PDA

View Full Version : Nasce Google Voice: erede dei servizi GrandCentral

Redazione di Hardware Upg
13-03-2009, 11:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nasce-google-voice-erede-dei-servizi-grandcentral_28350.html

Dopo una lunghissima gestazione Google resuscita i servizi GrandCentral, li rinnova e mette online Google Voice

Click sul link per visualizzare la notizia.

zackps3
13-03-2009, 12:02
comodo come servizio , specialmente quando si va a comprare una nuova scheda con un nuovo numero di telefono solo per andare a sfruttare almenoi per un po qualche tariffa conveniente, i teoria non hai bisogno di avvertire tutti che hai un nuovo numero:le chiamate ti vengono reindirizzate. Quello che non ho capito è : quali costi comporterà , se gli sms mandati da google voice sono gratuiti e se è vero , come ho letto su un paio di quitidiani , che ci sarà anche un servizio voip con telefonate nazionali gratuite e internazionali a prezzi competitivi.

tommy781
13-03-2009, 12:16
certo e poi ti porteranno anche il caffè a casa..ma dai, tu pensi veramente che sms e chiamate potrebbero essere gratuite? non sognamo.

Xile
13-03-2009, 12:18
Ottima concorrenza a Skype!!!

generals
13-03-2009, 12:27
non ho capito se si può usare con apparati SIP e quindi telefonare i fissi, magari con una bella flat (che skype ha per esempio) :confused:

Nockmaar
13-03-2009, 13:25
certo e poi ti porteranno anche il caffè a casa..ma dai, tu pensi veramente che sms e chiamate potrebbero essere gratuite? non sognamo.

Certo, il servizio è per gli States, mica per l'Italia. :asd:

CaFFeiNe
13-03-2009, 13:31

beh si parla di google non di telecozz

io ricordo che c'è stato un lunghissimo periodo in cui non pagavo gli sms....
e ne potevo mandare a bizzeffe...

mau.c
13-03-2009, 13:37

dipende da come viene offerto il servizio, se tu hai un portale che offre servizi di questo tipo, magari anche di qualità dubbia o non proprio conforme alla privacy, magari il tuo portale ha un traffico tale che ti permette di ripagarsi con la pubblicità e con la vendita al limite della legalità di alcune informazioni in tal modo carpite (pratica tra l'altro comune in italia)... d'altronde il servizio SMS per un periodo alcuni anni fa molti siti lo diedero gratuito, e di fatto le conversazioni online, ammesso di usare pc-pc sono già "gratuite" (nel senso comprese nell'abbonamento dsl).

non ho capito se si può usare con apparati SIP e quindi telefonare i fissi, magari con una bella flat (che skype ha per esempio) :confused:

ma c'è ancora la SIP da qualche parte? :eek:

generals
13-03-2009, 13:42
dipende da come viene offerto il servizio, se tu hai un portale che offre servizi di questo tipo, magari anche di qualità dubbia o non proprio conforme alla privacy, magari il tuo portale ha un traffico tale che ti permette di ripagarsi con la pubblicità e con la vendita al limite della legalità di alcune informazioni in tal modo carpite (pratica tra l'altro comune in italia)... d'altronde il servizio SMS per un periodo alcuni anni fa molti siti lo diedero gratuito, e di fatto le conversazioni online, ammesso di usare pc-pc sono già "gratuite" (nel senso comprese nell'abbonamento dsl).

ma c'è ancora la SIP da qualche parte? :eek:

:rotfl:

apparati SIP: router voip, adattatori ata, per chiamare in voip collegando un normale telefono (vedi voipstunt, eutelia, cheapnet, ecc.) ;)

mau.c
13-03-2009, 14:00
:fagiano: avevo letto male scusate

generals
13-03-2009, 14:30
:fagiano: avevo letto male scusate

di nulla :)

fano
13-03-2009, 14:38
Certo fosse davvero gratuito sarebbe veramente fantastico :D

Sopratutto per quelli che hanno più di un telefono almeno evitano di dare 100 numeri... certo poi veder squillare 100 telefoni insieme deve essere molto scenografico :p

Non si capisce se tra i numeri chiamabili si può mettere anche un fisso... negli esempi mostrati si vedono sempre cellulari!

La funzione più fica è quella di bannare gli scocciatori che chiamano all'ora di cena per fare mirabolanti offerte... peccato che gli dice solo "Not in service"... io gli direi ben altro!

fano

generals
13-03-2009, 14:42
Certo fosse davvero gratuito sarebbe veramente fantastico :D

Sopratutto per quelli che hanno più di un telefono almeno evitano di dare 100 numeri... certo poi veder squillare 100 telefoni insieme deve essere molto scenografico :p

Non si capisce se tra i numeri chiamabili si può mettere anche un fisso... negli esempi mostrati si vedono sempre cellulari!

La funzione più fica è quella di bannare gli scocciatori che chiamano all'ora di cena per fare mirabolanti offerte... peccato che gli dice solo "Not in service"... io gli direi ben altro!

fano

anche la funzione registrazione non è niente male :D