PDA

View Full Version : Scheda madre AM2+ e processore AM3

arturobelo
13-03-2009, 09:22
Avrei deciso di assemblarmi un computer con un Phenom II 920. Siccome è socket AM3 ho notato che può essere montato anche su Scheda madre socket AM2+. Ho notato però che molte schede madri propongono l'aggiornamento del bios. Ora se io prendo una di queste schede si avvierà il computer con questo processore o ho bisogno di un vecchio processore per aggiornare il bios?

Speedy L\'originale
13-03-2009, 11:38
Avrei deciso di assemblarmi un computer con un Phenom II 920. Siccome è socket AM3 ho notato che può essere montato anche su Scheda madre socket AM2+. Ho notato però che molte schede madri propongono l'aggiornamento del bios. Ora se io prendo una di queste schede si avvierà il computer con questo processore o ho bisogno di un vecchio processore per aggiornare il bios?

Dovresti chiedere al produtto che bios monta la sk. madre (solitamente è scritto sull'etichetta sulla scatola) e poi verificar te sul sito ufficiale della sk. madre se il processore è supportato oppure no.

Cmq anke se non supportato dovrebbe partire lo stesso, magari limitandoti un pò.

kaoss
13-03-2009, 12:44

probabile che non si avvii nemmeno, ti conviene aggiornare all'ultimo bios e poi montarci il phenomII, stesso procedimento che ho fatto io ;)

arturobelo
13-03-2009, 14:23
probabile che non si avvii nemmeno, ti conviene aggiornare all'ultimo bios e poi montarci il phenomII, stesso procedimento che ho fatto io ;)

Comunque la scheda madre è questa. Nessuno che ce l'ha sa se si avvia lo stesso con bios vecchio.

http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=A770CrossFire