2 , azz coraggiose ste ronde...
C'.a'.z'.a
blade9722
13-03-2009, 15:07
Beh, e' la tattica tipica di chi non e' d'accordo su una proposta di per se' ragionevole e assennata. Si cerca di far passare la proposta come se fosse qualcos'altro, piu' facilmente attaccabile. Sono settimane che Luvi continua ad insinuare che le ronde siano la legalizzazione di atti di violenza a sfondo razziale.
MadJackal
13-03-2009, 15:13
Beh, e' la tattica tipica di chi non e' d'accordo su una proposta di per se' e' ragionevole e assennata. Si cerca di far passare la proposta come se fosse qualcos'altro, piu' facilmente attaccabile. Sono settimane che Luvi continua ad insinuare che le ronde siano la legalizzazione di atti di violenza a sfondo razziale.
Qualcuno può pensare il contrario.
E può avere motivazioni anche giuste per farlo.
Esprimere questa tua opinione come fosse una verità è sbagliato, invece.
Perchè non lo è, è un punto di vista. :stordita:
30 contro 2 , azz coraggiose ste ronde...
C'.a'.z'.a
Tipico delle ronde fasciste il grande numero che viene aizzato contro i bersagli sbagliati.
LuVi
siete malfidati
avra' sbagliato a scrivere
cmq non mi stupisco se si tratta di un regolamento di droga vista la zona
blade9722
13-03-2009, 15:24
Qualcuno può pensare il contrario.
E può avere motivazioni anche giuste per farlo.
Esprimere questa tua opinione come fosse una verità è sbagliato, invece.
Perchè non lo è, è un punto di vista. :stordita:
Che non sia mai stata approvata una legge che depenalizza atti di violenza a sfondo razziale e' la verita'.
Che la proposta delle ronde possa istigare episodi di violenza da parte di facinorosi, che sarebbero comunque perseguiti, e' opinabile.
Che Luvi continui ad associare episodi di violenza a sfondo razziale (perseguiti per legge) alla proposta delle ronde, come se fossero equivalenti, e' la verita', e ti basta controllare i suoi post per verificarlo.
CaFFeiNe
13-03-2009, 15:26
non mi sembra che quei due siano citati nell'articolo come famosi pedofili, stupratori o altro...
se poi il tuo post si riferiva alle ronde...
beh è anche possibile che molte persone si sentano piu' in "diritto" di fare determinate cose, con l'approvazione di determinate leggi...
le ronde non esistono , per ora
quindi quei 30 facevano sicuramente altro
ps curioso che in 30 ( con le mazze) vs 2, questi ultimi stiano abbastanza bene da rifiutare le cure
Penso si riferisse a:
Chi semina vento raccoglie tempesta.
fg
In merito all'attentato alla sede di FN a Roma.
beach_man
13-03-2009, 15:33
non mi sembra che quei due siano citati nell'articolo come famosi pedofili, stupratori o altro...
beh è anche possibile che molte persone si sentano piu' in "diritto" di fare determinate cose, con l'approvazione di determinate leggi...
Non mi riferivo di certo alla tua prima ipotesi ;)
ps curioso che in 30 ( con le mazze) vs 2, questi ultimi stiano abbastanza bene da rifiutare le cure
Forse si sono "auto-aggrediti" per attirare l'attenzione e farsi pubblicità.
beach_man
13-03-2009, 15:34
Sicuramente stanno abbastanza "male" da premeditare vendetta....:O
in effetti si puo trattare di auto aggressione
se non ci sono rivendicazioni o testimoni
*
...se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi e se ci uccidono vendicateci.... :asd: nn l'ho detto io eh.. :O
Bingo
avevano la pozione magica come asterix probabilmente
..fare determinate cose, con l'approvazione di determinate leggi...
Bingo
Mi citate quale "determinata" legge consenta "determinate" cose...pls...:)
Tombola ;)
tdi150cv
13-03-2009, 16:13
be e' risaputo che le ronde girano in auto armate di pistole , alcune ho sentito dire che hanno anche le bombe a mano ...
Sto tread ha la stessa valenza e lo stesso spessore del servizio delle iene ... nullo in tutto ...
p.s. suggerisco di cambiare il titolo al tread oppure chiuderlo visto che chi si cerca di incriminare non ha alcuna responsabilità ... magari si risparmia banda !
Marco83_an
13-03-2009, 17:02
LuVi
Solo a me sembra strana questa parte ??
Cioè sono stati aggrediti da 30 persone e non hanno avuto bisogno delle cure mediche (oppure si sono rifiutati avendone bisogno) ed in più , non sono riusciti a dare informazioni utili.....neanche un modello di macchina , niente di niente ???
mi puzza la cosa e cmq sono d'accordo con chi dice che il fatto nulla c'entra con le ronde , pur trattandosi di "ronda squadrista" ma fatta da singoli imbecilli !!!
sarebbe da cambiare il titolo secondo me
gigio2005
13-03-2009, 17:19
anvedi i fasci come escono dalle tane
ihihihihihihih
LuVi
Non capisco cosa c'entrino le ronde (che peraltro a Roma ancora non esistono) ? :confused:
Comunque la storia è strana.
30 contro 2, armati di bastoni e pietre e questi sono usciti con le loro gambe dal PS ?
Rifiutando pure le cure ? (dovrebbero essere in fin di vita praticamente)
Se sono stati aggrediti perchè non hanno fornito indicazioni alla polizia sui loro aggressori?
boh :boh:
Solo a me sembra strana questa parte ??
Cioè sono stati aggrediti da 30 persone e non hanno avuto bisogno delle cure mediche (oppure si sono rifiutati avendone bisogno) ed in più , non sono riusciti a dare informazioni utili.....neanche un modello di macchina , niente di niente ???
mi puzza la cosa e cmq sono d'accordo con chi dice che il fatto nulla c'entra con le ronde , pur trattandosi di "ronda squadrista" ma fatta da singoli imbecilli !!!
A guardar bene anche altre parti della storia sembrano assurde: gli aggressori che "chiedono se sono romeni" ??
Ed i due tranquillamente "I fratelli hanno spiegato che erano di nazionalità albanese"
E poi giù botte... :confused:
Esattamente.. Già ci sono i gruppi che vanno a picchiare gratuitamente gli extracomunitari prima di questa legge... figurati ora.. e poi se si pensa che in Italia basta sentire la parola ronda per far dissotterrare ai nostalgici il manganello....
Di certo il nome è la prima cosa che è stata sbagliata...
A guardar bene anche altre parti della storia sembrano assurde: gli aggressori che "chiedono se sono romeni" ??
Ed i due tranquillamente "I fratelli hanno spiegato che erano di nazionalità albanese"
E poi giù botte... :confused:
Gli extracomunitari sono tutti uguali (cit.)
Gli extracomunitari sono tutti uguali (cit.)
?
le "ronde" a Roma ancora non ci sono; è un dato di fatto (le istituisce il comune)
Se qualche testa calda và a bastonar persone non si ferma a chiedere "voi siete rumeni"....dando pure il tempi di spiegare che no, non sono rumeni ma albanesi...
Dopo questo "colloquio" i due non hanno detto nulla circa gli aggressori (ma se ci hanno parlato ! non li hanno visti in faccia ?? :confused: )
30 persone (armate per giunta) contro due ti riducono una poltiglia....questi sono usciti dal ps con le loro gambe...rifiutando pure le cure!
Insomma i casi sono due:
o il giornalista ha scritto un pacco di cazzate...o questi due non la raccontano per nulla giusta.
imho
?
le "ronde" a Roma ancora non ci sono; è un dato di fatto (le istituisce il comune)
Se qualche testa calda và a bastonar persone non si ferma a chiedere "voi siete rumeni"....dando pure il tempi di spiegare che no, non sono rumeni ma albanesi...
Dopo questo "colloquio" i due non hanno detto nulla circa gli aggressori (ma se ci hanno parlato ! non li hanno visti in faccia ?? :confused: )
30 persone (armate per giunta) contro due ti riducono una poltiglia....questi sono usciti dal ps con le loro gambe...rifiutando pure le cure!
Insomma i casi sono due:
o il giornalista ha scritto un pacco di cazzate...o questi due non la raccontano per nulla giusta.
imho
Forse a ricordarne 30 è un pò difficile o è successo in fretta che non si ricordano...
Comunque io dicevo in generale, non proprio nello specifico... Perchè è un dato di fatto che per percezione di molti gli extracomunitari sono tutti uguali (cioè delinquenti)
^TiGeRShArK^
13-03-2009, 18:24
siete malfidati
Infatti è assolutamente normale che dei criminali denuncino gli aggressori in un regolamento di conti per questioni del genere. :)
Infatti è assolutamente normale che dei criminali denuncino gli aggressori in un regolamento di conti per questioni del genere. :)
appunto
allora la notizia e' farlocca , niente ronde
try next time
Il titolo è fuorviante, che c'entrano le ronde, pur inutili che siano, con episodi di intolleranza razziale? booh
ihihihihihihih
Ma che te fasci, adesso potrei anche offendermi per questa cosa che ripeti sempre, è oltremodo infantile tacciare di fascista chi non la pensa come te.
Non sono nè fascista e tantomeno vivo in una tana, quindi smettila.
gigio2005
13-03-2009, 18:46
Ma che te fasci, adesso potrei anche offendermi per questa cosa che ripeti sempre, è oltremodo infantile tacciare di fascista chi non la pensa come te.
