View Full Version : indecisione laptop
ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ma vorrei chiedervi un consiglio:
mi trovo all'estero e presto ritornerò in italia, possiedo già un macbook bianco di gennaio 08 c2d 2.2ghz, 4 gb ram 120 hd;trovandomi all'estero ho però la possibilità di comprare dei macbook a prezzi che mi sembrano mooooolto favorevoli, per esempio:
-macbook white grafica nvidia 677 eur
-macbook uni 2.0 ghz 873 euro
-macbook air grafica x3100 965 euro
-macbook uni 2.4 ghz 1057
ovviamente, con questi prezzi, mi è venuta la voglia di cambiare laptop, anche se il mio va più che bene,ma ho la possibilità di venderlo a 350 euro(perchè purtroppo ha la famosa crepa sul battipolsi):( .a questo punto, che dite, la faccio la cavolata: cambio?e, se si, quale prendereste con quei prezzi?
grazie mille.ciao a tutti
patanfrana
13-03-2009, 09:01
Se ti puoi permettere la spesa, io mi prenderei il MacBook da 2,4Ghz, calcolando che il risparmio ovviamente si fa più alto man mano che sale la cifra: a quel prezzo è regalato.
Pensa che con lo sconto più alto (10% per gli Apple on Campus) ti costerebbe cmq 1.348,80€, quindi risparmi quasi 300€. ;)
Se avessi due soldi in più ti direi di portarne uno anche a me :D
P.S.: non so dove tu ti trovi, ma controlla che la tastiera sia come quella italiana, o cmq non molto differente, visto che per molti è un trauma lavorare anche solo con quella USA.
grazie della risposta.la tastiera non è italiana, la disposizione dei tasti è uk.pensa che anchio non navigo nell'oro, è solo che con questi prezzi, ti vien proprio voglia di aggiornarti...unica cosa che mi ha trattenuto è il fatto che pensavo: " ma se apple introduce snow leopard a giugno,ciò significherà che aggiornerà la sua gamma portatili con uno speedbump o qualcosa di più sostanzioso.per farla corta, la mia paura è che aggiornino la sezione video dei macbook per SL, e che quindi il sistema sarà "calibrato", su macchine più prestanti.......:mc: ....oppure sto solo cercando di convincermi che spendere 1000 euro(che poi sarebbero 700 perchè venderei il mio) in tempi di credit crunch, non è una cosa sensata.....mhà, non so proprio cosa fare.
ps:una domanda fuori topic, il mio laptop ha quella maledetta crepa dove batte il piedino del coperchio, potreste dirmi quanto costa aggiustarla e dove, sto a bologna.il macbook non è più in garanzia, quindi credo non ci siano possibilità di averlo riparato a gratis, anche se sto benedetto problema è ben conosciuto e guardacaso, mi si è presentato mentre ero in namibia, che come potete immaginare, non ha apple store, e tante altre cose.
ciao e grazie
patanfrana
13-03-2009, 09:45
Credo che il prossimo aggiornamento dei portatili non avvenga prima di fine anno, e cmq questa generazione è assolutamente pronta per SL, quindi non mi porrei nemmeno il problema: Apple non fa SO che richiedano un aggiornamento continuo delle macchine, anzi, di solito funzionano anche su sistemi di 4/5 anni prima senza problemi ;)
Ragazzi, non aspettiamoci la luna da SL: sarà un aggiornamento che per gli utenti cambierà poco, nonostante tecnicamente i cambiamenti siano tanti. Non ci saranno prestazioni da sogno o soluzioni geniali che cambieranno le nostre abitudini. I Mac di adesso vanno benissimo ;)
Per la crepa vai all' Abda, in via Ugo Bassi, loro fanno anche le riparazioni. Sul costo purtroppo non ti so aiutare: bisogna vedere quanto grande è la parte da sostituire. :(
grazie mille, mi sto facendo sempre più convinto sul macbook 2.4.altri commenti sono benvenuti
Eh sì prendi quello, è il migliore ;)
ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ma vorrei chiedervi un consiglio:
mi trovo all'estero e presto ritornerò in italia, possiedo già un macbook bianco di gennaio 08 c2d 2.2ghz, 4 gb ram 120 hd;trovandomi all'estero ho però la possibilità di comprare dei macbook a prezzi che mi sembrano mooooolto favorevoli, per esempio:
-macbook white grafica nvidia 677 eur
-macbook uni 2.0 ghz 873 euro
-macbook air grafica x3100 965 euro
-macbook uni 2.4 ghz 1057
ovviamente, con questi prezzi, mi è venuta la voglia di cambiare laptop, anche se il mio va più che bene,ma ho la possibilità di venderlo a 350 euro(perchè purtroppo ha la famosa crepa sul battipolsi):( .a questo punto, che dite, la faccio la cavolata: cambio?e, se si, quale prendereste con quei prezzi?
grazie mille.ciao a tutti
non è che mi guardi un pò i prezzi dei Mini :D
fivebyfive1982
13-03-2009, 13:24
non riesci a farti cambiare la tastiera in garanzia sul tuo con la crepa (per venderlo a una cifra superiore)? io ho appena portato il mio ed è tornato che non fosse per il bianco un po' più sporco della batteria sembra nuovo di pacca
cmq anche io avessi i soldi me lo farei portare da te nuovo unibody :D
EDIT: ooops, non avevo ancora letto che non è più in garanzia
qualcuno mi sa dire quanto mi costerebbe sostituire la parte rotta, che poi è il poggia polsi.:( questo credit crunch mi fa un pò pensare....mmmh, vediamo un pò cosa deciderò.grazie a tutti
Eventualmente in San Donato c'è un altro centro assistenza. Mi sono trovato molto bene e se non sei del centro è sicuramente piu comodo che in via ugo bassi.
Ciao!
grazie mille, abito proprio vicino a san donato.mi dai il nome e l'indirizzo se puoi.ciao
ragazzi l'ho preso, o meglio me lo sono fatto prendere...macbook alu 2.4 ghz per "soli" 1065 euro, che ne dite?mi e' convenuto?unico "problema" e' la tastiera con layout inglese, ma a quel prezzo ci sta pure un bel "che me ne frega!" no?
che dire: bello e' bello, unica domanda che mi vien da fare e' questa: possibile che al mio orecchio sembri un po piu' rumoroso del macbook white?mi suggerite inoltre alcune prove da fare per verificare se la macchina e' perfetta o no.
vi ringrazio ragazzi,sono felicissimo...e pensare che stavo per non prenderlo!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.