View Full Version : offerta PS3 a 349 euro: secondo voi conviene?
Ducatino
12-03-2009, 22:12
ciao ragazzi,
da lunedì inizia il sottocosto all'Auchan e metteranno la PiS3 80GB a 349 euro con 2 giochi inclusi: Granturismo 5 Prologue e Ratchet e Clank Platinum
voi che ne dite? conviene?
vi chiedo questo anche a fronte dell'aspettato taglio del prezzo di 100 dollari di cui tanto si parla ma che, effettivamente, ancora non si sa nulla.
grazie
l'offerta è conveniente..soprattutto perchè in allegato ci sono 2 giochi..
l'abbassamente del prezzo dovrebbe arrivare a settembre, anche se forse forse arriva ad inizio aprile..
però coi 2 giochi inclusi, anche se dovessero abbassare il prezzo di 100€ vai in pari..se vuoi una ps3 prendila..;)
Ducatino
12-03-2009, 22:42
l'offerta è conveniente..soprattutto perchè in allegato ci sono 2 giochi..
l'abbassamente del prezzo dovrebbe arrivare a settembre, anche se forse forse arriva ad inizio aprile..
però coi 2 giochi inclusi, anche se dovessero abbassare il prezzo di 100€ vai in pari..se vuoi una ps3 prendila..;)
grazie del consiglio
il mio dubbio è riguardo i giochi, che onestamente, a parte Gran Turismo che sulla storica Playstation 1 mi ha fatto impazzire, l'altro però non mi ispira per niente:mbe:
qualcuno di voi lo conosce? magari può darmi info in merito.
comunque ho parlato del taglio dei costi perchè, leggendo in rete, ho letto che ad aprile (ma non credo sia sicuro per aprile...) venga ufficilizzato il taglio del prezzo, e sono convinto che troveremo la Ps3 a 299 euro con 1 gioco allegato.
quindi il mio altro dubbio è: meglio aspettare per, eventualmente, risparmiare quelle 50 euro?:rolleyes:
se l'offerta dura sino ad aprile aspetta ad aprile..cosi si vedrà se ci sarà l'abbassamento del prezzo..se no non lo so..
è meglio aspettare domani che qualcuno più informato ci chiarirà le idee..
ciao
Ducatino
12-03-2009, 22:53
se l'offerta dura sino ad aprile aspetta ad aprile..cosi si vedrà se ci sarà l'abbassamento del prezzo..se no non lo so..
è meglio aspettare domani che qualcuno più informato ci chiarirà le idee..
ciao
purtroppo l'offerta dura fino al 21 marzo :(
però stavo pensando: SICURAMENTE il prezzo, da qui in avanti, andrà sempre un po' a calare.....sia se dovessero ufficializzare il taglio di 100 dollari sia se no,
quindi alla fine possiamo avere quasi la certezza di trovare lo starter pack con 1 gioco a 349 euro...
quindi perchè prenderla ADESSO quando magari, tra 1 mese, abbassano ancora il prezzo e MAGARI mi mettono dentro un gioco come KILLZONE o RESISTANCE 2 che adoro? :stordita:
non credete anche voi che tra 20 giorni circa lo starter pack si troverà dappertutto a 349 euro?
Dubito che a breve ci sarà un taglio di prezzi vista la situazione finanziaria di Sony.... E sopratutto dubito che anche si verificasse la remota possibilità di un taglio, lo faccia in maniera cospiqua..
Ergo, se ti senti nell'impellenza di prenderti una PS3, ti conviene farlo con un offerta da discount come quella che hai esposto.
Aspetta almeno dopo aprile...magari arriva il taglio di 100€, dato che adesso 399€ iniziano ad essere veramente tanti rispetto anche alla concorrenza di lettori di BD di buona qualità e superiori alla console con il medesimo prezzo. (Samsung p2500- Sony s550- Panasonic BD80)
Un taglio di 100€ non arriverà mai. Si diminuisce il prezzo di poco alla volta (come successo con la 360), e non drasticamente, sarebbe un suicidio commerciale (soprattutto nelle condizioni in cui attualmente si trovano le varie multinazionali).