Non sono nè fascista e tantomeno vivo in una tana, quindi smettila.
no e' che mi fa ridere il fatto che scattano istantaneamente le difese d'ufficio.... difese per quelli che vanno a dare "lezioni di vita" al prossimo, difese per la libertà di esistenza di partiti fascisti, stracciamenti di vesti di qua e di là....etc...etc...
sono arrivato perfino ad indovinare il 3d dove accade tutto cio' prima di entrarci :D ....intendo il 3d in cui il fascio fuoriesce dalla tana
zerothehero
13-03-2009, 18:47
La solita piccola strumentalizzazione.
Già per il fatto che fossero armati non possono essere definiti "ronde" (legali)..inoltre senza l'autorizzazione del sindaco e del prefetto non possono di per sè chiamarsi ronde..ma questo, presumo, che lo sappia anche lo stesso autore del thread, no? :p
Il titolo del thread è volutamente provocatorio oltre che concettualmente errato.
gigio2005
13-03-2009, 18:52
La solita piccola strumentalizzazione.
Già per il fatto che fossero armati non possono essere definiti "ronde" (legali)..inoltre senza l'autorizzazione del sindaco e del prefetto non possono di per sè chiamarsi ronde..ma questo, presumo, che lo sappia anche lo stesso autore del thread, no? :p
Il titolo del thread è volutamente provocatorio oltre che concettualmente errato.
ma perche' andate cosi' fuori di testa?
e' ovvio che il 3d e' provocatorio e nasce con l'idea e lo scopo di denigrare e insultare i destri
rilassatevi e prendete la vita con allegria :D
ps: ultimamente su sto forum vi state dupallosizzando....troppo seriosi...forse aveva ragione povia...
"CI PRENDIAMO TROPPO SUL SERIO" :D
zerothehero
13-03-2009, 18:58
Sono tranquillissimo. :O ..alla prossima scherzerò anch'io attribuendo una rissa che sò..ai comunisti (quelli che ancora ci sono) e ai palestinesi, così tanto per farci quattro risate. :sbonk:
Però se non dovessi ridere, potrei incazzarmi :O
_Magellano_
13-03-2009, 19:00
Più che una ronda sembra quasi sia una sorta di banda che controlla il territorio.
Sempre ammesso che questi la stiano dicendo giusta,che senso ha denunciare un fatto ma allontanarsi senza accettare cure o tentare di identificare il colpevoli,sà tanto di balla per coprire qualcos'altro.
Se poi è realmente successo urge che la polizia faccia qualcosa perchè una banda armata di 30 persone che esercita giustizia privata in città prima o poi fa' il morto.
zerothehero
13-03-2009, 19:01
gli albanesi forse non ce la contano giusta :O
e' ovvio che il 3d e' provocatorio e nasce con l'idea e lo scopo di denigrare e insultare i destri
La cosa brutta è che hai detto la verità, e anche quest'atteggiamento discriminatorio, ghettizzante di usare il terminie " destri " verso chi non la pensa come la maggioranza degli utenti in questa sezione è ancora piu squallido
gigio2005
13-03-2009, 19:08
La cosa brutta è che hai detto la verità, e anche quest'atteggiamento discriminatorio, ghettizzante di usare il terminie " destri " verso chi non la pensa come la maggioranza degli utenti in questa sezione è ancora piu squallido
deh ih ih :D
vedila da un altro punto di vista:
io sono un sinistro e tu sei un destro...
tu per me hai mandato al governo una EDIT: mandria di gentaglia impresentabile.... per cui dovresti solo seguire il consiglio della mia sign ;)
io invece per te o qualunque altro destro sono uno stupratore che difende gli stupratori, oppure uno che invidia i ricchi, oppure un demagogo che vota dipietro e va appresso a travaglio...fai un po' tu ;)
per fartela breve... siamo due universi separati anni luce...e non andremo mai d'accordo....PACE
tu per me hai mandato al governo una EDIT: mandria di gentaglia impresentabile.... per cui dovresti solo seguire il consiglio della mia sign ;)
io invece per te o qualunque altro destro sono uno stupratore che difende gli stupratori, oppure uno che invidia i ricchi, oppure un demagogo che vota dipietro e va appresso a travaglio...fai un po' tu ;)
per fartela breve... siamo due universi separati anni luce...e non andremo mai d'accordo....PACE
1)tu non conosci me e non sai cosa sono o non sono, non appartengo ad etichette, sono una persona.
2)tu non sai chi ho votato e se ho votato, potrei dirti che non ho votato affatto il pdl ma non sarei neanche tenuto a farlo
3)Chi sei tu per invitare me a vergognarmi(!)
L'unica cosa che, alla luce degli ultimi post, invece io posso dire, ed aver perso atto che etichetti le persone senza conoscerle, che vivi in un regime di bianco e nero, destri e sinistri, che ritieni che nel dialogo politico chi ha opinioni divergenti non debba avere rispetto reciproco, ma bensì odiarsi vicendevolmente, o magari invitare tranquillamente la controparte di vergognarsi sulla base del nulla.
tdi150cv
13-03-2009, 19:15
pensa se fosse salito il buon Veltroni ... saremo ancora senza governo ... :(
detto questo e' certo che questo tread è stato aperto volutamente per creare problemi quindi MODERATORI ... chiudere please !
DonaldDuck
13-03-2009, 19:16
ihihihihihihih
Lo hai fatto ora...beh...vedi di non scriverlo più. E non scherzo.
gigio2005
13-03-2009, 19:33
1)tu non conosci me e non sai cosa sono o non sono, non appartengo ad etichette, sono una persona.
2)tu non sai chi ho votato e se ho votato, potrei dirti che non ho votato affatto il pdl ma non sarei neanche tenuto a farlo
3)Chi sei tu per invitare me a vergognarmi(!)
L'unica cosa che, alla luce degli ultimi post, invece io posso dire, ed aver perso atto che etichetti le persone senza conoscerle, che vivi in un regime di bianco e nero, destri e sinistri, che ritieni che nel dialogo politico chi ha opinioni divergenti non debba avere rispetto reciproco, ma bensì odiarsi vicendevolmente, o magari invitare tranquillamente la controparte di vergognarsi sulla base del nulla.
mi dispiace ma non potro' mai rispettare chi vota certa gentaglia...
ps: tra l'altro "sulla base del nulla" un par de ciufoli ;)
A Torbella è facile che girando tranquilli e paciosi a mezzanotte ci prendano schiaffi e mazzate anche Mussolini e Hitler se fossero ancora in circolazione.
Lo hai fatto ora...beh...vedi di non scriverlo più. E non scherzo.
che e' una minaccia ??
C;,a;,z;,a
tecnologico
13-03-2009, 19:48
luvi a sto giro passi per cazzaro
Erian Algard
13-03-2009, 19:51
Ah le ronde....
aspetta ma sa roba c'entra nulla con le ronde.
Classico.
Continui?
Apparte che tu non sai cosa IO ho votato, se ho votato,e neanche come la penso a quanto pare.
Non permetterti di dare etichette, è una cosa squallida ed infantile, specialmente quando sono totalmente sbagliate.
Inoltre, mancare di rispetto è sempre sbagliato, specialmente in un forum dove il fine ultimo è quello dialogo, e specialmente se lo fai con persone che non conosci.
Stai andando fuori dalla semplice discussione,che a te piacendo o no puo essere pacifica e rispettosa anche con le persone con le idee piu divergenti, ed entrando nel triste campo della maleducazione, come l'hanno notato tutti.
tdi150cv
13-03-2009, 20:03
luvi a sto giro passi per cazzaro
be il tread e' in linea con molti altri che apre normalmente.
Quindi la questione non e' un problema. Lo diventa pero' se a causa di un tread si scatenano flame e le solite battaglie destra vs sinistra che ovviamente davanti ad un tread cosi' denigratorio non possono mancare.
tdi150cv
13-03-2009, 20:04
Continui?
Apparte che tu non sai cosa IO ho votato, se ho votato,e neanche come la penso a quanto pare.
Non permetterti di dare etichette, è una cosa squallida ed infantile, specialmente quando sono totalmente sbagliate.
Inoltre, mancare di rispetto è sempre sbagliato, specialmente in un forum dove il fine ultimo è quello dialogo, e specialmente se lo fai con persone che non conosci.
Stai andando fuori dalla semplice discussione,che a te piacendo o no puo essere pacifica e rispettosa anche con le persone con le idee piu divergenti, ed entrando nel triste campo della maleducazione, come l'hanno notato tutti.
quello che tu stai tentando di invocare e' il famoso senso di civiltà ...
Mordicchio83
13-03-2009, 20:06
Però... dovevano stare strettini questi in macchina :p
Una storia probabilmente vera, ma magari un tantinello gonfiata :sofico:
quello che tu stai tentando di invocare e' il famoso senso di civiltà ...
Non lo so, entro qui dentro, rispondo un paio di volte e:
mi viene dato del fascista che vive dentro le tane, mi viene attribuito un voto che non ho dato, mi viene detto di vergognarmi,mi si appiccicano etichette, sento dire che il rispetto fra persone con pensieri diversi non deve esistere.
Sono sinceramente senza parole.
Ribadisco il concetto:
A Torbella è facile che girando tranquilli e paciosi a mezzanotte ci prendano schiaffi e mazzate anche Mussolini e Hitler se fossero ancora in circolazione.
gigio2005
13-03-2009, 20:09
Non lo so, entro qui dentro, rispondo un paio di volte e:
mi viene dato del fascista che vive dentro le tane, mi viene attribuito un voto che non ho dato, mi viene detto di vergognarmi,mi si appiccicano etichette, sento dire che il rispetto fra persone con pensieri diversi non deve esistere.
