PDA

View Full Version : Utilizzare ingresso ottico

AnDr3a75
13-03-2009, 00:27
Ciao a tutti,
vi spiego il mio problema, ho da poco preso una scheda audio da pochi euro che altri non è che una terratec aureon 5.1, tra le particolarità di questa scheda è che ha un ingresso ottico, caratteristica non comune in schede di questa fascia di prezzo. La scheda viene utilizzata nel HTPC che ho da poco allestito e comanda un sistema 5.1 collegato ai jack analogici della scheda. Mi piacerebbe anche usare l'ingresso ottico della scheda per collegarlo al mio dreambox o all' ipbox 910 che possiedo, visto che hanno un uscita ottica, ho provveduto ad effettuare il collegamento ma dalle casse non esce nessun suono, nonostante abbia impostato come dispositivo di registrazione l'ingresso ottico e come output l'uscita analogica 5.1, se provo a registrare con ad esempio il registratore di suoni la registrazione viene bene.
Ho bisogno di qualche programma particolare?
Grazie ;)

mentalrey
13-03-2009, 01:19
deve esistere la voce loopback spdif nei driver,
altrimenti l'unico modo per sentire qualcosa da quell'entrata
e' quando registri dentro ad un programma come Audacity o similari.

AnDr3a75
13-03-2009, 01:24
deve esistere la voce loopback spdif nei driver,
altrimenti l'unico modo per sentire qualcosa da quell'entrata
e' quando registri dentro ad un programma come Audacity o similari.

Ho appena controllato e l'unica funzione di loopback presente nel pannello di configurazione della scheda è queella che mi rende disponibile il segnale d'ingresso digitale nell'uscita ottica della scheda, non c'è nulla che mi consenta di mandarla nell'uscita analogica.
Ci vorrebbe qualche mixer ma non ne conosco molti, avete qualcosa da consigliarmi?
Grazie;)