Ventresca
12-03-2009, 23:57
visto che sei di Roma ti conviene andare a vederti le offerte che fa la metro....319€ è sicuramente meglio che 349€, anche se il bundle in questo caso è singstar, poi chi vuole capire capisca ;)
Ducatino
13-03-2009, 00:01
Un taglio di 100€ non arriverà mai. Si diminuisce il prezzo di poco alla volta (come successo con la 360), e non drasticamente, sarebbe un suicidio commerciale (soprattutto nelle condizioni in cui attualmente si trovano le varie multinazionali).
beh qualcuno che probabilmente ne capisce un pochino meglio di noi non la pensa così: Link (http://videogamesxtutti.blogspot.com/2009/03/playstation-3-e-playstation-2-piu.html)
:)
e comunque parliamo di 100 DOLLARI, non 100€ ;)
Ducatino
13-03-2009, 00:03
visto che sei di Roma ti conviene andare a vederti le offerte che fa la metro....319€ è sicuramente meglio che 349€, anche se il bundle in questo caso è singstar, poi chi vuole capire capisca ;)
dici che devo tirare fuori i vecchi dischi dell'IVA ZANICCHI per fare affari?:read::sofico:;)
beh qualcuno che probabilmente ne capisce un pochino meglio di noi non la pensa così: Link (http://videogamesxtutti.blogspot.com/2009/03/playstation-3-e-playstation-2-piu.html)
beh sono comunque 77,75€ in meno.
Comunque se non vendono devo scendere di prezzo, è una legge semplice semplice di mercato: "La legge della domanda e dell'offerta"
Ancora state dietro gli analisti :asd:?
Ducatino
13-03-2009, 00:08
Ancora state dietro gli analisti :asd:?
non ci dobbiamo fidare?:mbe:
beh speriamo almeno che un 50 euro venga tagliato :)
comunque secondo me tra circa 1 mesetto qualcosa si muoverà...
non ci dobbiamo fidare?:mbe:
beh speriamo almeno che un 50 euro venga tagliato :)
comunque secondo me tra circa 1 mesetto qualcosa si muoverà...
Fiducia e analisti sono due parole che non sono mai andate d'accordo, FIDATI :asd:. Poi quella è persino una previsione su di quanto dovrebbe scendere la PS3 per allinearsi con le altre console, non è nemmeno un rumor o qualcosa del genere, vedi un pò tu, sono solo ipotesi campate in aria.
beh sono comunque 77,75€ in meno.
Comunque se non vendono devo scendere di prezzo, è una legge semplice semplice di mercato: "La legge della domanda e dell'offerta"
che PS3 abbia bisogno di un taglio di prezzi è fuori discussione...
La legge della domanda e dell'offerta è sacrosanta, ma in questo momento fà a schiaffi con la necessità di non andare in bancarotta.
Con una società in pesante rosso in tutti i comparti, incluso quello console, rischiare un taglio cospicuo per vendere di nuovo in pesante sottocosto, non farebbe altro che dare il colpo di grazia alla società.
Per questo dicevo che sebbene è palese che serva, molto probabilmente non si farà (o perlomeno non di quell'entità, piuttosto un taglio molto minore per seguire l'abbassamento dei costi di produzione)
Ventresca
13-03-2009, 11:36
dici che devo tirare fuori i vecchi dischi dell'IVA ZANICCHI per fare affari?:read::sofico:;)
no no, è che ho proprio visto un volantino in ufficio e letto che Metro fa bundle ps3 singstar a 319€.
Yngwie74
13-03-2009, 11:43
no no, è che ho proprio visto un volantino in ufficio e letto che Metro fa bundle ps3 singstar a 319€.
I prezzi sui volantini della Metro sono tutti iva esclusa.
Da Euronics ps3 + LittleBigPlanet @ 319€.
Non ho controllato di persona, ma l'ho visto ieri su un cartellone pubblicitario.
come offerta non è affatto irripetibile, se vuoi una console adesso per giocare prendilo, se invece era un non mi serve adesso ma è una offerta!!111!!oenene lascia perdere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.