Sono sinceramente senza parole.
ma insomma se po' sape' per chi hai votato? a questo punto mi incuriosisci :D
ps: ti correggo leggermente...forse eri distratto da altre cose e cio' ti ha impedito di capire il mio post...
il rispetto verso chi vota "certa gentaglia" non puo' esistere....non verso chi la pensa diversamente come hai scritto tu
DonaldDuck
13-03-2009, 20:13
Però... dovevano stare strettini questi in macchina :p
http://img8.imageshack.us/img8/7974/250pxwhitefiat500.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=250pxwhitefiat500.jpg)
:eek:
Una storia probabilmente vera, ma magari un tantinello gonfiata :sofico:
Ma solo un tantinello ;)
ma insomma se po' sape' per chi hai votato? a questo punto mi incuriosisci :D
ps: ti correggo leggermente...forse eri distratto da altre cose e cio' ti ha impedito di capire il mio post...
il rispetto verso chi vota "certa gentaglia" non puo' esistere....non verso chi la pensa diversamente come hai scritto tu
te invece sei molto distratto in quanto non hai capito il senso di questo post, che esula da ciò che voto o ho votato, ma riguarda le piu elementari norme di civiltà comportamentale da tenere tra persone adulte.
Continui?
gigio2005
13-03-2009, 20:26
te invece sei molto distratto in quanto non hai capito il senso di questo post, che esula da ciò che voto o ho votato, ma riguarda le piu elementari norme di civiltà comportamentale da tenere tra persone adulte.
scusa ma chi l'ha deciso che IO devo sempre rispettare tutto e tutti? :mbe:
ps: se po' sape' per chi hai votato si o no?
pps: non volevo fare l'esempio...ma mi costringi...
tu rispetti un ladro?
Al prossimo pestaggio a sfondo razziale pensaci tu.
Esattamente.. Già ci sono i gruppi che vanno a picchiare gratuitamente gli extracomunitari prima di questa legge... figurati ora.. e poi se si pensa che in Italia basta sentire la parola ronda per far dissotterrare ai nostalgici il manganello....
Di certo il nome è la prima cosa che è stata sbagliata...
Esatto
no e' che mi fa ridere il fatto che scattano istantaneamente le difese d'ufficio.... difese per quelli che vanno a dare "lezioni di vita" al prossimo, difese per la libertà di esistenza di partiti fascisti, stracciamenti di vesti di qua e di là....etc...etc...
sono arrivato perfino ad indovinare il 3d dove accade tutto cio' prima di entrarci :D ....intendo il 3d in cui il fascio fuoriesce dalla tana
Ti piace vincere facile. Il fascio esce fuori nei thread che apro io.
LuVi
scusa ma chi l'ha deciso che IO devo sempre rispettare tutto e tutti? :mbe:
ps: se po' sape' per chi hai votato si o no?
pps: non volevo fare l'esempio...ma mi costringi...
tu rispetti un ladro?
Chi ho votato è affar mio, dato che in italia è disposta la segretezza del voto.Potrei dirti che non ho votato PDL se questo ti fa sentire meglio, ma credo siano affari miei
Inoltre, se riservi il rispetto da dare alle persone sulla base del voto, guarda, non so propio piu che aggiungere.
NB
apparte il fatto che qui dentro si esige il rispetto non solo dei ladri ma anche degli stupratori, temo che etichettare come ladri persone che votano un partito a te non congeniale sia un tantinello gravissimo
che e' una minaccia ??
C;,a;,z;,a
Minchia! :eek:
gigio2005
13-03-2009, 20:33
Chi ho votato è affar mio, dato che in italia è disposta la segretezza del voto.Potrei dirti che non ho votato PDL se questo ti fa sentire meglio, ma credo siano affari miei
Inoltre, se riservi il rispetto da dare alle persone sulla base del voto, guarda, non so propio piu che aggiungere.
WA SEI DE COCCIO!
vabbe' ti saluto
WA SEI DE COCCIO!
vabbe' ti saluto
.....:confused:
namo bene
Thunderfox
13-03-2009, 21:29
In molti soffrono di "rondofobia" ultimamente :asd:
gigio2005
13-03-2009, 21:51
In molti soffrono di "rondofobia" ultimamente :asd:
no io soffro di diarrea ultimamente...e' uguale? :asd:
da tenere tra persone adulte.
Credo che il problema sia tutto qui.
StefAno Giammarco
14-03-2009, 02:37
ihihihihihihih
rilassatevi e prendete la vita con allegria :D
ps: ultimamente su sto forum vi state dupallosizzando....troppo seriosi...forse aveva ragione povia...
WA SEI DE COCCIO!
vabbe' ti saluto
no io soffro di diarrea ultimamente...e' uguale? :asd:
Stasera proprio non ti trattieni. Una settimana di ferie ti serve proprio.
StefAno Giammarco
14-03-2009, 02:42
Tipico delle ronde fasciste il grande numero che viene aizzato contro i bersagli sbagliati.
LuVi
Qui però cominci ad essere offensivo. Datti una regolata.
StefAno Giammarco
14-03-2009, 02:45
detto questo e' certo che questo tread è stato aperto volutamente per creare problemi quindi MODERATORI ... chiudere please !
Eventualmente ti limiti a segnalare privatamente. Non sta a te decidere cosa rimane aperto e ciò che si chiude. Ne suggerire sanzioni e provvedimenti di alcun tipo.
StefAno Giammarco
14-03-2009, 02:47
Ti piace vincere facile. Il fascio esce fuori nei thread che apro io.
LuVi
Ribadisco il datti una regolata. Così mi pare che cerchi il flame.
Qui però cominci ad essere offensivo. Datti una regolata.
Nei confronti di chi? :confused: Mica mi riferivo agli utenti intervenuti nel thread!
LuVi
Il problema è "Chi", se un italiano all'estero stupra una donna... tu vorresti essere perseguitato per i suoi mali? :fagiano:
Sei stato tu a seminare vento?
^TiGeRShArK^
14-03-2009, 10:33
pensa se fosse salito il buon Veltroni ... saremo ancora senza governo ... :(
MOLTO meglio il NULLA assoluto rispetto a questi che sano solo fare DANNI catastrofici, documentati e documentabili. :)
Poi proprio non si capisce perchè succedano queste cose...
eppure pare che si viva bene a Tor Bella Monaca
Ieri, intorno alle 14.30, mia figlia di 18 anni ha rischiato di finire sotto una macchina per scappare da un rom che le dava fastidio. Stava andando a prendere il bus 105 alla fermata di Centocelle, all´altezza di via Palmiro Togliatti, dove c´è il campo nomadi. Sporgerò denuncia. Ma servirà a qualcosa?
«Hanno dato fastidio pure a mia nipote - riprende la signora Sangermano - Alle 5 della mattina, andava a lavorare al bar. Romeni? Non lo so. Dalla voce sembrava uno straniero. Lei si è buttata addosso a una macchina per farla fermare e salire a bordo». «E due sere fa - si inserisce la figlia di 18 anni - due romeni stavano per violentare un´altra ragazza, l´hanno salvata i miei amici».
Fascisti :O
Dream_River
14-03-2009, 11:43
Mha, per quanto trovi ridicolo il provvedimento sulle ronde, io in questo caso non ci vedo l'azione di nessuna ronda
Per di più considerato dov'è avvenuto il fatto, che non è proprio un quartiere dove girano ad una certa ora bambini in triciclo con il lecca-lecca e professori di musica classica
Linciamoli tutti!!!
Anzi propongo l'istituzione di nuovi campi di concentramento!
:doh:
rassista!!
FabioGreggio
14-03-2009, 12:23
siete malfidati
Ok.
Allora nella dimanica dei regolamenti rientrano anche gli stupri dei rumeni, o vale solo nella direzione verso i rumeni da parte di italiani? :rolleyes:
fg
Ok.
Allora nella dimanica dei regolamenti rientrano anche gli stupri dei rumeni, o vale solo nella direzione verso i rumeni da parte di italiani? :rolleyes:
fg
ma ti pare una dinamica credibile quella raccontata ?
di solito chi non sporge denuncia è chi conosce gli aggressore e non vuole grane poi
FabioGreggio
14-03-2009, 12:41
ma ti pare una dinamica credibile quella raccontata ?
di solito chi non sporge denuncia è chi conosce gli aggressore e non vuole grane poi
Parfrasando la tua firma:
LA DESTRA ITALIANA:
DALLA MARCIA SU ROMA, ALLA MARCIA SUI ROMENI
la regalo a chi la vuole mettere in firma....:asd:
fg
FabioGreggio
14-03-2009, 13:10
argomenti zero.....
ma firma da urlo.
Dream_River
14-03-2009, 13:12
Parfrasando la tua firma:
LA DESTRA ITALIANA:
DALLA MARCIA SU ROMA, ALLA MARCIA SUI ROMENI
la regalo a chi la vuole mettere in firma....:asd:
fg
Presa!:D
FabioGreggio
14-03-2009, 13:14
Mha, per quanto trovi ridicolo il provvedimento sulle ronde, io in questo caso non ci vedo l'azione di nessuna ronda
Per di più considerato dov'è avvenuto il fatto, che non è proprio un quartiere dove girano ad una certa ora bambini in triciclo con il lecca-lecca e professori di musica classica
Insomma, bypassando ronin, che con la matita rossa aspetta un post consono, se è l'italiano che fa violenza pare ci sia smpre il suo perchè.
