View Full Version : Connessione remota con scheda PCMCIA e sim 3
Flegias85
13-03-2009, 08:54
Salve,
Avrei la necessità di gestire un pc sul quale è installata una scheda PCMCIA Merlin U530 con una SIM 3 da remoto.
Purtroppo non saprei proprio come fare... Intanto, è possibile?
Grazie
Flegias85
13-03-2009, 10:25
Scusate se faccio un UP ma mi sono reso conto che non ho messo alcune informazioni importanti.
Allora cercando per la rete ho capito che dovrei utilizzare una connessione VPN e quindi tramite un software quali Hamachi, VNC, openvpn etc.
Il problema è che il computer "server" quindi quello che dovrei gestire da remoto non è connesso in modo permanente ma vorrei farlo connettere solo nel caso di bisogno. Questo perchè per connettersi usa una scheda PCMCIA Merlin U530 con una SIM 3.
Quindi dovrei tenere questa scheda diciamo "in ascolto"
Il motivo mi pare scontato, il costo della connessione ha una tariffazione al minuto o qualcosa del genere.
:help:
fastmenu
13-03-2009, 19:49
Scusate se faccio un UP ma mi sono reso conto che non ho messo alcune informazioni importanti.
Allora cercando per la rete ho capito che dovrei utilizzare una connessione VPN e quindi tramite un software quali Hamachi, VNC, openvpn etc.
Il problema è che il computer "server" quindi quello che dovrei gestire da remoto non è connesso in modo permanente ma vorrei farlo connettere solo nel caso di bisogno. Questo perchè per connettersi usa una scheda PCMCIA Merlin U530 con una SIM 3.
Quindi dovrei tenere questa scheda diciamo "in ascolto"
Il motivo mi pare scontato, il costo della connessione ha una tariffazione al minuto o qualcosa del genere.
:help:
non puoi,il pc deve essere sempre connesso,visto che hai tre,(come me) attiva la naviga 3 e con 12€ mensili hai 100mb di traffico al giorno,piu che sufficenti per la gestione da remoto e altro.un problema ulteriore potrebbe essere raggiungere il pc con connessione umts(h3g)in quanto la chiave non essendo un router non so se si riesce e nattare le connessioni in ingresso,fai una prova eventualmente prima di attivare l offerta dati.
Flegias85
13-03-2009, 20:44
Infatti più che mi documentavo più che capivo che non era possibile se non lo connetto.
Okey grazie della info! ;)
fastmenu
13-03-2009, 21:01
Infatti più che mi documentavo più che capivo che non era possibile se non lo connetto.
Okey grazie della info! ;)
forse,se non ricordo male potresti fare quello che cerchi tu con un modem 56kiappe,in quanto alcuni modem si connettervano ad internet ad esempio ricevendo una telefonata al numero di utenza,io ne avevo uno che supportava tale servizio,ma mai approfondito,anche in questo caso ti serve però una flat dati,non a consumo,che telecom ad esempio offre a 12€ mensile se non erro.
Flegias85
13-03-2009, 21:12
Si si con un modem gsm so che si può fare! Valuterò anche questa opzione.
Grazie di nuovo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.