PDA

View Full Version : [X360] l'evoluzione dei giochi co-op

Patavio77
13-03-2009, 09:19
ciao a tutti, sarò considerato pure vecchio, ma non riesco a capire perché l'evoluzione dei giochi da fare in cooperativa al 99% sono solo gli sparattutto.

una volta i giochi che da 2 persone erano di lotta, chi non si ricorda Double Dragon? o final fight? poi in sala giochi erano comparsi pure i primi giochi in 3D di questo genere.

per le console l'ultimo gioco del genere è stato mk shaolin monks da allora più niente e si è preferito puntare sui FPS

devo dire che secondo me è un peccato perché erano dei giochi divertenti da fare con un amico.

Cholo
13-03-2009, 09:22
Secondo me un 'Army of two' non è poi così lontano da un Double Dragon, come concetto. :/

Jeegsephirot
13-03-2009, 09:29
ciao a tutti, sarò considerato pure vecchio, ma non riesco a capire perché l'evoluzione dei giochi da fare in cooperativa al 99% sono solo gli sparattutto.

una volta i giochi che da 2 persone erano di lotta, chi non si ricorda Double Dragon? o final fight? poi in sala giochi erano comparsi pure i primi giochi in 3D di questo genere.

per le console l'ultimo gioco del genere è stato mk shaolin monks da allora più niente e si è preferito puntare sui FPS

devo dire che secondo me è un peccato perché erano dei giochi divertenti da fare con un amico.

too human non mi sembra uno sparatutto

Patavio77
13-03-2009, 09:35
non c'azzecca minimamente.

mi dispiace che si siano un po' abbandonati quei giochi, anche perché tra halo, gow e compagnia bella si è puntato soprattutto su un genere unico, che per carità sono magnifici, ma sono un po' ripetitivi

Patavio77
13-03-2009, 09:39
too human non mi sembra uno sparatutto

ma non ha il co-op su stessa console, manco il system link

io per esempio abito in una zona non coperta dall'adsl (non sono in una landa sperduta, ma a 5 km da udine) quindi per me è pressoché 0

ps cmq ancora non ci siamo come paragone con gli altri giochi che ho detto.

too human <> double dragon

Necroticism
13-03-2009, 09:40
C'è Castle Crashers che è esattamente quello che stai cercando. Certo, è un gioco del Live Arcade... non sarebbe male un bell'action alla God of War da fare in coop.

rokis
13-03-2009, 09:40

non dimentichiamoci resident evil 5 che esce oggi coop in 2 ammazza zombie una goduria :O

Patavio77
13-03-2009, 09:43
C'è Castle Crashers che è esattamente quello che stai cercando. Certo, è un gioco del Live Arcade... non sarebbe male un bell'action alla God of War da fare in coop.

orripilante secondo me...

dani&l
13-03-2009, 09:45
ma non ha il co-op su stessa console, manco il system link

io per esempio abito in una zona non coperta dall'adsl (non sono in una landa sperduta, ma a 5 km da udine) quindi per me è pressoché 0

ps cmq ancora non ci siamo come paragone con gli altri giochi che ho detto.

too human <> double dragon

il presente e futuro è il live, non il link sys. A M$ commercialmente non può fregare una cippa di un linksys o coop-op condiviso, perchè:

1) basterebbe una console e un gioco solo
2) Live è a pagamento, li non si paga
3) i paesini non collegati da ADSL per loro equivalgono a una zona senza corrente, come nel mezzo del deserto... insomma... non fate certo numero.

Per cui credo che già i giochi che ti permettono una coop sulla stessa console sia solo "grasso che cola"....

Perchè poi non facciano altre tipologie ? Boh... di solito fanno quello per cui vendono di più... credo sia tutto marketing. Per adesso l'unica cosa fatta in coop è stata da parte mia un FPS (halo 3) dove mi sono pure divertito, e anche parecchio.

Patavio77
13-03-2009, 09:46
non dimentichiamoci resident evil 5 che esce oggi coop in 2 ammazza zombie una goduria :O

qui già ci avviciniamo di più al genere ma cmq come tipologia di gioco ancora non ci siamo

parlo di giochi per fare cazzotti/calci/sprangate...

Patavio77
13-03-2009, 09:51
il presente e futuro è il live, non il link sys. A M$ commercialmente non può fregare una cippa di un linksys o coop-op condiviso, perchè:

1) basterebbe una console e un gioco solo
2) Live è a pagamento, li non si paga
3) i paesini non collegati da ADSL per loro equivalgono a una zona senza corrente, come nel mezzo del deserto... insomma... non fate certo numero.

Per cui credo che già i giochi che ti permettono una coop sulla stessa console sia solo "grasso che cola"....

Perchè poi non facciano altre tipologie ? Boh... di solito fanno quello per cui vendono di più... credo sia tutto marketing. Per adesso l'unica cosa fatta in coop è stata da parte mia un FPS (halo 3) dove mi sono pure divertito, e anche parecchio.

hai sicuramente ragione, ma hanno completamente abbandonato un genere che cmq fino a qualche anno fa ha sempre divertito noi "vecchietti".
purtroppo penso che troppi sparattutto prima o poi stufino

dani&l
13-03-2009, 10:20
hai sicuramente ragione, ma hanno completamente abbandonato un genere che cmq fino a qualche anno fa ha sempre divertito noi "vecchietti".
purtroppo penso che troppi sparattutto prima o poi stufino

Guarda che comunque il genere "old style" è molto vivo nella sezione arcade.... imho in questa generazione si ha un pò tutto. Addirittura io con il nintendo Wii ho potuto rigiocarmi (o meglio, ho tentato perchè è orrendo a oggi :asd: ) un classico del C=64 : the last ninja :asd:

Ovviamente i giochi "commerciali" quelli che vengono venduti a confezione , a prezzo pieno, non proporranno qualcosa che non sia "commercialmente" buono. Mentre sui giochi "minori" come gli arcade o simili (parlo di xbox 360 ma anche del marketplace su wii per esempio) si stanno sviluppando sempre più una marea di giochi che ricalcano un pò le vecchie glorie.

aceto876
13-03-2009, 12:37
Io ho preso Bionic Commando Rearmed che è una riedizione del classico Bionic Commando e si può giocare in coop locale. Non ho ancora avuto occasione di provarlo con qualcuno, ma l'ho preso perchè secondo me è promettente.

Jeegsephirot
13-03-2009, 13:56
Io ho preso Bionic Commando Rearmed che è una riedizione del classico Bionic Commando e si può giocare in coop locale. Non ho ancora avuto occasione di provarlo con qualcuno, ma l'ho preso perchè secondo me è promettente.

io l ho quasi finito con mio fratello, a dir poco sublime

paslelxi
13-03-2009, 16:44

anche call of duty 5 ha la coop :D ...sopratutto gli zombie nazisti!!