Se lo fa un romeno, subito al TG4 con la folla fuori che aspetta se c'è la possibilità di un linciaggio.
E' il momento dell'inciviltà, dopo secoli di civiltà.
fg
Dream_River
14-03-2009, 13:18
Insomma, bypassando ronin, che con la matita rossa aspetta un post consono, se è l'italiano che fa violenza pare ci sia smpre il suo perchè.
Se lo fa un romeno, subito al TG4 con la folla fuori che aspetta se c'è la possibilità di un linciaggio.
E' il momento dell'inciviltà, dopo secoli di civiltà.
fg
Ehi, ho detto che secondo me tal violenza non si può ricondurre a una ronda, non ho mai detto che tale violenza abbia una motivazione condivisibile ne tantomeno "giustificabile" (Almneo da me)
dave4mame
14-03-2009, 13:55
secoli di civiltà?
ma dal po in su non è terra di rozzi barbari incivili che "fino a ieri si dipingevano la faccia di blu"?
non è quella zona depressa d'italia dove, nelle valli, i rozzi abitanti si esprimono con suoni gutturali? :)
orcatroia... 3 volta in 3 giorni che scrivo po' :(
Ma che c'entrano le ronde con sta storia?
Ogni cosa razzista mettete su la scritta ronde e fate un 3d :stordita: ?
Bada bene, le ronde si possono criticare, ma bisogna criticare le ronde e non fenomeni completamente scollegati, usati in modo strumentale per attaccare qualcos'altro.
Generalizzazioni del genere sono esattamente come quelle " gli stranieri sono tutti criminali "
Allora, parliamoci chiaro.
Le cd "ronde" le hanno battezzate così gli omini al governo.
I coglionazzi che, senza attendere il rilascio definitivo si organizzano e vanno "a menà ai zingari" non so come le chiamino ma, di fatto, non fanno altro che fare quello che pensano le "ronde" debbano fare.
E, ovviamente tutto questo tam tam mediatico sulle ronde non fa che aumentare il numero di coglionazzi che, seduti sui cofani delle loro auto cominciano a chiacchierare:"Ahò, che famo stasera? Annamo a menà a quarche pezzo de merda rumeno?".
E non è un film.
LuVi
I coglionazzi che, senza attendere il rilascio definitivo si organizzano e vanno "a menà ai zingari" non so come le chiamino ma, di fatto, non fanno altro che fare quello che pensano le "ronde" debbano fare.
E, ovviamente tutto questo tam tam mediatico sulle ronde non fa che aumentare il numero di coglionazzi che, seduti sui cofani delle loro auto cominciano a chiacchierare:"Ahò, che famo stasera? Annamo a menà a quarche pezzo de merda rumeno?".
E non è un film.
LuVi
ma ci arrivi a capire che la storia è inverosimile ?
o non ti fa comodo ammetterlo ?
usa9999999999
14-03-2009, 21:01
E non è un film.
LuVi
Tu non hai proprio capito. Queste non erano ronde. Con le ronde non centrano nulla. Se sono stupidi loro che pensan male col loro cervello, non andare a dare la colpa ai magari settantenni ex-carabinieri in dentiera e bretelle che andranno, loro si, a comporre le ronde.
"capisc'?" (cit.)
_Magellano_
14-03-2009, 22:08
Tu non hai proprio capito. Queste non erano ronde. Con le ronde non centrano nulla. Se sono stupidi loro che pensan male col loro cervello, non andare a dare la colpa ai magari settantenni ex-carabinieri in dentiera e bretelle che andranno, loro si, a comporre le ronde.
"capisc'?" (cit.)
Intendi dire che quelli che per noia si sono messi in 3 o 4 e hanno bruciato il barbone non erano una ronda? :confused:
:asd:
blade9722
14-03-2009, 22:54
E non è un film.
LuVi
A me sembra che tu stia contribuendo al tam tam mediatico sulle ronde.
LuVi
Lucio dai, questa non è da te, se vuoi attaccare la destra al governo con questi argomenti ti fai un autogol.
Se vuoi te ne do io a vagonate di motivi per criticare questo governo, ma con questi sistemi ottenete quello che avete ottenuto con la berlusconifobia e la berlusconiossessione, ovvero di rafforzare l'immagine di quello che vorreste denigrare.
Si può criticare l'idea delle ronde, ma una cosa è sicura, che se questa aggressione è accaduta veramente, se c'era una ronda di quelle regolari c'era una buona possibilità che non avveniva, o dava sicuramente più possibilità di un intervento immediato delle forze dell'ordine.
L'opposizione alle idee che non piacciono è meglio farla con argomenti congrui, e non arrampicandosi sugli specchi, eh... ;)
Ciao. :)
PS: non ho letto tutto il thread ma solo le primissime pagine, perciò mi scuso anticipatamente se senza volerlo ho ripetuto le argomentazioni di qualcun'altro. :)
Lucio dai, questa non è da te, se vuoi attaccare la destra al governo con questi argomenti ti fai un autogol.
Se vuoi te ne do io a vagonate di motivi per criticare questo governo, ma con questi sistemi ottenete quello che avete ottenuto con la berlusconifobia e la berlusconiossessione, ovvero di rafforzare l'immagine di quello che vorreste denigrare.
Si può criticare l'idea delle ronde, ma una cosa è sicura, che se questa aggressione è accaduta veramente, se c'era una ronda di quelle regolari c'era una buona possibilità che non avveniva, o dava sicuramente più possibilità di un intervento immediato delle forze dell'ordine.
L'opposizione alle idee che non piacciono è meglio farla con argomenti congrui, e non arrampicandosi sugli specchi, eh... ;)
Ciao. :)
PS: non ho letto tutto il thread ma solo le primissime pagine, perciò mi scuso anticipatamente se senza volerlo ho ripetuto le argomentazioni di qualcun'altro. :)
Ciao :)
Aborro l'idea stessa delle "ronde", e mi scaglio con tutto me stesso contro chi le giustifica in qualsivoglia maniera.
Detto ciò, come ho già scritto, lo so da solo che questi 30 coglioni NON sono una ronda, ma agiscono CREDENDO di esserlo, ossia pensando che agire contro i primi due stranieri che trovano sia cosa buona e giusta e, soprattutto, AVALLATA dall'attuale governo. ;)
Non servono le ronde, nè regolari nè, tantomeno, irregolari, serve buon senso civico nelle persone. Ma con questa classe politica al potere è difficile che venga trasmesso come valore. ;)
LuVi
blade9722
15-03-2009, 09:53
Aborro l'idea stessa delle "ronde", e mi scaglio con tutto me stesso contro chi le giustifica in qualsivoglia maniera.
Per caso hai appena visto Frost/Nixon - Il duello? :asd:
Detto ciò, come ho già scritto, lo so da solo che questi 30 coglioni NON sono una ronda, ma agiscono CREDENDO di esserlo, ossia pensando che agire contro i primi due stranieri che trovano sia cosa buona e giusta e, soprattutto, AVALLATA dall'attuale governo. ;)
E su quali basi sei giunto a tale conclusione? Per caso sei dotato della facoltà di leggere a distanza nel pensiero delle persone?
Non servono le ronde, nè regolari nè, tantomeno, irregolari, serve buon senso civico nelle persone.
Buon senso civico potrebbe essere chiamare le forze dell'ordine quando si sospetta che stia avvenendo un atto di violenza, invece che voltarsi e proseguire per la propria strada. Questo è lo scopo dichiarato della proposta sulle ronde. Se tu sei così contrario, ne deduco che sostieni, con tutto te stesso l'indifferenza e l'omertà.
Ma con questa classe politica al potere è difficile che venga trasmesso come valore. ;)
LuVi
Forse, ma non mi sembra nemmeno che i tuoi post, per i motivi che ho citato all'inizio di questo thread, siano utili allo scopo.
usa9999999999
15-03-2009, 10:46
Non servono le ronde, nè regolari nè, tantomeno, irregolari, serve buon senso civico nelle persone. Ma con questa classe politica al potere è difficile che venga trasmesso come valore. ;)
LuVi
Guarda, non hai proprio capito. Ti stai arrampicando sugli specchi con critiche assolutamente insensate. Te l'hanno detto anche altri, ma tu continui. Contento te, contenti tutti.
Intendi dire che quelli che per noia si sono messi in 3 o 4 e hanno bruciato il barbone non erano una ronda? :confused:
:asd:
Mmmm, direi di no. :stordita:
:D :D
LuVi
Ma scusa Lucio, questi 30 coglioni, e se la cosa è veramente successa concordo a dire che lo sono, non sono ancora stati presi, e non si sa nemmeno il motivo per cui lo hanno fatto. Il dire che si credono una ronda è una tua supposizione, tra l'altro anche piuttosto forzata, lasciamelo dire...
Questo è un gruppo punitivo, ci sono sempre stati in vari contesti, ma che c'entrano con le ronde?
Una ronda è un gruppo di persone che gira vigilando su eventuali atti criminosi. Si può essere d'accordo o meno con questa iniziativa, ci mancherebbe altro, ma definire questo gruppo "ronda" non c'entra niente. Come ho detto non ho letto tutta la discussione, ma non mi sorprenderei se anche qualcuno tra coloro che è contrario alle ronde ti avesse detto che ti stai sbagliando in questo accostamento.
Tu probabilmente vedi malissimo questa iniziativa, è più che legittimo e se ne può discutere, ma cerca di ragionare più freddamente perchè altrimenti fai accostamenti come questi che non solo non ne mettono in dubbio la validità, ma addirittura la avvalorano, perchè come ti ho scritto ti si può dire che se nei pressi di quei due c'era una ronda regolare poteva essere un deterrente (un po come fanno già da tempo i City Angels), o poteva chiamare le forze dell'ordine ai primi cenni di violenza. :boh:
blade9722
15-03-2009, 11:52
Ma scusa Lucio, questi 30 coglioni, e se la cosa è veramente successa concordo a dire che lo sono, non sono ancora stati presi, e non si sa nemmeno il motivo per cui lo hanno fatto. Il dire che si credono una ronda è una tua supposizione, tra l'altro anche piuttosto forzata, lasciamelo dire...
Questo è un gruppo punitivo, ci sono sempre stati in vari contesti, ma che c'entrano con le ronde?
Una ronda è un gruppo di persone che gira vigilando su eventuali atti criminosi. Si può essere d'accordo o meno con questa iniziativa, ci mancherebbe altro, ma definire questo gruppo "ronda" non c'entra niente. Come ho detto non ho letto tutta la discussione, ma non mi sorprenderei se anche qualcuno tra coloro che è contrario alle ronde ti avesse detto che ti stai sbagliando in questo accostamento.
Tu probabilmente vedi malissimo questa iniziativa, è più che legittimo e se ne può discutere, ma cerca di ragionare più freddamente perchè altrimenti fai accostamenti come questi che non solo non ne mettono in dubbio la validità, ma addirittura la avvalorano, perchè come ti ho scritto ti si può dire che se nei pressi di quei due c'era una ronda regolare poteva essere un deterrente (un po come fanno già da tempo i City Angels), o poteva chiamare le forze dell'ordine ai primi cenni di violenza. :boh:
Ariguardo, in prima pagina:
Beh, e' la tattica tipica di chi non e' d'accordo su una proposta di per se' ragionevole e assennata. Si cerca di far passare la proposta come se fosse qualcos'altro, piu' facilmente attaccabile. Sono settimane che Luvi continua ad insinuare che le ronde siano la legalizzazione di atti di violenza a sfondo razziale.
Che non sia mai stata approvata una legge che depenalizza atti di violenza a sfondo razziale e' la verita'.
Che la proposta delle ronde possa istigare episodi di violenza da parte di facinorosi, che sarebbero comunque perseguiti, e' opinabile.
Che Luvi continui ad associare episodi di violenza a sfondo razziale (perseguiti per legge) alla proposta delle ronde, come se fossero equivalenti, e' la verita', e ti basta controllare i suoi post per verificarlo.
shambler1
15-03-2009, 12:03
Si chiama malafede.
X Blade9722,
allora è come pensavo, perchè è un fatto di logica e non dell'essere o meno d'accordo con le ronde... ;)
X Shambler,
guarda, non è che voglia difendere Luvi, però più che malafede mi sembra un citare un fatto con poca attinenza sull'impulso di un'onda emotiva e senza averlo invece valutato con la ragione.
Purtroppo però è poi molto più difficile dire una cosa come potrebbe essere "in effetti, ragionandoci a freddo, ho sbagliato, ho frainteso..." che sostenere una propria tesi anche quando ci si rende conto che è sbagliata.
Questo riguarda tutti, purtroppo i nostri politici (destra e sinistra) sono maestri in tutto questo (quante volte li abbiamo sentiti dire che si erano sbagliati? piuttosto mille parole per dire che comunque loro avevano visto giusto, ma mai che ammettano uno sbaglio...), però noi "comuni mortali" abbiamo la possibilità di dimostrarci superiori, più maturi, sicuramente con molte più palle (nel senso di coraggio), almeno in questo, ammettendo eventuali nostri sbagli... :)
Titolo del 3D: Ancora ronde in azione
Detto ciò, come ho già scritto, lo so da solo che questi 30 coglioni NON sono una ronda
Ah si...
shambler1
15-03-2009, 12:25
X Blade9722,
allora è come pensavo, perchè è un fatto di logica e non dell'essere o meno d'accordo con le ronde... ;)
X Shambler,
guarda, non è che voglia difendere Luvi, però più che malafede mi sembra un citare un fatto con poca attinenza sull'impulso di un'onda emotiva e senza averlo invece valutato con la ragione.
Purtroppo però è poi molto più difficile dire una cosa come potrebbe essere "in effetti, ragionandoci a freddo, ho sbagliato, ho frainteso..." che sostenere una propria tesi anche quando ci si rende conto che è sbagliata.
Questo riguarda tutti, purtroppo i nostri politici (destra e sinistra) sono maestri in tutto questo (quante volte li abbiamo sentiti dire che si erano sbagliati? piuttosto mille parole per dire che comunque loro avevano visto giusto, ma mai che ammettano uno sbaglio...), però noi "comuni mortali" abbiamo la possibilità di dimostrarci superiori, più maturi, sicuramente con molte più palle (nel senso di coraggio), almeno in questo, ammettendo eventuali nostri sbagli... :)
Malafede....lui calcola che la gente si indigni "contro le ronde" capisci?
Thunderfox
15-03-2009, 13:32
Purtroppo non tutti hanno senso civico e finchè ci saranno poche forze dell'ordine a pattugliare il territorio, ben vengano le ronde a segnalare eventuali situazioni sgradevoli.
Ricordo che le ronde saranno composte solamente da ex appartenenti a Forze Armate e Forze di Polizia e che sicuramente alla prima cazzata che fanno ne risponderanno direttamente.
Cmq come al solito viene aperto un thread con un titolo che non c'entra niente :asd:
blade9722
15-03-2009, 13:51
X Blade9722,
A volte contesto i modi con cui vengono portati avanti le tesi, anche se posso essere d'accordo nei contenuti. A titolo di esempio, pur essendo ateo, in più di un'occasione ho sollevato obiezioni quando ho visto thread che cercavano di mettere in cattiva luce chi è credente in maniera scorretta.
E in alcuni casi sono stato anche insultato in PM per questo.
Per quanto riguarda le ronde, nella provincia dove vivo i furti e le rapine in villa sono un flagello, e per esperienza personale diretta ti posso dire che sarebbero molto meno se non ci fosse diffuso un sentimento di omertà e indifferenza, che non ha nulla a che vedere con la paura della mafia. Da questo punto di vista non posso fare altro che accogliere favorevolmente un'iniziativa che porta ad istituire un servizio su base volontaria come quello proposto.
Dream_River
15-03-2009, 14:01
Buon senso civico potrebbe essere chiamare le forze dell'ordine quando si sospetta che stia avvenendo un atto di violenza, invece che voltarsi e proseguire per la propria strada. Questo è lo scopo dichiarato della proposta sulle ronde. Se tu sei così contrario, ne deduco che sostieni, con tutto te stesso l'indifferenza e l'omertà.
Cazzate
Avvertire le forze dell'ordine non è mai stato vietato, quello che viene concesso alle ronde in realtà la sempre potuto fare qualsiasi cittadino
Quindi semmai chi sostiene le ronde sostiene le favole
Purtroppo non tutti hanno senso civico e finchè ci saranno poche forze dell'ordine a pattugliare il territorio, ben vengano le ronde a segnalare eventuali situazioni sgradevoli.
Chissà con chi dobbiamo prendercela della mancanza delle forze dell'ordine sulle strade (A volte perchè gli manga la benzina per le volanti, giusto per fare un esempio) :fiufiu:
blade9722
15-03-2009, 14:12
Cazzate
Avvertire le forze dell'ordine non è mai stato vietato, quello che viene concesso alle ronde in realtà la sempre potuto fare qualsiasi cittadino
Quindi semmai chi sostiene le ronde sostiene le favole
Infatti, come tu stesso sostieni, le ronde non sono nient'altro che la formalizzazione di ciò che è gia permesso per legge. Per cui non c'è nessun motivo per osteggiarle.
Chi è contrario a causa del pregiudizio ideologico, ricorre allo stratagemma di sostenere la bugia per cui le ronde siano la legalizzazione delle spedizioni punitive.
blade9722
15-03-2009, 14:22
Per inciso, questo thread sta applicando la stessa logica per cui il primo emendamento del decreto legge sul testamento biologico, che di fatto stabilisce l'obbligo all'alimentazione forzata, viene fatto passare come "diritto a ricevere la nutrizione".
Nel caso del testamento biologico, si descrive la possibilità di scelta come se fosse equivalente a negare tale diritto. Nel caso delle ronde, vengono descritte come se fossero equivalenti alla legalizzazione delle spedizioni punitive.
In entrambi i casi si adotta la tattica di contrastare una proposta descrivendola come qualcosa che non è, per attaccarla più facilmente.
Dream_River
15-03-2009, 14:27
Infatti, come tu stesso sostieni, le ronde non sono nient'altro che la formalizzazione di ciò che è gia permesso per legge. Per cui non c'è nessun motivo per osteggiarle.
Chi è contrario a causa del pregiudizio ideologico, ricorre allo stratagemma di sostenere la bugia per cui le ronde siano la legalizzazione delle spedizioni punitive.
Non c'è nessun motivo per sostenerle se è per questo, potremmo anche metterci a discutere sua altri motivi ben più validi per sostenere o essere contro le ronde, ma penso che andremmo OT
Poi non mi va di discutere di meta-retorica, a me interessava che la questione non fosse liquidata con un...
Se tu sei così contrario, ne deduco che sostieni, con tutto te stesso l'indifferenza e l'omertà.
blade9722
15-03-2009, 14:34
Non c'è nessun motivo per sostenerle se è per questo, potremmo anche metterci a discutere sua altri motivi ben più validi per sostenere o essere contro le ronde, ma penso che andremmo OT
Poi non mi va di discutere di meta-retorica, a me interessava che la questione non fosse liquidata con un...
Guarda che ho applicato la stessa logica di LuVi: lui sostiene in maniera arbitraria che essere favorevoli alle ronde equivale a sostenere le spedizioni punitive, allo stesso modo si può concludere che esserne contrari equivale a giustificare l'indifferenza.
Con una sostanziale differenza: nella proposta è scritto chiaramente che, in caso di eventi sospetti, si debbano contattare le forze dell'ordine e non intervenire con la forza.
Wolf, il titolo è provocatorio, ma neppure tanto, perchè, da quando il governo ha cominciato a parlare di "ronde", gli episodi che hanno visto protagoniste delle improvvisate e violente "squadre punitive" si sono moltiplicati. E questo è innegabilmente legato all'avallo governativo ORRIBILE dato all'istituto della "ronda" cittadina.
L'accostamento non solo c'è, ma ce sta tutto (cit. Otto il passerotto).
Per quanto mi riguarda, di interventi in prima persona, da cittadino, ne ho sempre fatti e continuerò a farne, da solo.
Ciao!
LuVI
Thunderfox
15-03-2009, 14:41
Chissà con chi dobbiamo prendercela della mancanza delle forze dell'ordine sulle strade (A volte perchè gli manga la benzina per le volanti, giusto per fare un esempio) :fiufiu:
Peccato che poi quando avviene che vengono messi più controlli per le strade c'è sempre qualcuno a cui non va bene... :rolleyes: (vedi pattugliamenti nelle metro a Roma).
Fate pace con il cervello.
Fosse per me metterei polizia da per tutto, così che la gente ONESTA possa uscire tranquillamente la sera, senza rischiare aggressioni.
Ma visto che per il momento la situazione è quella che è, ben vengano le ronde.
blade9722
15-03-2009, 14:45
Wolf, il titolo è provocatorio, ma neppure tanto, perchè, da quando il governo ha cominciato a parlare di "ronde", gli episodi che hanno visto protagoniste delle improvvisate e violente "squadre punitive" si sono moltiplicati. E questo è innegabilmente legato all'avallo governativo ORRIBILE dato all'istituto della "ronda" cittadina.
L'accostamento non solo c'è, ma ce sta tutto (cit. Otto il passerotto).
Per quanto mi riguarda, di interventi in prima persona, da cittadino, ne ho sempre fatti e continuerò a farne, da solo.
Ciao!
LuVI
Sono gli episodi di violenza ad essersi moltiplicati, o il numero di persone che, essendo contrarie, spulcia il web alla ricerca di articoli che li riportano?
S.h.a.d.o.
15-03-2009, 14:51
davvero ridicolo equiparare le ronde previste dal Governo con questi atti di violenza criminale.
Fuffa propagandista di infimo ordine.
Per cio' che riguarda le "vere" ronde, si tratta di una decisione sacrosanta e lungimirante.
Peccato che poi quando avviene che vengono messi più controlli per le strade c'è sempre qualcuno a cui non va bene... :rolleyes: (vedi pattugliamenti nelle metro a Roma).
Fosse per me metterei polizia da per tutto, così che la gente ONESTA possa uscire tranquillamente la sera, senza rischiare aggressioni.
Pure per me sai? Però tocca pagarli, e quelli che voti te, invece, i soldi li hanno levati.
Tuo ennesimo epic fail :)
La situazione non è "quella che è", è quella che VOGLIONO quelli che tu HAI VOLUTO al governo.
LuVi
Thunderfox
15-03-2009, 15:32
Pure per me sai? Però tocca pagarli, e quelli che voti te, invece, i soldi li hanno levati.
La situazione non è "quella che è", è quella che VOGLIONO quelli che tu HAI VOLUTO al governo.
LuVi
Si perchè se vincevano quelli che VOTI TU stavamo meglio !!!
Hahahahahahaha.
Cmq ci sono dei concorsi in atto per le forze dell'ordine, ma tu evidentemente queste cose non puoi saperle... anzi NON VUOI saperle.
Hahahahahahaha.
Cmq ci sono dei concorsi in atto per le forze dell'ordine, ma tu evidentemente queste cose non puoi saperle... anzi NON VUOI saperle.
I concorsi ci sono SEMPRE.
Che cazzo vorrà dire quello che hai scritto non lo sai manco te :D
As usual :D
I soldi, invece, per le volanti e la benzina, quelli no.
LuVi
usa9999999999
15-03-2009, 15:45
**
LuVi
Luvi, e basta con questo atteggiamento da saccente-che-non-sbaglia-mai-a-votare-e-ha-sempre-ragione! Con quelli che HAI VOTATO TU di certo non stavamo meglio, quindi fai poco il maestro di voto.
Non vuoi le ronde? Vai in questura e digli che non vuoi che passino vicino a te. 100m in meno gli faranno solo bene.
Thunderfox
15-03-2009, 15:47
I concorsi ci sono SEMPRE.
Che cazzo vorrà dire quello che hai scritto non lo sai manco te :D
As usual :D
I soldi, invece, per le volanti e la benzina, quelli no.
LuVi
I concorsi non ci sono sempre, non escono con regolarità :cool:
Ma tu queste cose non le sai perchè sei più indaffarato ad aprire post come quello sul viagra e i leghisti.
Poi mi vieni a parlare a me' di maturità :rolleyes:
Ma tu queste cose non le sai perchè sei più indaffarato ad aprire post come quello sul viagra e i leghisti.
:asd: :asd: :asd:
ma lla fine i tagli della benzina per le volanti l'ha fatto prodi o berlusconi?
sul sito de min.int. c'è scritto ( 'parla' mantovano)
Non le sembra troppo facile attribuire tutte le colpe a Prodi e ai suoi ministri?
«Dico solo che nell'ultima Finanziaria del Governo Berlusconi, quella del 2006, le spese per benzina e manutenzione dei veicoli della polizia avevano una copertura di 67 milioni. Nella Finanziaria successiva, quella di Prodi, si è passati a 27 milioni
Non le sembra troppo facile attribuire tutte le colpe a Prodi e ai suoi ministri?
«Dico solo che nell'ultima Finanziaria del Governo Berlusconi, quella del 2006, le spese per benzina e manutenzione dei veicoli della polizia avevano una copertura di 67 milioni. Nella Finanziaria successiva, quella di Prodi, si è passati a 27 milioni
"essere sinsitri vuol dire dare piu soldi alle fdo" (cit)
Comunque, l'hanno fatto tutti e due, e dare la colpa a una parte o all'altra vuol dire fare, come spesso si fa qui, 2 pesi 2 misure
Dream_River
15-03-2009, 17:41
Hai amici comunisti immaginari?:confused:
Chi sarebbe contro l'aumento dei fondi alle forze dell'ordine (o almeno a non tagliare selvaggiamente come ha fatto l'attuale governo)?
Nickname please
Guarda che ho applicato la stessa logica di LuVi: lui sostiene in maniera arbitraria che essere favorevoli alle ronde equivale a sostenere le spedizioni punitive, allo stesso modo si può concludere che esserne contrari equivale a giustificare l'indifferenza.
Io nei post di Luvi ho letto al massimo l'equiparazione delle ronde alla spedizioni punitive, non sui loro sostenitori
Hahahahahahaha.
Questa si chè è una risposta:doh:
Com'è che si dice? Owned? :asd:
tdi150cv
16-03-2009, 01:00
lo so da solo che questi 30 coglioni NON sono una ronda
Bene , il titolo del tread parla di ronde , ora ammetti di sapere che non sono ronde ... allora che roba sono ? Sono ronde o non sono ronde ?
Inoltre se magari adoperassi termini piu' consoni ad un forum pubblico secondo me sarebbe piu' civile.
:O
^TiGeRShArK^
16-03-2009, 01:09
Com'è che si dice? Owned? :asd:
no, si dice PWNED.
Le divise unite nella piazza. Opposizione alla spicciolata.
Dall’esercito alla polizia agli agenti di custodia, forestali, carabinieri, marina, aeronautica. Ventitré sigle e i Cocer delle forze armate si sono ritrovati uniti nella protesta contro i tagli al settore previsti dalla manovra di assestamento del governo per il triennio 2009-11.
A rappresentare i 500mila addetti del settore, i manifestanti, davanti a prefetture e questure in tutta Italia, hanno distribuito volantini e mostrato il loro disappunto per la manovra dell’esecutivo. La protesta si è estesa anche davanti a Palazzo Chigi e Montecitorio, dove è atteso anche il segretario del Pd, Walter Veltroni: “Useremo tutti gli strumenti di opposizione per impedire che la sicurezza dei cittadini sia messa a repentaglio”, ha detto. Prontamente spalleggiato da Di Pietro: “Si riducono i fondi destinati al ministero degli Interni e della Difesa per un totale di 3,2 miliardi di euro: altro che sicurezza dei cittadini!”.
“Lezioni da Veltroni non ne prendo” gli ha risposto Mauizio Gasparri, capogruppo Pdl al Senato, “dalla sua parte abbiamo sempre avuto un’ostilità costante verso le forze dell’ordine”. “Non c’è nessun taglio” dice invece Berlusconi ai cronisti che gli chiedono un commento. La linea è chiara: Tremonti deve risanare la spesa pubblica esorbitante e non va disturbato. Ma nella maggioranza c’è un po’ di imbarazzo per la situazione: a dicembre Fini, Gasparri, Alemanno e Casini erano al fianco di 50 mila poliziotti che protestavano contro i tagli effettuati dal governo Prodi.
Una protesta di esercito e polizia proprio dopo il varo del decreto sicurezza può essere un colpo all’immagine. Anche i rappresentanti dei poliziotti più vicini al centrodestra, come il Sap, sono in piazza. “In tre anni l’organico complessivo di forze dell’ordine e di difesa sarà ridotto di 40 mila persone. Ci saranno problemi per la manutenzione dei mezzi, per la benzina, per l’acquisto di divise e di giubbotti antiproiettile, saranno bloccati gli straordinari” si lamenta Felice Romano, segretario del Siulp. Sotto accusa anche la decurtazione del 40 per cento dello stipendio per i poliziotti in caso di infortunio “Assurdo: uno si prende una pallottola e e si vede decurtare lo stipendio per essere rimasto a casa'’ dice il segretario provinciale del Siulp di Milano Giovanni Bartolotta. Ieri la maggioranza in Commissione aveva approvato alcuni parziali emendamenti alla manovra (che sta per andare in Aula alla Camera) per venire incontro alle richieste delle forze dell’ordine: 100 milioni di euro per nuove assunzioni, un fondo per la sicurezza con fondi sequestrati alla mafia, retribuzione integrale in caso di malattia, possibilità di vendere immobili. Il sottosegretario alla Difesa Guido Crosetto ha annunciato “altri miglioramenti” ma non è bastato per evitare la protesta.
PANORAMA
prezzo di copertina € 2,80
Paese Italia
Lingua italiano
Periodicità settimanale
Genere stampa nazionale
Formato magazine
Diffusione 503.000
Fondazione 1962
Sede Segrate, (Milano)
Editore Arnoldo Mondadori Editore
Direttore Maurizio Belpietro
Vicedirettore Luciano Santilli
http://www.iamtrex.com/wp-content/uploads/2008/04/pwned.jpg
Tornata a vergognarvi in silenzio che ci fate una figura migliore, va. :)
ronde=squadracce aizzate dal governo=vecchietti con il cellulare+squadracce di coglioni con mezzo neurone in tutto.
tecnologico
16-03-2009, 08:49
noto, o almeno cosi sembra, che le ronde del centro sono fatte di giovani di basso livello culturale mentre quelle del nord da pensionati(:asd:)o vecchi in generale....certo che la ronda di 70enni dev essere uno spasso
http://www.youtube.com/watch?v=C8YJRexoX2c
Chissa’ cosa passa nella testa del rondista mentre si prepara a lanciarsi nella notte. Chissa’ a cosa pensa mentre indossa gli anfibi e il giubbotto fosforescente da ruota bucata. Forse a quel negro che lo fissava mentre comprava il giornale, oppure alla goduria di avere finalmente un’alternativa alle serate in trance davanti alla tele e un’ottima scusa per mollare a casa la moglie isterica. Nella mente degli ex militari, pero’, le riflessioni saranno sicuramente piu’ ricche. Proprio quando le pantofole sembravano un destino inevitabile, ecco che lo Stato ha ancora bisogno di loro. E la missione e’ di quelle storiche: ripulire le strade della propria citta’ dall’orda di baluba che ha invaso il Bel Paese. Riportare la civilta’ italica ai bei tempi in cui le strade erano piene di bella gente bionda sempre in festa e quando i delinquenti avevano la loro bella carta d’identita’plastificata e il codice fiscale. Eccoli allora davanti allo specchio a provare la faccia da cattivo prima di mettersi all’inseguimento di quella gentaglia che non ha di meglio da fare nella vita che delinquere. Quei lazzaroni maleducati che sono venuti a mangiare a sbaffo invece di starsene nel loro paese ad accontentarsi delle banane. Altro che balle, dicono che non possono lavorare senza documenti, e non possono vivere senza mangiare. La verita’ e’ che lavorare significa sudare e non certo per il sole africano. Quelli vogliono solo portarci via la nostra roba, il nostro lavoro, le nostre donne. Questa e’ la verita’.
Solo dei comunisti possono pensare che per essere sicuri bisognerebbe evitare che i poveracci finiscano sulla strada. E che le bastonate servono solo a generare odio e divisioni. La societa’ multietnica? Che se la scordino, altro che esempio Obama, se diamo retta ai rossi in Padania mangeremo cuscus al posto della polenta! Dicono che noi italiani abbiamo invaso il mondo quando facevamo la fame, beh, erano altri tempi e poi noi tranne esportare la mafia non abbiamo mai dato fastidio a nessuno! E poi che male c’e’? Non sono mica i comunisti a parlare sempre di partecipazione? E le ronde cosa sono se non partecipazione? Certo, invece di dare pasti caldi diamo legnate ma e’ sempre un dare all’altro. Basta perdere tempo con riflessioni astruse, dunque. Basta starnazzare di movente politico razzista delle ronde. La notte non attende, e mentre la moglie gli mette in tasca un mestolo di legno che non si sa mai, il rondista si avvia con passo deciso a fare la sua parte. Il resto spetta ad altri: il mondo spaccato in due dalla miseria, l’immigrazione come fenomeno storico destinato a travolgere l’Occidente, i fallimenti delle istituzioni nel gestire la situazione e imporre la legalita’, la societa’ che cambia, le nuove sfide culturali che ci aspettano, niente, tutta roba d’altri. Come se la ronda non fosse altro che l’altra faccia dello stesso fallimento. Come se il rondista non fosse altro che anch’esso una vittima. Ma con un’aggravante, quello di finire per strada per scelta, o meglio, per ignoranza, e non per disperazione.
Tommaso Merlo
DonaldDuck
16-03-2009, 08:56
Che fascistoni :asd: :asd:
http://archiviostorico.corriere.it/2008/maggio/07/Sicurezza_rincorsa_sinistra_sindaco_arcobaleno_co_9_080507081.shtml
Misure Cacciari anti mendicanti. E Variati: via subito chi delinque
Sicurezza, rincorsa a sinistra E il sindaco arcobaleno arma i vigili urbani di Massa
MILANO - Caramba, che sorpresa. Siccome in Italia le rivoluzioni si fanno coi carabinieri, come diceva Leo Longanesi, la rivoluzione della sicurezza è Benemerita soprattutto a sinistra. Quelli della Spezia si sono inventati il Carabiniere Consolatore. Gli hanno dato un nome un po' We Can stile Obama, «Approcciatore globale di Community Safety», e funziona così: l' appuntato suona alla porta del vecchietto, gliela conta su fra pianerottolo e anticamera, cinque minuti finché il consolatore ha la pazienza d' ascoltare il consolato (e viceversa), magari di bere un caffé. «Tutto bene?». «Eh, si tira avanti...». Una virile stretta di mano. Uno schiocco di tacchi. E la mission è compiuta, la community più safe. Adesso sì che si può fare. C' è una sinistra di botte e di governo che sembrava non aspettasse altro: assoldare ronde, sfoderare sfollagente, spruzzare urticanti. Mani che prudono. Ordinanze da servizio d' ordine. Lo disse per primo Sergio Cofferati a Bologna nel 2005, «la sicurezza non è di destra né di sinistra», lo ripeté lo stesso Cinese a chi gli dava dello sceriffo: «Ma gli sceriffi non erano i buoni, una volta?». L' ha riconosciuto qualche giorno fa Piero Fassino: «Anche un vigile urbano dev' essere messo in grado di difendersi...». E allora vai, sindaco rosso. Novità di giornata: Roberto Pucci, il sindaco arcobaleno di Massa, che arma i loro vigili. E Massimo Cacciari che si prepara a chiudere il centro storico di Venezia e quello di Mestre agli accattoni. Con la fantasia pidì che ormai batte perfino la strategia leghista. I bossiani di Montegrotto Terme arruolano fra i vigili anche tre manichini, da piazzare con divisa e paletta lungo la provinciale per Padova e dissuadere gli automobilisti-pirata un po' gonzi? Bassolino s' è studiato di meglio: poiché a Napoli lo scippo è fisiologico, i turisti lascino pure il Rolex in albergo e casomai lo rimpiazzino con un orologino di plastica, grazioso omaggio della Regione. Sicurezza, cosa non si fa per te. Dopo la batosta elettorale, è il nuovo Frontismo della sinistra. Nel senso che s' ispira al lumbard Gigi Fronti, oggi assessore del Carroccio a Voghera, unanimemente riconosciuto l' inventore delle prime ronde, anno 1996, ben prima che arrivassero i Gentilini a levare le panchine sotto il sedere degl' immigrati di Treviso o le famose ordinanze anti-burqa del Pordenonese. Una volta lo sfottevano, il Fronti, oggi gli darebbero il Nobel della Ronda: i bassaioli di Cremona e di Rovigo ci stanno arrivando dodici anni dopo e anche lassù sulle montagne, a Trento, si stanno organizzando coi pacifici alpini in congedo. Con l' aria che tira nelle città, sono poche le giunte pidì che la tolleranza non la moltiplicano per zero: a Bari c' è Michele Emiliano, che faceva il magistrato, conosce i delinquenti veri e non ha molta voglia di prendersela coi poveracci ai semafori. In un paesino della Bergamasca, Chiuduno, tutte le sere la Lega pianta un gazebo per contestare il sindaco: loro dicono che la situazione è insostenibile, lui risponde che sono tutte balle. Il rigore, un po' dappertutto, è d' ordinanza: a Cava dei Tirreni, dove da due giorni i vigili girano con pitbull e cani lupo antidroga, il telefono scotta e l' assessore udeurino Alfonso Senatore gongola, «mi chiamano da tutt' Italia, vogliono importare tutti la nostra idea». Tutti chi? Chiunque sappia che oltre il 50 per cento degli amministrati (sondaggio Mannheimer di qualche mese fa) vuole ronde e pugno di ferro. C' erano una volta il muro di Padova e la sbarra antirom dei veneziani di Ceggia? A Cosenza hanno cominciato a censirli, i rom, e prima o poi decideranno anche lì il daffarsi. E Ceggia ha rilanciato pochi giorni fa con il divieto totale di sosta ai nomadi. «Disturbare per non essere disturbati» è lo slogan di Variati, borgomastro rosso di Vicenza, dove disturbare sta per sorvegliare a turno i clienti delle prostitute, chi spaccia ai giardini, chi vende alcol troppo e male. Con una novità di: l' annuncio dell' espulsione immediata «dello straniero che delinque». La Bologna delle mille ronde ne sforna una al giorno: ora si sta pensando a un braccialetto antistupro per le studentesse universitarie, tipo quello che proponeva Rutelli a Roma, mentre Genova sta testandolo sugli anziani. E ricordate l' estate scorsa, le polemiche sulle centrosinistre Firenze e Pavia che multavano i lavavetri e sgombravano gli squatter? A Venezia è in sintonia Cacciari e da un pezzo lo sono a Viareggio, ora anche a Ravenna, e insomma ormai si può... Per non dire della ridotta bertinottiana di Massa, coi purissimi e durissimi che si sono decisi perfino loro: e va bene, armiamo la polizia urbana e mandiamola a caccia di lucciole sul lungomare. Poco lontano del resto c' è Carrara, dove i vigili hanno già le armi, e lì sulle cave di marmo bianco la giunta rossa fa volare addirittura un dirigibile che tutto monitora. Occhio, dunque. Le videocamere coi nastri conservati 24 ore, roba vecchia di dieci anni nei municipi leghisti, stanno diventando un must a Rimini, nelle Marche, a Pisa, a Pescara, a Catanzaro, a Lamezia Terme, mentre a Genova le hanno piazzate addirittura sugli autobus urbani. Da Modena ad Ancona, passando naturalmente per Bologna, tra i vigili vanno di gran moda anche i baton, che poi sono i manganelli estensibili, oltre agli spray al peperoncino antiaggressione. Sergio Chiamparino ha già ordinato gli uni e gli altri, dopo l' aggressione di sabato ai vigili torinesi che facevano multe, e ha pure trovato una cornice ideologica che li spieghi. Né Obama né Hillary, dice. La teoria è quella dei vetri rotti che applicava a New York il repubblicano Giuliani: «Lui indicava le finestre rotte nelle case: sostituitele, e contrasterete il degrado. Io guardo alla sosta selvaggia: multe e nessuna tolleranza. La legalità comincia da lì».
Battistini Francesco
Pagina 23
(7 maggio 2008) - Corriere della Sera
DonaldDuck
16-03-2009, 08:56
A questo manca solo che faccia il saluto romano :D
http://www.gazzettino.it/articolo_app.php?id=14977&sez=ITALIA&npl=&desc_sez=
Vicenza. Variati: «Io sindaco del Pd dico sì alle ronde»
VICENZA (17 febbraio) - «Io dico sempre che la sicurezza è un'esigenza primaria dei cittadini, non certo una prerogativa della destra o della sinistra. I vicentini chiedono di poter vivere tranquilli e il sindaco deve poter dare loro delle risposte, anche se la legge non ci da molte armi».
È quanto dichiara in un'intervista al “Giornale” Achille Variati, sindaco di Vicenza. «Di primo acchito - prosegue il sindaco, esponente del Pd - mi verrebbe da dare ragione al governatore Galan quando dice che non gli piacciono le ronde di partito però non possiamo nasconderci dietro un dito: in molte città, compresa Vicenza, i problemi ci sono e credo che delle ronde particolari, qualificate, professionali, potrebbero fare molto bene. Tanto è vero che io ho già contattato dei potenziali candidati, raccogliendo la disponibilità a svolgere questo servizio».
«Il termine ronde - aggiunge Variati - non mi piace molto ma l'idea è quella di chiedere ai tanti carabinieri e poliziotti in pensione, che hanno ancora un'età e, soprattutto, una professionalità da spendere, di continuare in altri modi il servizio prestato al Paese. E se la risposta è positiva, li rimettiamo di nuovo in circolazione».
Sui possibili compiti che questi ex agenti e militari potrebbero svolgere, il sindaco di Vicenza aggiunge: «Mi viene in mente una banalità: in molti bar c'è il divieto di vendere alcolici a chi li vuole consumare altrove. Non c'è la possibilità di mettere una volante per bar, mentre le ronde, o come diavolo volete chiamarle, potrebbero presidiare le zone e segnalare eventuali reati a chi di dovere».
DonaldDuck
16-03-2009, 08:57
:rotfl:
http://blog.panorama.it/italia/2008/05/04/sindaci-sceriffi-ora-proliferano-anche-a-sinistra/
Sindaci sceriffi? Ora proliferano anche a sinistra
Di Carmelo Abbate
Via le prostitute dalle strade, calci nel sedere a chi occupa case o chiede l’elemosina; fedina penale immacolata e 730 alla mano per chi chiede la residenza. Quando, fino a pochi mesi fa, nei consigli comunali arrivavano quelli della Lega con richieste come queste, sindaci e assessori soprattutto di sinistra non nascondevano risatine di scherno. E nei salotti o nei convegni preferivano discettare di integrazione, multiculturalismo, globalizzazione, terzomondismo pacifista.
Così, davanti all’iniziativa di due giovani primi cittadini del centrodestra, Flavio Tosi di Verona e Pietro Vignali di Parma, che cercavano di coinvolgere i colleghi delle città del Nord in un documento con specifiche richieste in tema di sicurezza da indirizzare al governo di Roma, rispondevano con mezzi sì e mezzi no.
Poi sono arrivati i risultati elettorali e all’improvviso i telefoni di Vignali e Tosi hanno preso a squillare. Vengo anch’io! Firmo anch’io! Risultato: il 18 aprile 16 sindaci delle medie città italiane del Nord (Parma, Verona, Cremona, Pavia, Belluno, Mantova, Treviso, Padova, Asti, La Spezia, Alessandria, Novara, Modena, Lodi, Como, Piacenza) hanno approvato un documento con il quale chiedono al governo misure ben precise in fatto di sicurezza.
Ne hanno abbastanza di dover ricorrere al Codice della strada per combattere la prostituzione. Vogliono più poteri della multa per divieto di fermata. Ne hanno abbastanza di essere costretti a dichiarare pericolante un immobile occupato per poterlo sgomberare. Vogliono mettere l’elmetto e ripulirlo per motivi di ordine pubblico. E ne hanno abbastanza di ritrovarsi nuovi residenti che non si capisce da dove vengono e che cosa pensano di fare per guadagnarsi da vivere. Vogliono aprire le porte solo a chi ha un reddito minimo e la fedina penale pulita. E vogliono inoltre più mezzi e soldi per le forze dell’ordine, per impianti di illuminazione e videosorveglianza. E nuovi poteri per la polizia municipale.
Ma più di tutto chiedono certezza della pena: galera. Ne hanno le scatole piene di donne stuprate, topi e balordi negli appartamenti e ubriachi al volante che ammazzano a destra e a manca. Soprattutto quando si tratta di gente che è già stata arrestata 15-16 volte per lo stesso reato.
Lo spirito dell’iniziativa, che vede coinvolti primi cittadini di tutti gli schieramenti politici, è bipartisan. Un aspetto che nessuno dimentica di sottolineare. “I sindaci di sinistra si sono accorti che la solidarietà non basta più” dice Pietro Vignali, del Pdl. “E quelli di destra che la sicurezza passa anche per l’inclusione sociale e non solo per il rispetto delle regole. È proprio questa sintesi l’elemento di forza del nostro documento”. Processo che è stato favorito non poco dal risultato uscito il 13 aprile dalle urne. Che ha fatto venire allo scoperto molti sceriffi a sinistra. Tra questi il sindaco Pd di Modena, Giorgio Pighi, che tirato in ballo mostra le medaglie sul petto: vicepresidenza del Forum europeo sulla sicurezza urbana, ordinanze per sgombrare accattoni e lavavetri dai luoghi pubblici, spray al peperoncino e manganello in dotazione alla polizia municipale, e soprattutto la concezione della sicurezza come “condizione essenziale per la fruizione dello stato sociale, per la fruibilità della città”.
Il linguaggio non sarà ancora da camicia verde, ma la strada è quella.
no, si dice PWNED.
...l’organico complessivo di forze dell’ordine e di difesa sarà ridotto di 40 mila persone...
Tornata a vergognarvi in silenzio che ci fate una figura migliore, va. :)
a leggere la 133/2008 parrebbe che certe 'norme' citate nell'articolo di panorama non si applichino alle fdo ( art.70 c.1bis e art.71 c.1bis)
come anche la storia dei 40mila , che dovrebbe essere il numero dei potenziali prepensionamenti di personale ( nel triennio) con 40 anni di servizio
l'articolo della legge è il n.66 e fa riferimento alla finanziaria 2006, che aveva posto il limite del turnover al 20%, portandolo al 10% per il solo 2009, non in eterno
limite derogabile se si stabilizza del personale
ho come l'impressione che quella protesta sia precedente l'approvazione della legge 133
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.